Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-12-09, 08:44 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 3
tom99 è un newbie...
predefinito Da dove inizio?!!

Ciao mi chiamo Tommaso, sono un novello e alle prime armi. Ho appena acquistato il simulatore di RealFlight g4.5 per iniziare a prendere confidenza con i modelli eli elettrici, ma ... che disastro!!! Sono quasi demoralizzato! è veramente difficile iniziare, il modello che scelgo quello trainer non riesco a farlo stare per piu di 10 sec in aria che lo sfascio sistematicamente!!! Meno male che è un simulatore! Ma allora dove sbaglio? C'è un modo per iniziare a prendere confidenza o devo andare avanti a forza di crash? Esiste un manuale per suggerimenti o trucchetti per ki inizia come me? Grazie a tutti e complimenti !
tom99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-09, 01:51 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

ciao! innanzitutto benvenuto e secondariamente complimenti per l'acquisto...è un sig. simulatore che ti accompeagnerà anche in futuro quando avrai tra le mani elicotteri perfomanti...
Domanda; in che mode l'hai preso? mode 1 o mode 2?
spero in mode due..
In ogni caso per iniziare scegliti l'elicotterino coassiale trainer...
se sei in mode 2 i comandi sono:
stick si sinistra:
- spostandolo su e giu dai piu o meno gas e l'elicottero si alza o scende di quota
- spostandolo a sinistra e destra controlli il rotore di coda rispettivamente a dinistra e dstra..a meno che non hai impostato che spostando lo stick a sinistra si sposti la coda a sinistra...e di conseguenza il muso va a destra..

stick di mestra
- spostandolo su e giu mandi l'elicottero davanti ed indietro mantenendo la stessa quota...
- spostandolo a sinistra e destra l'elicottero trasla "di profilo" a sinistra o a destra...
questo in linea di massimo le funzioni dei comandi che però poi si mixano per eseguire i voli...

se vuoi ci si puo trovare in rete e svolazzare insieme...il real flyght puo avere il multiplayer ;o)
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-09, 02:53 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 3
tom99 è un newbie...
predefinito

ciao, seguendo i vostri consigli ho preso il telecomando in mode 2, nella speranza che un giorno possa tornare utile. Come ti dicevo mi piacerebbe capire se c'è qualche trucchetto per nn crashare gli elicotterini ogni 15 sec. nonostante io abbia scelto il mod. trainer ho davvero tante difficolta. Ma allora secondo te è solo questione di tenta e ritenta o mi manca qualche passaggio fondamentale? per il multiplayer potrebbe essere un'ottima occasione per fare un po di pratica e seguire qualche prezioso consiglio!! Ciao fammi sapere come possiamo organizzarci!
tom99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-09, 02:57 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom99 Visualizza il messaggio
ciao, seguendo i vostri consigli ho preso il telecomando in mode 2, nella speranza che un giorno possa tornare utile. Come ti dicevo mi piacerebbe capire se c'è qualche trucchetto per nn crashare gli elicotterini ogni 15 sec. nonostante io abbia scelto il mod. trainer ho davvero tante difficolta. Ma allora secondo te è solo questione di tenta e ritenta o mi manca qualche passaggio fondamentale? per il multiplayer potrebbe essere un'ottima occasione per fare un po di pratica e seguire qualche prezioso consiglio!! Ciao fammi sapere come possiamo organizzarci!
Ci vuole tanta pazienza, chi e' piu portato chi meno ma prima o poi ci arriverai............ gli elicotteri vanno molto anticipati nei movimenti , e vanno "accarezzati" in hovering ............
Vedrai che fra una 10na di ore ti meraviglierai dei miglioramenti , mi raccomando ricordati che si e' un simulatore ma prendilo seriamwnte perche' alla fine e' talmente fedele che ' la realta e quando ti troverai a pilotoare uno vero , emozione a parte, sara' identico.............
Posso darti un consiglio , prova con qualcosa di piu stabile all'inizio e' meglio buttati su un classe 90 a scoppio..................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-09, 11:17 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Ci vuole tanta pazienza, chi e' piu portato chi meno ma prima o poi ci arriverai............ gli elicotteri vanno molto anticipati nei movimenti , e vanno "accarezzati" in hovering ............
Vedrai che fra una 10na di ore ti meraviglierai dei miglioramenti , mi raccomando ricordati che si e' un simulatore ma prendilo seriamwnte perche' alla fine e' talmente fedele che ' la realta e quando ti troverai a pilotoare uno vero , emozione a parte, sara' identico.............
Posso darti un consiglio , prova con qualcosa di piu stabile all'inizio e' meglio buttati su un classe 90 a scoppio..................
quoto in tutto
Ci vuol epazienza e passione Non scoraggiarti se crashi...all'inizio è normale
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-09, 07:37 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 3
tom99 è un newbie...
predefinito

miglioramenti miglioramenti!!!! grande soddisfazione!!! non piu qualche secondo, ma attenzione attenzione sono riuscito a stare in volo ben 30 secondi !!! come un'ubriaco ma pur sempre in volo!!!! MEDAGLIA MEDAGLIA!!!!! Grazie a tutti
tom99 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corsi, manuale simulatore, simulatore g4.5


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Da dove inizio????? stralis Fermodellismo: Scala HO 0 21-07-09 01:18 PM
inizio da 0 gunpla Presentazioni 1 20-01-08 04:42 PM
Assetti - Da Dove IniZio? bear22 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 24-03-06 05:20 PM
inizio darkness Mini4wd Principianti 4 05-05-05 12:07 PM
inizio damiano Mini4wd Assetti 7 20-02-05 01:22 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play