Vecchio 30-01-10, 06:22 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito Consiglio su elicottero !!

Salve a tutti, sono nuovo di questa categoria in quanto pratico off road con un buggy a scoppio !!

Lo so che non centra niente ma avrei intenzione di acquistare un elicottero elettrico radiocomandato e non saprei che cosa prendere e come !!

Il mio venditore di fiducia ne ha tanti di tutti i prezzi e qualità e non so quale prendere

Vorrei un consiglio su un elicottero che vada bene per iniziare !!

Quali caratteristiche deve avere, marca, peso, dimensioni ecc...

Se potete allegare qualche link con elicotteri ve ne sarei grato!

mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 08:16 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito

mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 10:12 PM   #3
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

cercati un bel coassiale e magari anche un simualtore cosi imcominci a prendere confidenza con questi modelli
__________________

agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 10:20 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da agorano Visualizza il messaggio
cercati un bel coassiale e magari anche un simualtore cosi imcominci a prendere confidenza con questi modelli

Ok ma ci sono dei particolari che rendono il modello valido oltre al coassiale?

Ultima modifica di mirkosuperstar; 30-01-10 a 11:31 PM
mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 10:27 AM   #5
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

io prenderi un coassiale a 4 canali senza spendere cifre esagerate, perche, se poi vorresti continuare passeresti ad un modello con rotore di coda tipo rex 450 o superiori oppuire raptor e sui simili dalla classe 30 in su....la cosa importante che serve e le userai in futuro e una buona radio per il resto non spenderi molto su un coassiale

cosa intendi per particolari..magari la testa in metallo o cosi via....se non rimarrai fermo nei coassiali evita spese inutili
__________________

agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 11:41 AM   #6
Utente
 
L'avatar di cobra11
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 306
cobra11 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quoto con agorano.
__________________
IL MODELLISTA BY IVAN.
cobra11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 11:46 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da agorano Visualizza il messaggio
io prenderi un coassiale a 4 canali senza spendere cifre esagerate, perche, se poi vorresti continuare passeresti ad un modello con rotore di coda tipo rex 450 o superiori oppuire raptor e sui simili dalla classe 30 in su....la cosa importante che serve e le userai in futuro e una buona radio per il resto non spenderi molto su un coassiale

cosa intendi per particolari..magari la testa in metallo o cosi via....se non rimarrai fermo nei coassiali evita spese inutili
OK per particolari intendevo dire ad esempio tipo di batterie e radiocomando, pezzi in alluminio più tosto che plastica ecc...

Ma penso di avere già le idee più chiare !!

Tank !!
mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 05:17 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

sicuramente un coassiale per iniziare, tio 100 euro ti danno tutto, radio, ely e batterie + caricabatteria...poi ti compri un buon simulatore tipo real flyght...e successivamente potresti prenderti il Raptor50 oppure il Vision50 abbinato ad una buona radio quale può essere una spektrum DX7.
Cosi facendo non hai nessun problema.
Il telaio del Vision costa circa 190 euro poi, tutta la componentistica che compri la puoi spostare su un nuovo eventuale modello quando vorrai cambiare. Mentre la radio, essendo gia a 7 canali, è piu che completa e ti fara compagnia per moltissimi anni. Io lascerei stare elicotteri tipo rex450 o similari...sono piccoli e nervosi, troppo nervosi per un principiante...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 06:17 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Piccoli e nervosi solo quando non si è capaci ad usarli parliamo di un elicottero con un diametro rotore di 71cm e un peso in volo di circa 650 grammi perche se una persona con un briciolo di esperienza setta un elicottero con tutti i parametri e in fase di allestimento compra elettronica adatta ad un volo tranquillo ( montando un motore 4500kv al posto di un 5800kv) modifica le flybar , aggiunge i pesetti, modifica il passo, setta le curve dolci, regola i servi piu lenti ecc.......fa un hovering lasciando la radio a terra, ragionando cosi tutte le classi tipo il gaui 250, il t rex 250, tutti vari walkera , gli esky, il mini titan i vari zoom 400 ecc non dovrebbero esistere.
Dalle nostre parti cè gente che volendo volare al coperto e al caldo affiitta la palestra con 5 euro e vola per 1 ora con il t rex 250, altri prendono il cb100 il micro 6 canali per volare in casa o per allenarsi escludendo il simulatore.
Io personalmente se devo spendere 100 euro pe run simulatore poi il cavo e il radiocomando ne spendo altrettanti mi prendo un micro heli indoor a 6 canali e volo in casa,
Personalmente il simulatore non mi piace e usando anche la testa non consiglierei mai un classe 50 nitro a un principiante ( dopo il coassiale rimane sempre un principiante) ma la sicurezza dove la voglaimo mettere?
Un metro e 20 di pale in fibra di vetro che girano a 2500/3000 giri in mano a un novellino che va al parco sottocasa in mezzo alla gente?
Gia secondo me la deagostini con il 50 nitro non si è resa conta di cosa vendeva e a chi.......
Se vi racconto cosa ho visto fare con quell elicottero vi passa la voglia.
Cè gente che senza aver acquistato la radio e senza aver messo il servo del gas a zero ha montato le pale e poi ha cercato di accenderlo con l avviatore e se partiva?
Gente che ha collegato il servo del servo di coda sula ricevente sul canle 5 e il giro in entrata sul 4 e in uscita da nessuna parte poi vanno in un parcheggio con pieno di gente e lo accendono........
secondo me un classe 50 vuoi stabile vuoi che voli bene anche con brezza,vuoi che si veda bene in lontananza darlo in mano a un novellino e come mettergli in mano una pistola poi fate voi........
Io da un mese ho sostituito il simulatore con un walkera cb180 con cui volo in casa e di certo non è un elicottero piccolo.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com


