Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-04-10, 09:55 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 30
gianluca.trista è un newbie...
predefinito Range check

Ciao solo una piccola delucidazione su chi può darmela.
Ho una Spektrum dx6i che uso con un blade 400.
Iniziando a fare la prova della portata della radio come da manuale, parte da solo il rotore quasi al decollo e gli stick della radio sono esclusi non rispondendo ai comandi. E' normale?? Non mi sono ancora allontanato per paura che partisse da solo perdendo il controllo totale
gianluca.trista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-10, 06:20 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Tommystre
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Adro (BS)
Messaggi: 109
Tommystre è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca.trista Visualizza il messaggio
Iniziando a fare la prova della portata della radio come da manuale, parte da solo il rotore quasi al decollo e gli stick della radio sono esclusi non rispondendo ai comandi.
Non ho capito bene cosa succede...
Tommy
Tommystre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-10, 10:47 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

ho capito poco anche io...hai fatto il binding?
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 05:16 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 30
gianluca.trista è un newbie...
predefinito

No il binding non l'ho fatto dato che è un blade 300 rd rtf anche se non so se sia necessario farlo dato che è pronto al volo. In pratica già ci ho fatto un po di hovering con l'elicottero stando vicino però, solo che poi per scrupolo mi è venuto di provare la portata della radio prima di azzardare qualche volo un pò più lontano da me.
Comunque ho provato una volta a fare sto range chek.
Dice di tenere premuto il tasto trainer e allontanarsi di una trentina di metri. Ecco tenendolo premuta sul display della radio compare la scritta che la prova è in azione ma allo stesso tempo (ed è la cosa che mi preoccupa) iniziano a ruotare le pale mentre provando gli stick non succede nulla. Dimenticavo che l'ho provato una sola volta per neanche trenta secondi per paura che mi partisse senza controllo anche se appena il tempo me lo permette farò un'altra prova
gianluca.trista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 07:10 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 30
gianluca.trista è un newbie...
predefinito

per curiosità ci ho riprovato adesso dentro casa.
al primo tentativo stesso comportamento cioè è partito il rotore con potenza in aumento ma dopo pochi secondi ho interrotto tutto per non fare danni, mentre al secondo tentativo stranamente tutto fermo e gli stick funzionavano normalmente quindi si poteva fare sta prova della radio.
Adesso io non me ne intendo per niente ma mi pare un pò strano come comportamento
gianluca.trista non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Venom System Check (VSC) markino96 Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 16-08-08 10:05 PM
Presa la mia prima auto a scoppio. Usata: check up ? homer314 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 15-01-07 06:08 PM
[AUTO] informazioni range rover italeri dakar paolino82 Statico - Kits, Info e Varie 6 19-12-06 03:04 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play