Vecchio 17-02-10, 11:56 AM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 47
KenZen è un newbie...
predefinito

Non ti salverà dal crash ma dovrebbe essere un valido aiuto a chi non sa volare e non può avere accanto un professionista.
Uso il simulatore in media 1 ora al giorno da 1 mese ca ma di hovering vero non se ne parla. Al simulatore (il mio è il rf basic) è tutto diverso: non hai paura di rompere tutto e buttare al vento tanti soldi e non lo trovo così tanto realistico.
Potendo contare invece su un meccanismo che ti fa stare tranquillo, credo si possa imparare qualcosina in più dato che a vedere fermo l'eli sul mobile di casa non si apprende nulla.
KenZen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-10, 02:41 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

l'helycommand poi è da settare..e non è facile...e onestamente non ti saprei aiutare perche non l'ho mai avuto.
Sei li bero di fare cio che vuoi, pero io prima di alzare l'ely vero mi allenerei al simulatore finche non riesci a tenerlo in hoverign almeno li..
Poi decidi tu.
In ogni caso se cè scritto che gestisce solo ely con piatto da 90° il tuo non va..perche l'eq.45, cosi come gli ultimi ely in commercio hanno il piatto da 120....ergo dovresti prenderti l'helycommand...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-10, 03:44 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 47
KenZen è un newbie...
predefinito

HO provato a far stare in hovering l'eli oggi. Risultato rovinato pale in carbonio nuove (strisciato in un muro). Al simulatore non riesco a fare hovering perchè l'eli parte per una direzione e a furia di correggere, faccio del volato (a modo mio).Per quanto riguarda il flymentor, non parla di piatto a 90° ma solo di eliminare ogni miscelazione dei servi dalla radio. Supporta ogni tipo di piatto.Ma se il buon trex sa che non può funzionare perchè la radio dell'eq45 non "gestisce 1 servo 90°", non lo prendo.
KenZen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-10, 04:08 PM   #19
trex250
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KenZen Visualizza il messaggio
HO provato a far stare in hovering l'eli oggi. Risultato rovinato pale in carbonio nuove (strisciato in un muro). Al simulatore non riesco a fare hovering perchè l'eli parte per una direzione e a furia di correggere, faccio del volato (a modo mio).Per quanto riguarda il flymentor, non parla di piatto a 90° ma solo di eliminare ogni miscelazione dei servi dalla radio. Supporta ogni tipo di piatto.Ma se il buon trex sa che non può funzionare perchè la radio dell'eq45 non "gestisce 1 servo 90°", non lo prendo.
Ciao dovresti avere almeno una dx6i della spectrum (che puoi settare il cilico o una radio simile il tuo ciclico a 120° e' perfetto per il flymentor) poi dovresti trovare qualcuno che ti fa il settaggio a zero (la centratura dei servi) in hovering a questo punto puoi installare il flymentor e programmarlo con un computer tramite il suo software e la porta usb (sensibilita' giro sensibilita' ciclico sensibilita' stabilita' ed altro) a questo punto il flymentor in una giornata di sole (il sensore che legge la posizione del terreno vuole parecchia luce, oppure funziona solo in stabilizzazione orizzontale e non di posizione per capirci se c'e' vento segue il vento) e se il lavoro fatto in precedenza e' perfetto ti aiuta tantissimo e' meglio di un simulatore.
Io l' ho usato per circa tre mesi con ottimi risultati.
Ti rimangono solo dei problemi la radio il flymentor e qualcuno che ti aiuti
non ho idea di dove sei ma qualcuno si puo' trovare almeno spero ciao e in bocca al lupo Luigi
  Rispondi quotando
Vecchio 17-02-10, 04:46 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KenZen Visualizza il messaggio
HO provato a far stare in hovering l'eli oggi. Risultato rovinato pale in carbonio nuove (strisciato in un muro). Al simulatore non riesco a fare hovering perchè l'eli parte per una direzione e a furia di correggere, faccio del volato (a modo mio).Per quanto riguarda il flymentor, non parla di piatto a 90° ma solo di eliminare ogni miscelazione dei servi dalla radio. Supporta ogni tipo di piatto.Ma se il buon trex sa che non può funzionare perchè la radio dell'eq45 non "gestisce 1 servo 90°", non lo prendo.
Io controllerei bene la calibrazione di RF in quanto se usi heli con una certa portanza , vedi trex 600 o similari , in hovering ci sta quasi da solo...............

Io non so dove tu abiti , ma la cosa migliore è cercare a questo punto qualcuno che ti possa dare una mano , altrimenti non ne esci vivo.