Ultima modifica di abmodel; 31-01-10 a 06:21 PM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 08:07 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito

Grazie a tutti, giovedì dovrei andare a vedere di nuovo a vedere e a prenderlo !!

Dopo aver letto tutto adesso ho le idee un po più chiare !!
mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 10:09 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Piccoli e nervosi solo quando non si è capaci ad usarli parliamo di un elicottero con un diametro rotore di 71cm e un peso in volo di circa 650 grammi perche se una persona con un briciolo di esperienza setta un elicottero con tutti i parametri e in fase di allestimento compra elettronica adatta ad un volo tranquillo ( montando un motore 4500kv al posto di un 5800kv) modifica le flybar , aggiunge i pesetti, modifica il passo, setta le curve dolci, regola i servi piu lenti ecc.......fa un hovering lasciando la radio a terra, ragionando cosi tutte le classi tipo il gaui 250, il t rex 250, tutti vari walkera , gli esky, il mini titan i vari zoom 400 ecc non dovrebbero esistere.
Dalle nostre parti cè gente che volendo volare al coperto e al caldo affiitta la palestra con 5 euro e vola per 1 ora con il t rex 250, altri prendono il cb100 il micro 6 canali per volare in casa o per allenarsi escludendo il simulatore.
Io personalmente se devo spendere 100 euro pe run simulatore poi il cavo e il radiocomando ne spendo altrettanti mi prendo un micro heli indoor a 6 canali e volo in casa,
Personalmente il simulatore non mi piace e usando anche la testa non consiglierei mai un classe 50 nitro a un principiante ( dopo il coassiale rimane sempre un principiante) ma la sicurezza dove la voglaimo mettere?
Un metro e 20 di pale in fibra di vetro che girano a 2500/3000 giri in mano a un novellino che va al parco sottocasa in mezzo alla gente?
Gia secondo me la deagostini con il 50 nitro non si è resa conta di cosa vendeva e a chi.......
Se vi racconto cosa ho visto fare con quell elicottero vi passa la voglia.
Cè gente che senza aver acquistato la radio e senza aver messo il servo del gas a zero ha montato le pale e poi ha cercato di accenderlo con l avviatore e se partiva?
Gente che ha collegato il servo del servo di coda sula ricevente sul canle 5 e il giro in entrata sul 4 e in uscita da nessuna parte poi vanno in un parcheggio con pieno di gente e lo accendono........
secondo me un classe 50 vuoi stabile vuoi che voli bene anche con brezza,vuoi che si veda bene in lontananza darlo in mano a un novellino e come mettergli in mano una pistola poi fate voi........
Io da un mese ho sostituito il simulatore con un walkera cb180 con cui volo in casa e di certo non è un elicottero piccolo.


E' il solito dire..."gli elicotteri sono nervosi solo se li setti cosi"...bah...
Il rex 450 esce di serie con motore suo...o lo compri in kit gia compreso di tutto.
Avra anche 71 cm di rotore ma comunque è leggerino ed instabile.
Il simulatore ti insegna la sensibilita dei comandi e come "mixarli" per fare l'otto o una virata oppure l'hovering frontale..
Per quanto riguarda il classe50 nitro invece personalmente penso che sia piu facile da portare che il 450 elettrico...1.20 cm di pale hanno una notevole portanza in piu rispetto al rex450...senza contare che OVVIAMENTE bisogna essere seguiti da qualcuno. Non mi stancherò mai di dire che bisogna appoggiarsi ad un modellista esperto per far volare sia il rex450 che il raptor50. PEr lo meno all'inizio. Questo perche nessun princiapiante sarà capace di modificare le flybar, pesetti, curve passo e motore ecc....e se lo fa è seguito da un'amico piu esperto. Ma a questo punto tanto vale prendere il raptor50
QUello che ho appena descritto è il percorso che ho fatto io e non ho avuto nessun problema...io però avevo comprato l'Eq.45, l'equivalente del rex450..ma l'ho crashato un paio di volte...finche un'amico mi ha consigliato il raptor50 per la maggiore stabilità...e cosi ho fatto. E non ho mai fatto scelta migliore. Col Raptor non ho mai crashato, volavo molto di piu che col 450, con molta piu autonomia...ovviament emi seguiva il mio amico le prime volte
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 11:42 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Hai ragione siccome alla lunga le solite cose stufano dora in avanti non interverro piu su questa area del forum.
Scusa se ce gente che sa far volare gli elicotteri.
Tanto qui sopra la tua parola è legge
Poi non eri tu quello che voleva tenere i 450 nel suo shop on line?
E cosa fai vendi roba che fa schifo?
Nell altra sezione cè un utente che chiede come si setta una radio perche li non scrivi?
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com


