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Vecchio 09-10-09, 05:41 PM   #1
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sALVE A TUTTI SONO NUOVO, VOLEVO DEI CONSIGLI, HO ACQUISTATO DA UN AMICO UN md500, ora ha la batteria lipo originale da 1000 mh, volevo sapere se esistono in commercio batterie per questo modello di + lunga durata, visto che con la originale ci si fa si e no 10 minuti.
Grazie per l'aiuto, sicuramente mi vedrete spesso da ste parti

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Vecchio 09-10-09, 06:25 PM   #2
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Vecchio 09-10-09, 06:42 PM   #3
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o reverendo bata pregare e tutto sara piu visibile
scherzo volevvo fare la battuttina non prendertela
basta che prendi lipo con lo stesso numero di celle ma con mah piu alti, per cui se gia prendi una lipo da 1300mah avrai piu autonomia
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Vecchio 09-10-09, 07:41 PM   #4
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grazie ma tra quelle quale mi consigli? ripeto son proprio nuovo del settore
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Vecchio 09-10-09, 07:43 PM   #5
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o reverendo bata pregare e tutto sara piu visibile
scherzo volevvo fare la battuttina non prendertela
basta che prendi lipo con lo stesso numero di celle ma con mah piu alti, per cui se gia prendi una lipo da 1300mah avrai piu autonomia
tranqui per la battuta
ma in verità un so manco quante celle ha la mia batt di serie, quindi non saprei cosa scegliere, poi fino a che massimo di mah posso arrivare?
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Vecchio 09-10-09, 10:03 PM   #6
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l md 500 penso sia il coassiale della sabattii quindi la cosa piu mportante è la dimensione della lipo altrimenti poi non entra e quindi piu di tanto non puoi mettere
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Vecchio 09-10-09, 10:22 PM   #7
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si quoto abmodel, controlla quante celle ha, lo noti dagli strati che ha la tua lipo, se non sbaglio dovrebbe essere 3 celle
poi guarda le dimensioni e in base a cio tutte le batterie simili alla tua..
se le trovi puo anche arrivare a 2000 mah l'impotante che ci stia nell'elicottero
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Vecchio 09-10-09, 10:35 PM   #8
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si quoto abmodel, controlla quante celle ha, lo noti dagli strati che ha la tua lipo, se non sbaglio dovrebbe essere 3 celle
poi guarda le dimensioni e in base a cio tutte le batterie simili alla tua..
se le trovi puo anche arrivare a 2000 mah l'impotante che ci stia nell'elicottero
quindi mettiamo caso sia 3 celle, devo trovarne una a tre celle e di pari misure giusto?
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Vecchio 09-10-09, 10:45 PM   #9
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si giusto stesse misure al massimo che ci stia nel vano portabatterie
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Vecchio 09-10-09, 11:02 PM   #10
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una domandina, esistono delle guide free in rete per imparare a volare?, oggi ho perso la testa per far andare i coassiali insieme come giri, ma un ci so riuscito in pratica il VELIVOLO così lo chiamo io, gira su se stesso, e pare quaindi che il motore della pala superiore giri + velocemente dell'inferiore, ho provato a regolare la vitina interna, è diminuito l'effetto, ma ancora un va bene
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Vecchio 09-10-09, 11:06 PM   #11
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in teoria esistono manuali che ti spiegano il funzionamento dell'leicottero rc, per il cossiale devi regolare la vite e il trim della radio in modo che rimanga fermo, magari dai un occhio alle istruzioni, poi se vorai continuare a volare , prendi un simulatore, per capire meglio i comandi
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Vecchio 09-10-09, 11:21 PM   #12
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in teoria esistono manuali che ti spiegano il funzionamento dell'leicottero rc, per il cossiale devi regolare la vite e il trim della radio in modo che rimanga fermo, magari dai un occhio alle istruzioni, poi se vorai continuare a volare , prendi un simulatore, per capire meglio i comandi
fatto, ma un ci son riuscito non son pratico l'ho gia detto, poi il simulatore un mi va in quanto il radiocomando si interfaccia con la presa audio, ma inspiegabilmente non va che tragedia
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Vecchio 10-10-09, 12:06 AM   #13
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Puoi montare le walkera quelle per il 53/1 da 7.4 1200 mah
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Vecchio 10-10-09, 12:23 AM   #14
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Puoi montare le walkera quelle per il 53/1 da 7.4 1200 mah
esatto, proprio queste, e sono le massime che puoi metter su sul coassialino.
Per imparare a volare ci son poche cose...o ti prendi un buon simulatore dotato di radio reflex, oppure provi e basta col tuo.

Gia il fatto che hai preso un coassiale è positivo..non ti insegna a volare con gli elicotteri a passo variabile, ma per lo meno ti insegna la sensibilità e la base dei comandi per poter portare un domani un elicottero a passo variabile e rotore di coda.

In che mode voli? Mode 2?
Se sei in mode 2 è in assoluto la migliore per imparare e per poter fare voli acro e 3D un domani...
I mode 2 hai il gas a sinistra, normalmente con lo zero verso il basso.
Quindi quando tu spingi in su lo stik l'elicottero (a grandi linee s'intende) prendera o scenderà di quota senza fare altri movimenti. Va su e giu in poche parole.
Sempre sullo stick di sinistra, spostandolo a destra e sinistra, gocerni il "rotore di coda".
Spiego.
nei coassiali aumenti o diminuisci il numero di giri del rotore secondario..questo fa si che il muso dell'elicottero si volti o verso sinistra o verso destra....simulando il rotore di coda.
Nello stick di destra invece hai i comandi del collettivo..ovvero il cabra-picchia e gli alettoni e lo stick sta normalmente al centro e ritorna in quella posizione appena lo molli.
Spingendo in avanti l'elicottero va in avanti, in dietro invece torna indietro...spostandolo invece a dx...l'elicottero trasla a destra...tipo muovendosi di "profilo"..passami la similitudine...
Detta così è facile..perche dici...do gas con lo stick di sx...si alza...lo tengo li...poi spingo avanti lo stick di destra...e va avanti mantenendo quella quota (tipo un metro da terra)....
Poi provando invece ti accorgi che anche solo per tirarlo su ci serve delicatezza

E' una sfida

Prova colcoasialino...poi un domani ti prendi un simulatore tipo Real Flyght G4 e con quello ti affini ;o)
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