Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-11-10, 03:09 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 3
antonino68 è un newbie...
predefinito Problema scorpio 1.21

Salve a tutti, premetto che sono nuovo nel campo, ho acquistato un elicottero scorpio 1.21, ho seguito le istruzioni che erano nella sua scatola, ho caricato la pila, l'ho inserita nell'eli ma vedo che lampeggia sempre un led rosso ma non succede nulla, o meglio non parte .......cosa può essere? Scusate la mia ignoranza in questo campo ...ma certo consigli utili in merito, grazie saluti...
antonino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-10, 08:54 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Torino
Messaggi: 356
TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonino68 Visualizza il messaggio
lampeggia sempre un led rosso ma non succede nulla, o meglio non parte
Semplicemente, la radio non e' accoppiata all'elicottero. Quando si accoppiano la luce dovrebbe essere verde fissa.
Cerca nel manuale la procedura di accoppiamento (binding) tra radio & elicottero.

Se non ricordo male, devi spegnere la radio, tenere ammaccato lo stick di sinistra, accendere la radio, e dopo acendere l'eli.
Non sono sicuro di questa procedura, verifica sul manuale
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-10, 01:35 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Si accoppiano da sole non ce binding...............
Metti la batterie nell elicottero e la attacchi,dopo di che accendi il radiocomando che dovrebbe suonare, ( mi raccomando stick del gas tutto abbassato) non devi toccare nulla devi lasciare che la radio suoni,aspetti qualche secondo sentirai i servi che si azzerano e la luce diventa fissa.
A questo punto tocchi una leva del radiocomando per metterla in funzione e sei a posto.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-10, 05:40 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 3
antonino68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Si accoppiano da sole non ce binding...............
Metti la batterie nell elicottero e la attacchi,dopo di che accendi il radiocomando che dovrebbe suonare, ( mi raccomando stick del gas tutto abbassato) non devi toccare nulla devi lasciare che la radio suoni,aspetti qualche secondo sentirai i servi che si azzerano e la luce diventa fissa.
A questo punto tocchi una leva del radiocomando per metterla in funzione e sei a posto.
Grazie per le risposto, ma io ho già provato a fare tutto questo la luce rimane sempre lampeggiante, vorrei sapere gentilmente se ci sono dei settaggi precisi da fare, anche pechè ho smanettato un pò e non sò se ho cambiato dei parametri che magari non vanno bene...attendo notizie in merito grazie saluti.
antonino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-10, 09:39 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Diciamo che se hai smanettato la radio potresti aver invertito il reverse del gas e quindi è in fail safe.
Diciamo che toccare cosi a caso non è stato un colpo di genio parliamo comunque di un elicottero, se per caso non avesse le emergenze e fosse un modello di vecchia generazione invertire i trim o toccare senza sapere ti mandava in ospedale a farti dare qualche punto di sutura.
Fai una prova
Togli le pale principali, alza tutto la leva del gas, alza tutto il trim al 100%, e rifai la procedura di accensione.
Se cosi dovesse funzionare, spegni il modelo spegni la radio e inverti il reverse del gas.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com


Ultima modifica di abmodel; 22-11-10 a 09:42 PM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-10, 07:33 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 3
antonino68 è un newbie...
predefinito

Grazie per la rispè c'è qualcosa che non và dopo aver parlato e provato con il responsabile della scorpio una persona molto gentile e disponibile, grazie ancora comunque.
antonino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-10, 08:37 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 7
gattopazzo è un newbie...
predefinito

Anch'io avevo uno scorpio 1.21 e ogni tanto mi dava lo stesso problema, se non ricordo male spegnevo la radio e la riaccendevo cose che sicuramente avrai già provato. Per imparare è un buon modello e semplice però occhio a fargli prendere velocità perchè non lo fermi più. Buoni voli e armati di pazienza.
gattopazzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
scorpio 1&22 ricambi scarsi paride007 Elicotteri Volo motore elettrico 2 29-10-10 06:28 PM
Scorpio 1&22 Edu Elicotteri Volo motore elettrico 8 28-09-10 07:23 PM
Scorpio 1-10 Problemi di Coda tuonoblu07 Elicotteri Volo motore elettrico 2 20-04-10 01:48 PM
bindig scorpio 2 e 10 alex76 Elicotteri Volo motore elettrico 1 22-09-09 08:19 AM
monster scorpio ko tarponauta Automodelli a scoppio Monster Truck 1 25-05-09 06:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play