Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Elicotteri Volo motore elettrico (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/)
-   -   chiarimenti giro e mixer (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/63806-chiarimenti-giro-e-mixer.html)

padda34 20-10-08 04:49 PM

chiarimenti giro e mixer
 
Ciao
mi direste a cosa servono le due regolazioni sulla ricevente giro e mixer??????
guardando i video su google ho visto il phoenix e non vola male c'e un cinese che lo fa andare anche capovolto!!!!!!!
hai provato a vederli gattiger????????
grazie a risentirci

gattiger_rosso 21-10-08 10:19 AM

Ciau!
 
Ciao padda34!
il phoenix cp della Sabattini non lo conosco personalmente, l'ho solo visto ancora inscatolato, quindi mai provato! Conosco un ragazzo che lo aveva e da quanto detto non riusciva a farlo volare.
Le due regolazioni che vi sono nella ricevente che funge anche da giroscopio dovrebbero essere le medesime che vi sono nel birotore tipo il v6, una regola l'escursione dei servi e l'altra regola la velocità e sensibilità della coda.
Per quanto riguarda i video non gli ho visti, magari postami i link che gli do un'occhiata.
Ciau!

padda34 21-10-08 10:54 PM

ciao
ora il phoenix lo messo da perte non riuscivo neanche a sollevarlo da terra
ora sto imparando con un dragonfly v4 e molto meglio x lo meno lo alzo da terra!!!!!:D:D:D
per le regolazioni il mixer influisce sulla corsa dei servi o e il giro????
il mio problema e che devo tenere tutto trimmato a dx per avere l'eli in asseto con il rotore altrimenti gira su di se. spero di essermi spiegato i termini non li so ancora.
ti metto un video mi sembra il + bello ma come si fa a metterlo sotto sopra????
RC Helicopters, Phoenix CP CCMP 6CH 3D Elec - LiveVideo.com

gattiger_rosso 22-10-08 10:34 AM

Ciao!
Si devi regolare la sensibilità sulla centralina una vitina serve per i servi e l'altra per il giro! anche se a volte non eviti il problema, questi piccoli modelli a volte non funzionano come dovrebbero...Comunque fai questa prova e poi fammi sapere.
ho visto il video! che bello quando atterra sul soffitto :brig::brig:
Riesce a farlo perche' è un modello 3d,e come tale ha l'inversione del passo, che non lavora solamente in normal da 0 a 100 sulla manetta del gas, ma anche in modalita' 3d, tramite il tasto in alto sulla destra della radio, che selezionalndolo hai in automatico lo 0 a metà stik, quindi alzando la manetta ha isempre il passo in positivo ma abbassandola sotto il punto di hoovering (metà stik) hai il passo in negativo cosi' puoi fare anche il volo al rovescio.
Ciao!

padda34 23-10-08 12:00 AM

ok ci provo a regolare il giro poi ti farro sapere:Ok::Ok::Ok:
sul radiocomando del phoenix c'è una levetta sulla sx con scritto trainer a che serve??????
ho provato a premerla ma nn faceva nulla!!!!!!!
grazie ancora dei consigli primo o poi faro pure io il video con l'eli che vola al contrario:D:D:D o che gira su se stesso:nuova0um::nuova0um::nuova0um:
per il momento il v4 a fatto solo :nuova0um::nuova0um::nuova0um: e poi e sceso di picchiata poverino:brig::brig::brig:
ciaoooooooo........

gattiger_rosso 23-10-08 09:47 AM

KAPPA:bohk7ar:
Quel pulsante è per il cavo maestro alievo... cliccandolo dai i comandi ad un'altra radio che tramite un cavo è collegata alla tua.

velablu3 24-10-08 02:03 PM

Il mio dava in princio lo stesso problema e l'ho risolto regolando le due vitine poste nella centralina.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42 PM.