Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Elicotteri Volo motore elettrico (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/)
-   -   Aiuto syma s107 mini elicottero (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/85982-aiuto-syma-s107-mini-elicottero.html)

TEZZE 08-12-10 12:19 PM

Aiuto syma s107 mini elicottero
 
CIAO A TUTTI, SYMA S107 MINI ELICOTTERO ERA PERFETTO DI COLPO DOPO UNA CARICA NON HA PIU FUNZIONATO CORRETTAMENTE PRATICAMENTE L'ELI GIRA SU SE STESSO VELOCISSIMO COME L'ALBERO ROTORE..COSA PUO ESSERE SUCCESSO??GRAZIE :hmm:

lorenzoulm 28-12-10 05:26 PM

Ciao. Anche io avevo un elicottero simile ed un mio amico ha proprio il tuo modello se non sbaglio. Prova a regolare i trim e/o cambiare l'elica di coda.

TEZZE 28-12-10 05:36 PM

si e mezzo bruciato un motore centrale,girava frenato con velocita inferiore all'altro.le pale superiori ok quelle inferiori piu lente di conseguenza non aveva piu controrotazione quindi girava su se stesso alla stessa velocita delle pale superiori
:Ok:

TEZZE 28-12-10 05:43 PM

era difettoso il primo volo per 5 min tutto ok l'ho caricato e al secondo volo dopo 2 min e crollato al suolo. si e tipo spento da solo e da li e nato problema, l'ho smontato tutto e provando i motori in mano uno girava frenato diventando bollente per l'atrito interno..ora ne ho un'altro veramente in bolla di cui ho montato un'elica posteriore di qualche mm piu grossa e piu larga cosi vola piu veloce in avanti.. :tunz6rh: :brig:

lorenzoulm 28-12-10 10:40 PM

Cavolo, ci sai mettere le mani :brig:

TEZZE 29-12-10 12:22 AM

non proprio io smonto con attenzione e cerco di capire per logica cosa non funziona facendo delle prove..:brig::sisi: basta avere un po di manualita e pazienza..

lorenzoulm 03-01-11 03:26 PM

Giusto. Ma come dico sempre per esperienza cerca di smontare il meno possibile su questi elicotterini, soprattutto i syma perché io ne ho avuto uno e una volta smontato per cambiare un pezzo ho visto che c'era soltanto un circuito che controllava tutto e se il ricevitore ad esempio non funzionava bisognava cambiare tutta la scheda e, ovviamente, non conveniva.

TEZZE 03-01-11 03:49 PM

io ho smontato solo la struttura esterna senza scollegare alcun filo tenendo i motori in mano e ho notato che facendoli girare uno era frenato quindi giravano con velocita differenti, cmq non l'ho sostituito anche perche il kit 2 motori piu sped mi costava 12,00 euro e non ne vale la pena e se cmq dovessi farlo non saldo i fili sulla scheda ma li collego sui fili originali dei vecchi motori. questa scheda se saldi male un filo va in panne e ti mette in comunicazione altre funzioni..quindi conviene tagliare i fili originali e collegare quelli dei motori nuovi a quelli saldati dalla fabbrica

lorenzoulm 03-01-11 06:58 PM

Quindi cos'è che fai?

TEZZE 03-01-11 07:08 PM

fortunatamente ho fatto reclamo a ebay per oggetto nuovo difettoso (al secondo volo non andava gia piu) cosi il venditore me ne ha spedito un'altro nuovo in sostituzione e quello difettoso con motore rotto lo tengo come pezzi di ricambio. quello rispedito nuovo e perfetto.. veramente in bolla..:beer:

lorenzoulm 03-01-11 07:47 PM

Bravo. Anche a me è capitata una cosa del genere, ma il mio purtroppo era un difetto del modellino stesso :nono:

TEZZE 03-01-11 07:50 PM

non te l'hanno cambiato?? :confused:

lorenzoulm 03-01-11 08:09 PM

No, nel senso che ho scoperto che era un difetto di progettazione: in pratica c'era un pezzetto di plastica che sorreggeva i motori e l'albero rotore che era fatto di una plastica troppo secca e dura e con le vibrazioni si crepava e si spaccava ... che fregatura!:mad:

TEZZE 04-01-11 01:36 AM

a si, che pacco, quindi chi aveva quel modello aveva il tuo stesso problema, pensa che io una volta nel syma ho sostituito la batteria saldandola sulla scheda con punta super sottile nella stessa identica posizione di quella vecchia... ti sembrera strano ma l'eli si accendeva da solo senza usare l'interruttore on-off facendo girare i motori centrali senza radio accesa... :hmm:

lorenzoulm 04-01-11 03:21 PM

Però, la mia stima verso la Syma sta un pò calando dopo queste esperienze... Da una parte sono giocattoli o modellini da 50 euro,
ma D'ALTRO CANTO SONO SEMPRE 50 EURO!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45 PM.