A RF o similari sono realistici a 90% se non oltre ................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-10, 05:18 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 47
KenZen è un newbie...
predefinito

trex, il flymentor l'ho trovato, la radio mia è quella in dotazione con l'EQ45 (forse una Esky 6 canali senza processore). Professionisti per il settaggio nemmeno l'ombra (ma ci siete Voi ). Confermami che la mia radio va bene e lo prendo .
Nel software della radio ci sono le seguenti possibilità di settaggio:heli-120, heli-90 ed heli-140 oltre che il modo "acro".

Cbagl, il mio real flight è la versione basic e non credo abbia possibilità di calibrazioni. Non c'è il trex 600 ma solo il 500 (io cmq uso il furion 450).
Abito in un paesino sperduto della Calabria e non ci sono elimodellisti da queste parti.

Cmq intanto vado ad ordinare online un paio di pale nuove...

Ultima modifica di KenZen; 17-02-10 a 05:52 PM
KenZen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-10, 07:50 PM   #22
trex250
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KenZen Visualizza il messaggio
trex, il flymentor l'ho trovato, la radio mia è quella in dotazione con l'EQ45 (forse una Esky 6 canali senza processore). Professionisti per il settaggio nemmeno l'ombra (ma ci siete Voi ). Confermami che la mia radio va bene e lo prendo .
Nel software della radio ci sono le seguenti possibilità di settaggio:heli-120, heli-90 ed heli-140 oltre che il modo "acro".

Cbagl, il mio real flight è la versione basic e non credo abbia possibilità di calibrazioni. Non c'è il trex 600 ma solo il 500 (io cmq uso il furion 450).
Abito in un paesino sperduto della Calabria e non ci sono elimodellisti da queste parti.

Cmq intanto vado ad ordinare online un paio di pale nuove...
Ciao si ha il settaggio che ti serve e' heli-90
Se posso ti aiuto volentieri
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-10, 08:28 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
Cool

ma se ha il piatto a 120°....perche quello che serve a lui è heli 90°
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-10, 10:11 AM   #24
trex250
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
ma se ha il piatto a 120°....perche quello che serve a lui è heli 90°
ok vedo di spiegare con le mie parole se riesco
la radio per gestire un piatto a 120° esegue delle miscelazioni esempio per avanzare l' elicottero abbassa il servo elevatore e alza i due servi dx e sx per avere un piatto ciclico perfettamente bilanciato all' operazione e questi dosaggi ovviamente sono modificabili dall' operatore piu' accentuati o meno accentuati chiarito questo punto il flymentor e' lui che valuta la posizione dell' elicottero in base al comando inviato dall' utilizzatore e non riuscirebbe a gestire la miscelazione della radio la interpreterebbe come comando fatto dallo stick ecco il motivo che il flymentor non vuole una miscelazione ma avere il controllo dell' elicottero sempre a 120° e gestisce lui la miscelazione in base alla sensibilita' impostata mollando lo stick il flymentor riporta in orrizzontale l'elicottero
spero di avere reso l' idea.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-10, 10:49 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trex250 Visualizza il messaggio
ok vedo di spiegare con le mie parole se riesco
la radio per gestire un piatto a 120° esegue delle miscelazioni esempio per avanzare l' elicottero abbassa il servo elevatore e alza i due servi dx e sx per avere un piatto ciclico perfettamente bilanciato all' operazione e questi dosaggi ovviamente sono modificabili dall' operatore piu' accentuati o meno accentuati chiarito questo punto il flymentor e' lui che valuta la posizione dell' elicottero in base al comando inviato dall' utilizzatore e non riuscirebbe a gestire la miscelazione della radio la interpreterebbe come comando fatto dallo stick ecco il motivo che il flymentor non vuole una miscelazione ma avere il controllo dell' elicottero sempre a 120° e gestisce lui la miscelazione in base alla sensibilita' impostata mollando lo stick il flymentor riporta in orrizzontale l'elicottero
spero di avere reso l' idea.

che storia...
quindi imposti il piatto a 90 sulla radio anche se ce l'hai a 120...e lui fa il resto...

quello che mi lascia perplesso è il reale funzionamento del tutto....visto il basso costo e soprattutto rapportato col costo dell'helicommand...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-10, 10:55 AM   #26
trex250
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
che storia...
quindi imposti il piatto a 90 sulla radio anche se ce l'hai a 120...e lui fa il resto...

