Vecchio 28-01-10, 04:07 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 47
KenZen è un newbie...
predefinito

Niente da fare. Nemmeno col simulatore riesco a tenere in hovering il trex 500. Se ne va per i fatti suoi e non riesco a farlo tornare. Se poi muovo lo stik di dx lo faccio schiantare al suolo in pochi istanti.
Mi sa che è meglio mettere tutto in vendita.
KenZen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-10, 04:16 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KenZen Visualizza il messaggio
Tra oggi e domani dovrebbero arrivarmi i ricambi. Sistemo il tutto, mi faccio qualche ora di simulatore e provo. In caso non va in hovering quasi da solo.... preparati a prendere un elicottero ed a raggiungermi per trimmare e regolare il mio 45. Ovviamente il tutto a spese tue.

ma io non sono capace...non ho mai avuto un'elicottero..anzi..cosa sono gli elicotteri?quelle cose con due tavole ai lati ed una pinna dietro?



BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 06:26 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
ma io non sono capace...non ho mai avuto un'elicottero..anzi..cosa sono gli elicotteri?quelle cose con due tavole ai lati ed una pinna dietro?




Io mi sto appassionando anche di quello !!

Mi sa che iniziero a postare una caterna di domande anche qui come in off road
mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 10:10 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirkosuperstar Visualizza il messaggio
Io mi sto appassionando anche di quello !!

Mi sa che iniziero a postare una caterna di domande anche qui come in off road
vai tranquillo
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 01:59 PM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 47
KenZen è un newbie...
predefinito

Non riesco a fare i settaggi... nonostante legga in rete ogni discussione inerente alla cosa, non si parla mai dell'eq45 e sempre del trex.
Ho provato a settare la coda come spiegato per il trex ma i risultati non credo siano buoni.
in casa, provando a farlo alzare, non riesce a star fermo in hovering ma se ne va in giro. Come setto la radio e l'eli per farlo stare fermo in hovering?
KenZen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 04:06 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

guarda che rex ed Eq.45 sono identici..come posso aiutarti via mail?
segui i consigli che ti ho scritto sopra..se fai cosi dovrebbe migliorare la cosa.
Per i settaggi con le manopole della radio, lasciale a merà regolazione, in fase neutra....

Ma cosa ti fa?
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 05:55 PM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 47
KenZen è un newbie...
predefinito

Ho cercato di regolare la coda seguendo indicazioni di utenti, portato la regolazione del gyro al max che, come da tuoi post precedenti, dovrebbe attivare il blocco coda ma l'eli non si solleva mai in verticale.
Se non regolo il trim fisico quasi tutto a dx, ruota a sinistra traslando sempre verso sx. Poi si alza con il muso verso l'alto ecc.
Insomma non viene su dritto come dovrebbe. Io non capisco se un monorotore deve sollevarsi senza correzioni o, se non correggi se ne va dove vuole. Il mio in una stanza 4x4 non riesco a tenerlo in hovering per più di 2 sec perchè se ne va subito dal centro verso il muro. Il tempo di alzarsi da terra che viaggia in ogni direzione.
Non capisco come regolare il piatto (la rotella sx della radio perchè mi regola il canale 6 del piatto? a cosa serve?)
Vorrei sapere come fare i settaggi, sia sull'eli che sulla radio.
Vorrei sapere se l'eq45 è già settato di fabbrica (e quindi sono io la BESTIA incapace di tenere un pezzo di plastica con 2 pale attaccate in aria) o va regolato.
KenZen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 06:02 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

hehehe...si, devo dirti che l'ely è gia settato di fabbrica...io ne ho avuti due ed entrambi volano di scatola...
La rotella che ri regola il piatto serve per il passo una..e l'altra per gli alettoni se non ricordo male.
Fai dei filmatini dove posso vedere come ti si muove il piatto...
Ma non riesco a capirti, quando decolla ruota come se avesse il rotore di coda che spinge tutto vesto sx o dx? oppure si sposta di profilo?
Comunque non ricordo di averti detto di modificare il gyro per il blocco di coda, anche perche il gyro di serie non l'avevo proprio toccato io...ho volato un po con quello e poi ho sostituito i servi ed il gyro col 401 futaba...ed ho fatto i filmati su youtube che hai visto..
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 07:29 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 47
KenZen è un newbie...
predefinito

Si ma perchè modificare il passo dalla rotella? A cosa serve? E' utile per volare? Con il piatto inclinato l'elicottero vola?
Non hai detto a me di modificare la sens. del gyro.... ne hai parlato in un post (del 2008) con altra gente e so anche cosa sei andato a sostituire nel tuo eli.

