Vecchio 12-09-09, 04:09 PM   #31
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No...non si regolano coi finecorsa nè coi trim i gradi!!!!!

Prima di tutto bisogna mettere i finecorsa a zero, come standard dalla radio...e tutti i trim al centro senza prevalenze da nessun lato.
Si regolano i gradi di pale ed alettoni ESCLUSIVAMENTE agendo sugli uniball del piatto e sulle aste di rinvio dei servocomandi. E si controlla il tutto col misuratore di passo che, spero, tu abbia....tipo quello in foto per capirsi.

Poi se manca un tichin..allora giochi coi trim. Ma prima si regola tutto meccanicamente.
I finecorsa servono per esempio quando, spostando tutto lo stic si sinistra, verso sinistra (quindi agendo sul servo del rotore di coda che spinge l'asta di rinvio muovendo a sua volta i palini di coda verso sinistra) e senti che sforza, ovvero che spinge troppo rispetto alla corsa che dovrebbe fare...ecco se succede questo agisci sui finecorsa accorciando un pochetto la corsa del servo da quella parte.
Per farlo devi mettere il menù della radio sulla finestra dei finecorsa, selezionare il servo di coda e, mentre tieni lo stick spostato verso sinistra,agisci sulla regolazione abbassandola. Noterai che man mano che abbassi il valore il servocomando sforzerà via via meno fino a raggiongere la corretta corsa.
Credo di essermi spiegato...altrimenti dimmi che ti torno a spegare.
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Vecchio 13-09-09, 01:07 AM   #32
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ciao quindi devo rimettere i valori di nuovo come erano di default visto che prima erano 100% 100% ho a zero come dici
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Vecchio 13-09-09, 09:20 AM   #33
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ciao quindi devo rimettere i valori di nuovo come erano di default visto che prima erano 100% 100% ho a zero come dici
si. Prima li lasci standard...regoli tutti i gradi delle pale, alettoni e palini di coda meccanicamente e poi agisci sui finecorsa...ma solo dopo. Non prima.
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Vecchio 13-09-09, 04:35 PM   #34
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ok grazie ma i palini di coda devo metterli a 0 gradi o devo avere dei gradi di positivo nel punto neutro
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Vecchio 13-09-09, 07:32 PM   #35
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dovresti avere dei gradi positivi...leggi sulle istruzioni dell'elicottero, quelle di montaggio. Dovrebbe dirti quanti...
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Vecchio 14-09-09, 10:35 AM   #36
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ok millegrazie blaksheep
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Vecchio 14-09-09, 10:43 AM   #37
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Vecchio 14-09-09, 07:14 PM   #38
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ciao non capisco se il servo di coda lo devo settare collegato al giro ho collegato alla ricevente
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Vecchio 15-09-09, 12:26 AM   #39
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il gyro ha due fili che escono...uno va alla ricevente...e l'altro va al servo di coda...in pratica il gyro sta in mezzo tra la ricevente ed il servo. Non puoi sbaglire perche le spinette sono "a senso unico"...non puoi invertirle..
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Vecchio 15-09-09, 06:55 PM   #40
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ciao blaksheep io chiedevo se per regolare il punto neutro di coda dovevo farlo anche con il giro attaccato al servo e alla ricevente oppure prima devo farlo senza che il giro sia acceso ciao grazie
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Vecchio 15-09-09, 09:22 PM   #41
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si, il gyro deve essere collegato...
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Vecchio 16-09-09, 01:23 PM   #42
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ok grazie riguardo al servo di coda nel manuale non mi parla ne di gradi ne di misure comunque secondo te posso usare la misura per il punto neutro del raptor di 4,5mm
SETTAGGIO GIROSCOPI e PROGRAMMAZIONE RADIO
http://www.sabattinicars.com/doc/E550-E620SE-manual.pdf
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Vecchio 17-09-09, 12:43 AM   #43
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beh, certo...segui quello che dice il manuale di montaggio dell'elicottero
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Vecchio 17-09-09, 07:38 PM   #44
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ciao blaksheep quindi il manuale mi dice di mettere a 0 gradi ma la coda non deve avere dei gradi in positivo come punto neutro
ciao
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Vecchio 18-09-09, 09:24 AM   #45
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usti..a zero ti dice? cioè perfettamente paralleli al tubo di coda?
strano...comunque tu segui il manuale...e poi vai al campo di volo.
Viste le competenze che hai te lo consiglio...senza offesa, sia chiaro, però è senz'altro meglio che ti fai aiutare fisicamente da un'elicotterista della tua zona, soprattutto per i set-up e regolazioni varie. Fidati.
Corri il rischio di lavorarci su 2 mesi, ed appena dai gas demolisci tutto perche magari non hai fatto il traking...
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