quello che mi lascia perplesso è il reale funzionamento del tutto....visto il basso costo e soprattutto rapportato col costo dell'helicommand...
Tranquillo e' un ottimo prodotto li ho entrambi sicuramente l' helicommand a qualcosa in piu' come velocita' di risposta ma e' veramente un ottimo prodotto anche il flymentor il problema di entrambi e' la regolazione ci vuole un computer e uno capace di regolarlo entrambi per nulla intuitivi
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-10, 10:59 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trex250 Visualizza il messaggio
Tranquillo e' un ottimo prodotto li ho entrambi sicuramente l' helicommand a qualcosa in piu' come velocita' di risposta ma e' veramente un ottimo prodotto anche il flymentor il problema di entrambi e' la regolazione ci vuole un computer e uno capace di regolarlo entrambi per nulla intuitivi

beh..io non paragonerei i due in maniera diretta comunque...l'helicommand rigid gestisce il 3D ed anche le teste senza flybar..mentre il flymentor solo il 3D.
Utenti che l'hanno testato dicono che tende ad impazzire una solta superati i suoi massimi ed ha tempi di risposta, in questi casi, molto lunghi; per cui ritengono che in caso di manovre "errate" il flymentor non riesca a correggere l'assetto in tempo...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-10, 11:28 AM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
beh..io non paragonerei i due in maniera diretta comunque...l'helicommand rigid gestisce il 3D ed anche le teste senza flybar..mentre il flymentor solo il 3D.
Utenti che l'hanno testato dicono che tende ad impazzire una solta superati i suoi massimi ed ha tempi di risposta, in questi casi, molto lunghi; per cui ritengono che in caso di manovre "errate" il flymentor non riesca a correggere l'assetto in tempo...
Non me ne volete ma rimango dell'idea che uno l'hovering debba impararlo senza ausigli di nessun genere .............. mi sembra un po come voler arrivare subito al sodo senza far fatica , poi dopo quando passera' al volato lo fara' sempre con qualcunco con un cavo allievo - maestro , e poi per il 3d chiamera' Riva....................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-10, 11:33 AM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Non me ne volete ma rimango dell'idea che uno l'hovering debba impararlo senza ausigli di nessun genere .............. mi sembra un po come voler arrivare subito al sodo senza far fatica , poi dopo quando passera' al volato lo fara' sempre con qualcunco con un cavo allievo - maestro , e poi per il 3d chiamera' Riva....................

ma per carità figurati...anzi, ti quoto al 100%.....l'ho sempre sostenuto e continuo a dirlo.
l'ho scritto anche qualche mess di risposta piu in dietro...

Con gli elicotteri bisogna avere molta pazienza, passione e voglia..perche sono forse i piu difficili da pilotare tra i modelli...
Io giustifico i vari helicommand ed afifni solo su riproduzioni da svariate migliaia di euro...ed anche li li "tollero" a filo...perche se uno si costruisce una riproduzione a turbina da 10-12mila euro...significa innanzitutto che ha un sacco di soldi e poi, che sa il fatto sui in termini di settaggio e pilotaggio...quindi non dovrebbe aver bisogno dell'helicommand...ma potrebbe essegli utile in caso di un colpo di sfiga fotonica....e gli salva la riproduzione...
Ma per un principiante lo ritendo inutile...ti insegna a mollare i comandi in caso di problemi invece che gestire il mezzo...boh...
E' che lui era convinto....e quindi non si può insistere piu di tanto.

In ogni caso non lo può usare con la sua radio, quindi alla fine ha detto che non lo prende e si dedica, giustamente, al simulatore

Scelta azzeccatissima
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-10, 01:22 PM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 10
bum! è un newbie...
predefinito

Da principiante penso che la migliore cosa sia volare volare e volare nella realtà senza usare aiuti vari meglio piccoli saltini alla volata a 50cm da terra impiegandoci anche un anno per fare le semplici cose, se mi dovrei arrendere subito a quel punto è meglio stare davanti al simulatore e giocare con quello.

Vorrei un chiarimento sul piatto ciclico sempre per ely-q45, l'ho preso usato quindi sto imparando un po di teoria leggendo qua e la, correggetemi se sbaglio ma quando ho il gas a metà corsa sul radiocomando, il piatto ciclico deve rimanere orrizzontale al terreno (0 gradi) con le squadrette dei rinvia a 90° rispetto all'albero, ma questa è una procedura da fare manualmente nel senso di smontare e montare, se fosse così, a cosa mi servirebbe quel potenziometro che ho sulla radio (originale) che regola l'inclinazione del piatto? (ovviamente per il momento non parlo di 3d)
bum! non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cosa mi potete dire di una kopropo esprit III franky88 Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 17-01-10 11:20 PM
savage flux cosa dire?difetti e pregi Houdini Automodelli elettrici 0 27-07-09 09:12 PM
cosa vuol dire "precarico"? simotre3 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 05-04-09 07:40 PM
AIUTO cosa vuol dire TH. TRIM? bluciliegia Automodelli elettrici 6 28-08-06 02:11 PM
cosa vuol dire la sigla "mRC" ronny Mini4wd Principianti 4 14-06-06 11:05 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play