Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-05-10, 04:21 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 6
alkaline è un newbie...
predefinito Ciao a tutti. Consiglio acquisto con budget ridotto! :)

Ciao a tutti.
Sono nuovo nel forum e in generale nel mondo degli Elicotteri R/C.
Ho comprato a Londra un elicotterino radiocomandato di quelli "low-cost". L'ho usato due volte e si è rotto subito!
Per la precisione si è staccata l'asticella mobile che sta sopra le pale, e riattaccarla sembra impossibile. ma vabbè, ci stava, perchè è la mia prima volta con questi aggeggi e devo dire che nn l'ho trattato benissimo!
Però, al di là di questo, mi è molto piaciuto pilotarlo e vederlo volare. Quindi pensavo di comprarne un altro, magari via web.
C'è un modello o una marca che mi consigliate???
Non c'è bisogno che sia anche per outdoor, indoor va benissimo...
Le uniche restrizioni sono:
1) il budget. Non posso spendere più di 50-60 euro.
2) vorrei comprare un modello più più possibile "resistente", magari mettendo in secondo piano l'estetica.
Grazie a tutti!!!
Ciaooo
alkaline non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-10, 09:49 PM   #2
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

ma per quel prezzo dovresti cercare qualche coassiale nei vari mercatini dei forum per iniziare a prenderne confidenza
__________________

agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-10, 09:52 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 6
alkaline è un newbie...
predefinito

Ho dato un'occhiata, ma nel mercatino del forum i prezzi sembrano comunque un po' "al di sopra delle mie capacità"...
Io parlo di quegli elicotterini piccoli piccoli che si trovano su internet a prezzi intorno ai 30/40 euro... C'è qualche marca migliore delle altre? Più affidabile, più performante, con garanzia...
alkaline non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-10, 12:27 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 6
alkaline è un newbie...
predefinito

Per esempio...
Parlando di micro-elicotteri (perchè a quelli mi riferisco) con quale tra questi 3 modelli della marca JP secondo voi potrei trovarmi meglio???

- Mini AH-64 3CH
- Mini UH-60 3CH
- Mini CARGO 3CH

I prezzi dovrebbero ruotare sempre attorno ai 30 euro... E cambia molto poco... Solo che vorrei sapere dai più esperti in materia un parere! Ad esempio, "quale dei tre dovrebbe essere più facile da pilotare? quale potrebbe avere difetti tecnici? quale ha un range di volo più ampio?" ecc...
Grazie ancora!

Ultima modifica di alkaline; 11-05-10 a 02:19 PM
alkaline non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-10, 08:55 PM   #5
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

se vuoi toglierti uno sfizio vai su ebay e trovi un sacco di giocattoli, se invece vuoi imparare a volare attendi un po che il tuo budget si alzi e incominci a prendere qualcosina piu decente, dipende da te
__________________

agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-10, 08:59 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da agorano Visualizza il messaggio
se vuoi toglierti uno sfizio vai su ebay e trovi un sacco di giocattoli, se invece vuoi imparare a volare attendi un po che il tuo budget si alzi e incominci a prendere qualcosina piu decente, dipende da te

quoto...il minimo sono 90 euro per il coassiale, radio, caricabatterie, batteria e pale di ricambio...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-10, 02:36 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 6
alkaline è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
quoto...il minimo sono 90 euro per il coassiale, radio, caricabatterie, batteria e pale di ricambio...
Allora, riferendomi a quanto scritto da agorano, direi che sì, in effetti voglio solo togliermi lo sfizio, e sì, mi basta un "giocattolo".
Giusto per prenderci mano, divertirmici un po' e vedere se mi piace.
Grazie a tutti.
Bye bye.
alkaline non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-10, 09:40 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Torino
Messaggi: 356
TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Se vuoi solo toglierti lo sfizio, vai pure di elicotterini-giocattolo, quelli con la trasmittente ad infrarossi, per intenderci.
Tieni presente che l'autonomia sara' limitata a 4-5 minuti, qualsiasi cosa ci sia scritta sulla scheda tecnica.

A questo punto, io sceglierei gli elicotterini piu' economici: se ne trovano anche a 20,00 euro, sempre con la radio a infrarossi.
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 02:17 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 6
alkaline è un newbie...
predefinito

Grazie, thecopacabanaman.
Ho seguito il tuo consiglio, e mi sono preso un JP Twister (micro). Il prezzo si è aggirato intorno ai 30 euro, e le caratteristiche sono abbastanza "ridicole" rispetto ai veri elicotteri da modellismo:

Distanza R/C: massimo 10 metri.
Progettato per indoor (e fidatevi, outdoor non ci va proprio!).
Durata batteria: 6-8 minuti.

In compenso è molto simpatico, abbastanza preciso nel volo (nella sua categoria), molto stabile (gyroscope incluso), esteticamente apprezzabile e si può ricaricare anche con la presa USB dal pc.

Considerato il rapporto qualità/prezzo e considerato il tipo di prodotto che volevo, posso dire di aver fatto un ottimo acquisto!
Lo consiglio vivamente a tutti i newbie che vogliono sperimentare i 3-ch.
Grazie ancora a tutti!
Ciaooo
alkaline non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto, consiglio


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao...cerco consiglio acquisto leodes80 Automodelli a scoppio Monster Truck 24 10-04-10 06:58 PM
salve a tutti consiglio prima acquisto cyclone Automodelli a scoppio 1/10 Touring 30 06-12-09 06:23 PM
Ciao a tutti e primo consiglio per acquisto astrosofia Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 21-09-09 02:19 PM
Ciao a tutti... consiglio! titiro Presentazioni 27 11-01-08 03:28 PM
ciao a tutti un consiglio mrx3mugen Moto radiocomandate 3 10-01-05 07:14 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play