L'eli ruota sul suo asse per 45/90 gradi, poi si stabilizza e vola traslando.

Dai filmati vedo che la gente lo fa alzare senza la minima traslazione o rotazione.
Secondo me se si effettuano correzioni anche piccole, si vedono quindi non credo ne facciano.
Vedrò di fare qualche filmatino....
Grazie cmq per la grande disponibilità.
(pomeriggio stavo quasi per "lasciargli andare" una mazzotta da 2.5 kg sul telaio per farlo "riposare" definitivamente)
KenZen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 09:55 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

il piatto dovrebbe essere perfettamente orizzontale nel momento in cui l'elicottero si stacca da terra...se è inclinato da un lato o dall'altro o verso avanti devi regolarlo affinche stia orizzontale.

Francamente non mi ricordo dove ho detto di modificare i settaggi del gyro, miparli di 2 anni fa Sicuramente però non ho sostituito l'ely...
L'avevo comprato in sostituzione del mio procopter sport in quanto meccanicamente era migliore...ho volato un po ma poi durante un volo mi ha sclerato il gyro a 2 o 3 metri da terra...e mi si è piantato demolendosi. Pale, palini..albero motore e non ricordo cos'alto..due servi mi sembra.
Dopo la buca ho contattato la ditta che mi ha offerto molta assistenza e li ho conosciuto i piloti ufficiali che volano con la classe50 ed il titolare ed ho appreso moltissimo. Ci sentiamo ancora
Ho sostituito i servi con degli hitec ed il gyro con un 401 futaba...
Ora come ora sono sincero, non saprei cosa dirti per il gyro. Non lo metterei in blocco di coda comunque.

Pero se dando gas ti si gira di 45/90 gradi non è grave...il fatto che ti trasli da un lato invece è solo sintomo che devi regolare la flybar..e lo fai con una delle due rotelline della radio.

Vai in un piazzale largo, non in camera...metti l'ely a terra e dai gas quel tanto che basta perche inizi a traslare da un lato..ma non di piu che si alzi...e mentre trasla giochi prima con una e poi con l'altra rotelina. Una delle due, non quella del passo, m al'altra..e l'ely dovrebbe smettere di traslare. Prova ;o)
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 11:46 PM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 47
KenZen è un newbie...
predefinito

Ma se il piatto deve stare sempre in posizione perchè è statata dedicata una rotella per regolarlo?
Per la traslazione ho già provato ogni cosa: ho smontato la squadretta del servo di coda ed ho provato a regolarlo come da istruzioni in rete.
se muovo la rotella del piatto (quella a sx) lo inclino e l'eli cade a dx o sx. L'altra rotellina regola solo la portanza delle pale.
KenZen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-10, 09:44 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

eccolo li!!!! la rotella di sx è la tua!!! se la giri da un lato o dall'altro lui "cade" o a dx o sx...devi trovare l'equilibrio e lui non trasla piu.
Il rotore di coda è un'altra cosa...devi agire su un "problema" per volta..altrimenti non ne esci...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-10, 10:01 AM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 47
KenZen è un newbie...
predefinito

Ho provato millimetricamente a trovare la posizione giusta per quella rotella ma nulla. Se la ruoto di un "micromillimetro" in più o in meno, l'eli cade da un lato o dall'altro quindi l'unica posizione giusta è quella e nonostante tutto trasla. Secondo me non è settato bene l'eli di fabbrica.
Cmq al simulatore l'eli mi trasla pure con la radio dedicata che nn ha regolazione del piatto.
non ci capisco più nulla. E' assurdo non riesco nemmeno a farlo sollevare. L'ho messo in vendita ma....
KenZen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-10, 10:09 AM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Non capisco...a me su due elicotteri non ho mai avuto sti problemi...io penso che tu debba rifare i settaggi degli angoli...
Ma non cè un campo di volo li vicino dove potresti andare a farti aiutare dal vivo?
Prova a scrivere una mail qua info@elyq.com ti rispondono sicuramente, sono molto cortesi.
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-10, 10:56 AM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 47
KenZen è un newbie...
predefinito

Cosa sono i settaggi degli angoli?
Non esistono campi di volo da queste parti.

Ok proverò a mandare una mail ma ho dubbi sulla risoluzione del caso.

Grazie ancora!
KenZen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
giroscopio su automodello baffo_moretti Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 24-07-09 04:07 PM
help giroscopio assan ga410??????? padda34 Elicotteri Volo motore elettrico 3 05-03-09 10:19 PM
Giroscopio Piezoelettrico FilippoIV Elicotteri 12 23-10-08 10:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play