Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Elicotteri Volo motore elettrico (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/)
-   -   Consiglio elicottero (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/82419-consiglio-elicottero.html)

Snoke69 07-07-10 05:10 PM

Consiglio elicottero
 
salve,
sono un modellista in scala 1 a 10 di macchine touring, ma andando nel negozio, ho visto degli elicotterini davvero belli (non giocattoli), ed incuriosito ho chiesto al negoziante...
con 36 euro mi portavo a casa un elicotterino del genere...
lui mi ha consigliato o un nanocopter:
Gianni Modellismo - SUPRC3860C NANOCOPTER ROSSO IN ERGAL ELY
oppure un twister:
Gianni Modellismo - SUPJP6600005 MICRO TWISTER MICRO METAL HELY

vorrei comperarlo (1 dei 2)...
voi che dite?
sono dei giocattoli ed è meglio lasciar perdere oppure sono una valida alternativa per divertirsi e magari iniziare un nuovo hobby?

TheCopacabanaMan 07-07-10 05:28 PM

Ciao, Snoke.
Quelli li' sono dei giocattoli, nel senso che la batteria dura 3 minuti (quando va bene), e poi devi fermarti mezz'ora per ricaricarla; in pratica ti lasciano con la voglia di volare :)

In qualita' di giocattoli, prendili per quello che sono: servono solo per farti crescere la voglia, e passare a qualcos'altro.
Se vuoi "investire" 30,00 euro, prendilo pure, ma non aspettarti chissa' che. Ti dara' subito la soddisfazione di "saper volare", ma ti crescera' la voglia di provare qualcosa di piu' serio.

Dopo che avrai rotto i primi due, sei pronto a passare a quelli a 4 canali. Qualche esempio:
Blade mCX S300 RTF (EFLH2300): E-flite - Advancing Electric Flight
Micro Elicottero Elettrico 2&09 Mode1 - ES209M1 | Scorpio Modellismo

Se ne trovano di ottimi attorno ai 100,00 euro, sono abbastanza robusti, e nel caso piu' sfortunato, puoi trovare i ricambi.
Inoltre, hanno le batterie intercambiabili: una batteria dura circa 10 minuti, e se ne prendi 2/3, hai il tempo di divertirti ;)
Avvertimento importante: prendi assolutamente un BIROTORE, non un MONOROTORE, perche' quest'ultimo e' piu' difficile!

abmodel 07-07-10 11:15 PM

inanzitutto non è assolutamente vero che dura 3 minuti la batteria ma dura anche 6/7 minuti, e si ricarica velocemente in circa 15 minuti dalla porta usb del pc.
Sono elicotteri con telaio in metallo abbastanza resistenti agli urti, alcuni modello hanno il giroscopio integrato che li rende stabilissimi, inoltre esistono e si trovano in commercio tutti i ricambi, che costano veramente poco.
Hanno un ottima durata nel tempo, il mio ha gia quasi un anno di vita e sia meccanicamente che la batteria sono perfette.
Non ci farai molto se non volare in casa, ma sono divertenti e costano poco.
Ottimi d inverno o in giornate di pioggia , oppure in palestra, hanno una distanza massima di circa 10/12 metri dal radicomando.

TheCopacabanaMan 08-07-10 09:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da abmodel (Messaggio 762518)
non è assolutamente vero che dura 3 minuti la batteria ma dura anche 6/7 minuti, e si ricarica velocemente in circa 15 minuti dalla porta usb del pc.

Mi inchino alla tua esperienza.
Ehi! Allora sono stato sfi*ato io, che ne ho sfasciati 3/4, di marche diverse, e dopo i primi 3 minuti non avevano abbastanza batteria da riuscire ad alzarsi?
BTW, i miei non avevano la ricarica da USB, ma quella dentro il radiocomando a pile.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00 AM.