Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-07-10, 10:57 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3
Samu78 è un newbie...
predefinito Problema elicotteri elettrico

Un saluto a tutto il forum mi chiamo Samu e vi scrivo da Pesaro.

Mio cugino ha comprato in cina un elicottero elettrico. Ha funzionato perfettamente fino all'altro giorno poi improvvisamente ha smesso. Ho notato cambiando anche le batterie del telecomando che la luce rossa di indicazione che il telecomando è acceso lampeggia o rimane spenta, se muovo gli stick si accende.
L'elicottero va a scatti nel senso i motorini si muovono mezzo secondo poi si fermano, poi riprendono poi si fermano.

Ho pensato fosse il telecomando, l'ho provato a smontare ma all'interno mi pare sia tutto ok.

Vi è capitato qualcosa del genere?

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Samu
Icone allegate
Problema elicotteri elettrico-foto-elicottero-1.jpg   Problema elicotteri elettrico-foto-elicottero-2.jpg  
Samu78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-10, 11:16 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Torino
Messaggi: 356
TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Hai un manuale di istruzioni (che non sia in cinese)?
Potrebbe esserci una sezione "Risoluzione problemi", e potrebbe essere descritto il problema che vedi, con possibili soluzioni.

BTW, vedo che la radio non e' una 2,4 GigaHertz, cioe' e' una radio a frequenza.
La procedura cotterra per accendere queste radio e':
1) estrarre l'antenna
2) accendere la radio trasmittente
3) accendere la ricevente (sul modello)

Segui questa procedura, vero? In alcuni casi, se si invertono i punti 1 & 2, cioe' si accende la radio con l'antenna abbassata, c'e' il rischio che si bruci il finale della radio, e poi la radio non funziona.
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-10, 11:31 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3
Samu78 è un newbie...
predefinito

ciao la radio è una 45mhz

la procedura beh certe volte è stata accesa con l'antenna abbassata. Quindi a sto punto se il finale della radio è bruciato conviene che butta via tutto considerando la spesa di 30,00 che ha pagato tutto.

Volevo provare ad usarlo con la mia radio sintetizzata da automodello, almeno per capire se potesse funzionare ma la ricevente come la collego quì vedo che è tutto stampato, cinesi del caizer.

Ultima modifica di Samu78; 06-07-10 a 11:38 AM
Samu78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema con l'inpianto elettrico? marco95 Impianti radio, servocomandi e avviatori 10 29-01-10 06:25 PM
Problema elettrico Alemaggot Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 26-04-09 01:10 PM
Tamiya detonator elettrico....problema gomme help leo70 Automodelli a scoppio Monster Truck 4 05-01-06 10:48 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play