Ultima modifica di abmodel; 31-01-10 a 11:53 PM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-10, 12:08 AM   #13
Utente
 
L'avatar di MondoRC4ever!!!
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Belluno
Messaggi: 486
MondoRC4ever!!! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a MondoRC4ever!!!
Smile

Su su calma non litigate non ce ne è motivo raga cmq io ti consiglio un blade CX2 della e-flite per iniziare, è un coassiale ed è RTF ovvero ready to fly pronto al volo quindi gia completamente assemblato, io ho iniziato con quello quando ho voluto diciamo avvicinarmi realmente e seriamente al mondo degli elicotteri i mi sono trovato molto bene è un elicottero dalle dimensioni non esagerate ma nemmeno molto ridotte una via di mezzo diciamo, la radio non sembra male e se settato bene in hovering ci rimane da solo senza toccare la radio solo ke è da volo indor per il suo relativo peso e per il sistema delle pale coassiale, eccoti il link cosi lo vedi:
EFLITE BLADE CX2 RTF prezzi vendite offerte EFLITE BLADE CX2 RTF prezzo
Spero di esserti stato utile e di aiuto, ciao!
__________________
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
MondoRC4ever!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-10, 12:41 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Hai ragione siccome alla lunga le solite cose stufano dora in avanti non interverro piu su questa area del forum.
Scusa se ce gente che sa far volare gli elicotteri.
Tanto qui sopra la tua parola è legge
Poi non eri tu quello che voleva tenere i 450 nel suo shop on line?
E cosa fai vendi roba che fa schifo?
Nell altra sezione cè un utente che chiede come si setta una radio perche li non scrivi?
mamma mia sta ragazza....
Innanzitutto qua sopra la mia parola non è assolutamente legge, ma sono un semplice appassionato come tanti altri come me. Non mi metto al di sopra di nessuno e non ho la presunzione di sapere tutto. Si, venderò anche io (tra le altre cose) elicotteri di tutte le classi sullo shop che stiamo preparando ed il fatto che non consigli una classe 450 ad un principiante non significa che sia una classe che mi fa schifo. Anzi, La ritengo molto divertente e fruibile, soprattutto per il 3D e le riproduzioni, ma PERSONALMENTE la ritengo idonea ad un pilota che sa gia volare.
Se questa mia personale idea ti urta non so che dirti...leggi il mio commento, prendine atto e non mi rispondere se non ti garba. Non ne avevamo anche gia parlato? Mi dispiace che reagisci così quando dico qualcosa che non ti garba...
Se non rispondo in altre sezioni i motivi sono 2, o che non ho ancora visto il topic, oppure che non so la risposta. Non sono onnipotente e non so tutto, l'ho gia detto sopra; quindi evito di dire cose sbagliate.
Io anni fa quando ho iniziato con gli ely sono stato seguito da un pilota..che mi ha consigliato quello che ho scritto sopra...ci ho creduto e mi sono trovato stra-bene. Ed ora non faccio altro che riportare questo consiglio-esperienza ai nuovi appassionati di elimodellismo...non credo sia un reato...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-10, 12:50 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

provo a ripetertelo per l ultima volta poi ti evito semplicemente, tu sei libero di consigliare a chi vuoi cosa vuoi sei libero di espoerre le tue idee e di far valere le tue conoscenze, ma questo non ti autorizza acriticare l esperienza degli altri, tu consigli lo scoppio 50 io consiglio la classe 450/500 elettrica lo scoppio non lo considero neanche sono 2 punti di vista che vanno condivisi entrambi.
Quindi non vedo perche devi sempre criticare quello che dicono gli altri.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
un consiglio su elicottero radiocomandato fabi Elicotteri 9 30-04-16 06:43 PM
Mini elicottero consiglio maxim79 Elicotteri 6 16-06-15 12:22 AM
Consiglio Elicottero Rc! alex16v Elicotteri Volo motore elettrico 4 23-01-10 09:52 PM
Consiglio acquisto 2° elicottero Pablo_bas Elicotteri Volo motore elettrico 1 20-12-09 05:24 AM
consiglio su elicottero jesus69 Elicotteri Volo motore elettrico 2 07-09-09 08:01 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play