Vecchio 28-07-10, 04:22 PM   #1
Utente Junior
  
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3
Nominato 0 volte in 0 msg
Award(s) vinti: 0
Apneamen è un newbie...
predefinito blade cx3 md 520n

Ciao ragazzi, sono un novellino e mia moglie mi ha regalato un Blade cx3 md 520n. Dopo qualche prova e qualche ala rotta sono riuscito ad alzarlo e ho cominciato a divertirmi.
Siccome dando gas in volo tendeva sempre a sx , dovevo oltre che trimmare il comando alettoni a dx tenere sempre la leva degli alettoni a dx.
Ho deciso di smontarlo e di ridurre la corsa dell'astina del servo di dx (quella che serve per la direzione ) in modo da tenere il piatto oscillante più dritto. Rimonto il tutto con pale nuove e da allora dando gas gira su se stesso col muso a sx. Sembra tutto perfetto, ho provato con la reg.del mixer proporzionale motori, ma niente da fare , dando gas gira su se stesso. Se non sbaglio è la differenza di velocità tra le due eliche che girano in modo contrario che si riesce a girare il muso a dx e sx ....
Boh non so più cosa fare .... se qualcuno ha qualche idea lo ringrazio già in anticipo e scusate se non ho usato termini appropriati.
Ciao a tutti

Apneamen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-10, 08:40 PM   #2
Utente Senior
  
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,289
Nominato 4 volte in 1 msg
Award(s) vinti: 0
abmodel inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Se prima andava e dopo senza toccare nulla non va piu controlla la sola cosa che hai smontato e cioè le pale che non siano montate con il bordo di entrata al contrario.
__________________
shop on line dal 28/11/2010
www.abmodellismo.com
Blog
http://www.modellismo.net/forum/blogs/abmodel/
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-10, 08:35 AM   #3
Utente Junior
  
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3
Nominato 0 volte in 0 msg
Award(s) vinti: 0
Apneamen è un newbie...
predefinito Non capisco più niente !

No, le pale sono a posto, ieri ho smontato tutto e ho provato a farlo alzare senza fusoliere. La sensazione è che il motore della pala superiore quando giro la leva gas/direzionale a dx non aumenti di velocità in modo sufficiente , quindi il mezzo aumentando il gas gira su se stesso a sx.
Invece quando giro la leva gas/direzionale a sx , si nota benissimo la differenza tra i due motori. Ho provato di tutto , addirittura la regolazione proporzionale non la sente, come bere acqua fresca !
Forse è il motore, ma a sensazione mi sembra strano.

Grazie
Apneamen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-10, 02:33 PM   #4
Utente Senior
  
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,289
Nominato 4 volte in 1 msg
Award(s) vinti: 0
abmodel inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Un bel problema sopratutto da risolvere on line.
Il tuo elicottero anche se blade è un coassiale walkera.
Purtroppo capire il motivo per cui il motore non funzioni cosi è molto difficile, inanzitutto bisognerebbe vedere che non sia un problema di batteria, i walkera e i blade se hanno la radio in 2.4 ghz decollano in overing con il trim della coda spostato quasi completamente a destra, che i giri dando ciclico a destra o sinistra da una prte aumentino e da una no è giusto.
Infatti i 2 rotori sono studiati per compensarsi a vicenda se giri il clclico da un lato aumenta i giri per contrastare il rotore superiore, se invece giri ciclico dalla parte opposta deve diminuire di giri perche in quel caso è il rotore superiore che da la direzione.
Quando la batteria sta per esaurirsi si perdono i trim e l elicottero va un po per i fatti suoi, sopratutto diventa molto difficile da governare sulla coda.
Quindi se le pale sono giuste e le A sono sopra e le B sono sotto i motori girano e come mi hai detto mi sembra funzionare correttamente,
Io vedrei a questo punto la batteria che anche se nuova ti assicuro che non vuole dire nulla basta che non hai usato gli accorgimenti del caso e te la sei gia belle che giocata.
__________________
shop on line dal 28/11/2010
www.abmodellismo.com
Blog
http://www.modellismo.net/forum/blogs/abmodel/
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-10, 09:02 AM   #5
Utente Junior
  
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3
Nominato 0 volte in 0 msg
Award(s) vinti: 0
Apneamen è un newbie...
predefinito Batteria

Ok , grazie del consiglio, provo a cambiare la batteria, ma quali sono le regole per la carica ?
Quando era scarica la ricaricavo dopo averla lasciata raffreddare .... ??
Ci sono altre precauzioni ? Avrò fatto in tutto un 15cina di cariche !

Grazie ancora

Luke
Apneamen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
E-Flite Blade mSR killer-Spietato Elicotteri Volo motore elettrico 6 12-04-10 09:01 AM
blade infernogt Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 0 07-06-09 01:41 PM
Blade RX1 Style ispanico46 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 0 24-03-09 03:17 PM
Phantom blade underthecity Mini4wd Album fotografico 40 26-06-05 01:36 PM
PHANTOM BLADE cecchelli Mini4wd Album fotografico 3 10-09-04 01:49 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203