Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-12-09, 08:44 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 3
tom99 è un newbie...
predefinito Da dove inizio?!!

Ciao mi chiamo Tommaso, sono un novello e alle prime armi. Ho appena acquistato il simulatore di RealFlight g4.5 per iniziare a prendere confidenza con i modelli eli elettrici, ma ... che disastro!!! Sono quasi demoralizzato! è veramente difficile iniziare, il modello che scelgo quello trainer non riesco a farlo stare per piu di 10 sec in aria che lo sfascio sistematicamente!!! Meno male che è un simulatore! Ma allora dove sbaglio? C'è un modo per iniziare a prendere confidenza o devo andare avanti a forza di crash? Esiste un manuale per suggerimenti o trucchetti per ki inizia come me? Grazie a tutti e complimenti !
tom99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-09, 01:51 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

ciao! innanzitutto benvenuto e secondariamente complimenti per l'acquisto...è un sig. simulatore che ti accompeagnerà anche in futuro quando avrai tra le mani elicotteri perfomanti...
Domanda; in che mode l'hai preso? mode 1 o mode 2?
spero in mode due..
In ogni caso per iniziare scegliti l'elicotterino coassiale trainer...
se sei in mode 2 i comandi sono:
stick si sinistra:
- spostandolo su e giu dai piu o meno gas e l'elicottero si alza o scende di quota
- spostandolo a sinistra e destra controlli il rotore di coda rispettivamente a dinistra e dstra..a meno che non hai impostato che spostando lo stick a sinistra si sposti la coda a sinistra...e di conseguenza il muso va a destra..

stick di mestra
- spostandolo su e giu mandi l'elicottero davanti ed indietro mantenendo la stessa quota...