Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-10-10, 12:27 AM   #1
Utente

L'avatar di TEZZE

TEZZE ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Aiuto mini elicottero

CIAO RAGAZZI, IO AMO L'AUTOMODELLISMO A SCOPPIO.. PERO ULTIMAMENTE HO ACQUISTATO UN MINI ELICOTTERO ELETTRICO V-MAX.. QUALCUNO LO CONOSCE???? IO NON ME NE CAPISCO MA MI SEMBRA UNA SCHIFEZZA.. NEL SENSO CHE NON CAPISCO SE HA STABILITA ZERO O SE SONO IO CHE PROPRIO SONO NEGATO.. QUANDO SI ALZA IN VOLO TENDE AD ANDARE IN DIETRO, QUANDO LO TENGO FERMO A MEZZ'ARIA TENDE A GIRARE SU SE STESSO DA SOLO ANCHE REGOLANDO I TRIM IL PIU POSSIBILE.. SARO IO INESPERTO O IL MODELLO CHE NON VALE NIENTE???? GRAZIE
TEZZE non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-10, 10:52 AM   #2
Utente

L'avatar di lorenzoulm

lorenzoulm inizia ad ingranare.
predefinito

Mi dispiace molto, ma mi sa che sei tu che non sei molto bravo cn gli elicotteri. Solitamente l'elicottero gira su se stesso solo per due motivi: non l'hai trimmato o qualcosa come l'elica di coda rotto. Magari lo sai gi alla perfezione e non vuoi consigli per principianti, ma te lo dico lo stesso: se l'elicottero va in senso antiorario devi spostre i trim pi a destra mentre se gira in senso orario devi spostare i trim a sinistra. Dopo che l'hai regolato sposta un p la levetta nel senso opposto di dove va: certe volte a bisogno di un colpetto per fermare di girare. Fammi sapere come andata
lorenzoulm non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-10, 11:02 AM   #3
Utente

L'avatar di TEZZE

predefinito

ciao non l'ho mai usato un elicottero appena levato dalla scatola do poco gas x regolare il trimmer.. e niormale che nel mentre lui vada indietro?? fatta la regolazione quindi non ruota piu appena si alza in volo siamo di nuovo da capo inizia a ruotare quindi ancora trimmer praticamente e' una regolazione continua..
Vecchio 26-10-10, 11:57 AM   #4
Utente

L'avatar di lorenzoulm

predefinito

Si, fa parte delle caratteristiche di quel modello. Mi dispiace ma se continua a girare su se stesso anche dopo averlo regolatonon so cosa fare. calcola per che nel mio, ad esempio, ogni volta che lo spengo e lo riaccendo le regolazioni dei trim spariscono e devo fare tutto da capo.
Vecchio 26-10-10, 12:02 PM   #5
Utente

L'avatar di TEZZE

predefinito

io invece consumo la batteria solo x regolarlo.. mi sembra un giocattolino. costa poco..vale poco..
Vecchio 26-10-10, 01:23 PM   #6
Utente

L'avatar di lorenzoulm

predefinito

Non mi sembra male dalle foto, anche se l'apparenza inganna... in ogni caso per trenta euro non ho mai visto degli elicotteri professionali. comunque quelli molto piccoli costano quelle cifre, non ti preoccupare.
Vecchio 26-10-10, 05:58 PM   #7
Utente

L'avatar di TEZZE

predefinito

ne ho visto uno da 99,00 euro praticamente stava x aria da solo fermo immobile.. senza toccare il il radiocomando nel mio appena togli forza motore viene giu come una pietra...
Vecchio 26-10-10, 10:32 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventer qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Il v max un elicottero che vola benissimo, inoltre tenuto in maniera ottimale ha anche una discreta vita visto che il mio ha 13 mesi di vita e funziona ancora come quando era nuovo.
Ne ho provati circa 30 di quei modelli e nessuno ha mai avuto il minimo problema.
Il v max e comunque un giocattolo, quello da 99 anch esso sara un giocattolo ma se devo buttare via 100 euro mi prendo un elicottero che si possa chiamare tale piuttosto usato o investo 150 euro e lo prendo nuovo ma 99 per un giocattolo proprio no.
Il v max ha un radiocomando diverso dagli elicotteri classici e non puo volare lasciando il radicomando

Ultima modifica di abmodel; 26-10-10 a 10:35 PM
abmodel non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-10, 10:56 PM   #9
Utente

L'avatar di TEZZE

predefinito

scusa io non me ne capisco proprio.. questo eli ha il giroscopio?? oppure il v-max ha piu modelli con e senza giroscopio.. a qunto pare il mio sembra non lo abbia.. perche quando do forza motore senza decollare va indietro e gira?? se aggiusto con il trim non gira piu poi quando decolla gira di nuovo e ancora vai di trim quando e in aria va un po dove vuole lui.. saro anch'io inesperto ma quello che avevo visto io stava fermo immobile in aria con il tel sul tavolo..
Vecchio 27-10-10, 03:47 PM   #10
Utente

L'avatar di lorenzoulm

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TEZZE Visualizza il messaggio
ne ho visto uno da 99,00 euro praticamente stava x aria da solo fermo immobile.. senza toccare il il radiocomando nel mio appena togli forza motore viene giu come una pietra...
Come questo? YouTube - Twister SkyLift RTF Tandem Rotor heli-WORLDS FIRST AND ONLY
Vai al minuto 1:06
Vecchio 27-10-10, 03:58 PM   #11
Utente

L'avatar di TEZZE

predefinito

si pero era fatto come il v-max
Vecchio 27-10-10, 04:19 PM   #12
Utente

L'avatar di lorenzoulm

predefinito

Cerca di dare pi informazioni possibile: materiali, radiocomando, motori, frequenze, tipo batteria ecc... ec...
Se puoi metti anche il video dove volava da solo
Vecchio 27-10-10, 04:26 PM   #13
Utente

L'avatar di TEZZE

predefinito

il video non ce l'ho.. ero in un negozio di modellismo.. cmq basta che ha il giroscopio sta in aria da solo senza toccare il tel. il mio v-max non ce l'ha..
Rispondi

Strumenti della discussione