Vecchio 07-09-08, 12:01 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: A palermo, ma sempre sangue calabro
Messaggi: 10
ca1977 è un newbie...
Talking Cosa mi dite a riguardo??!!

Ciao cari amici, cosa mi dite del modello elettrico Eagle 3D!? cordiali saluti Grazie...
ca1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-08, 08:34 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito Ciao...

Ciao....
Il modello citato è un discreto elicottero, fa sempre parte della classe combo450 già premontato, con tutti gli accessori di serie adattabili solo a quel modello, è questa è la pecca, perche' il modello in se è ottimo rapporto qualità prezzo, ma l'elettronica fa un po' a desiderare... come del resto tutti i modelli combo, di classe uguale ma di mio avviso migliore in prestazioni e componentistica c'è il fly star della obbyfirst, è sempre un modello premontato 450 ma con ottime doti di volo.
Poi se vuoi un modello serio serio che dia vere soddisfazioni di volo e stabilità, devi optare su un modello di classe 600 che costa parecchio di piu', altrimenti per rimanere in tema 450 c'è il t-rex 450s che è il meglio del meglio che puoi trovare rapporto qualità prezzo, lo monti tutto tu e gli applichi tutti i componenti migliori sul mercato, come giroscopio, servi, radio, batterie
La spesa su per giu' è sui 700 euro completo finito con tutto il necessario per volare...MA VOLARE VOLARE... esperienza personale...ho iniziato con un birotore, e poi ho comprato il trex450s che ho ancora tuttora, non l'ho mai crasciato, ho sempre fatto attenzione a quello che facevo, e adesso che volo bene sono molto soddisfatto, e non lo cambiarei con nessun'altro modello al mondo 450....pensa che a breve compro il trex600 è lo stesso ma piu' grosso...
Ciao..
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-08, 09:01 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: A palermo, ma sempre sangue calabro
Messaggi: 10
ca1977 è un newbie...
Talking Grazie gattiger rosso!!

Grazie del consiglio, sai ho comprato da 10 giorni un Walkera HM 76#C dopo aver fatto i primi voli con un birotore della Esky "Lama v4" ora vorrei darlo per passare all'Eagle 3D. Diciamo che col Walkera ho già da cambiare l'albero del rotore principale e quello delle pinze, per nn parlare delle 3 coppie di pale già buttate. Un amico esperto ha provato il mio walkera dicendomi che la lipo originale nn ha spunto, già ho pensato di acquistare una Flypower 7.4 v di 2500mah di 20 o 25c ora nn ricordo bene,dici vada bene? Grazie anticipatamente per le prossime risposte. By Carmine77
ca1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-08, 08:43 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito

Ciao... non spendere soldi per questo modello....tanto lo userai poco, investi i soldi in qualcosa di piu' performante e professionale....
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-08, 01:00 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: A palermo, ma sempre sangue calabro
Messaggi: 10
ca1977 è un newbie...
Thumbs up Ciao Gattiger-rosso

Non posso fare altro che ringraziarti. Ho deciso di acquistare l'Eagle 3D arriverà agiorni, ti chiederai perchè credo!! perchè il prezzo era conveniente e qui in Sicilia ii negozi di ely sono pochi e cari, non ho fatto altro che andare a giro, ma tanto ordino online faccio prima, sono stufo di satare in questa terra bella ma nn promette nulla, la toscana promette dii più, senza offesa per torino che nn ho ancora aggiunto alla lista delle visite. cmq ti terrò informato sul eagle 3d e come andrà, spero meglio del Walkera che sistemerò appena arriveranno i pezzi. scusa per le parole futili e grazie nuovamente. Ciao Carmine.-
ca1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-08, 11:34 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito

Ciao Carmine

La toscana è bellissima....Torino meno
Comunque il modello alla fine non è malaccio, unica pecca che la sabattini non li regola come si deve...sono montati ma non perfetti, intendo piatto e pale...
Quindi prima di tutto controlla tutte le viti e i bulloni....
Poi appena cominci a volare controlla se non vola tutto storto, se cosi' fosse devi regolarti tutto, servi tiranti inclinazione pale ecc...e dopodichè ti dedichi a lvolo serio..
Ciao e buona fortuna..
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-08, 05:37 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: A palermo, ma sempre sangue calabro
Messaggi: 10
ca1977 è un newbie...
Wink Le mie scuse a Gattiger rosso

Ciao Gattiger scusa ma nn volevo offendere torino, anzi ho detto che devo aggiungerlo alla lista delle città da visitare. Cmq il modello è arrivato, ho letto ora il tuo mess. e lo confermo pienamente, il mezzo nn vola affatto bene, sono nell'attesa di un ordine dove è compreso l'attrezzino che ora nn ricordo il nome per regolare le pale. ho provato a volare col gass al massimo "ma con il trim del gass a minimo" ed il mezzo fermo a terra, ho provato a muovere la leva destra del gass verso destra ed ho visto che il mezzo si alzava ma verso destra e sicuramente devo regolare i servi perchè come trim sembra messo bene perchè è fermo né gira su se stesso o altro, anzi la stabilità già si nota a confronto del walkera. Volevo chiederti un cosiglio sui video corsi, sono utili per questo tipo di ely? o puoi consigliarmi altro? per regolare pale principali e pale stabilizzatrici quale attrezzi mi consigli? tengo a precisare che il rotore principale in velocità è piatto. Cmq ti ringrazio sempre e anticipatamente dei consigli a presto Carmine.
ca1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-08, 08:34 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito

Ciao Carmeluzzo
Ti è arrivato il modello!!! Spettacolo!
Allora per bilanciare le pale serve il bilancino..Ti allego la Foto :
Icone allegate
Cosa mi dite a riguardo??!!-959bbfb7d5524a99b2b10ff3af320882.jpg  
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-08, 08:36 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito

Invece per regolare i gradi d'inclinazione delle pale ti serve il misuratore di incidenza per pale di elicottero..
Ti allego la foto :
Icone allegate
Cosa mi dite a riguardo??!!-misuratore_incidenze.jpg  
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-08, 08:40 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito

Sono semplici da utilizzare comunque per qualsiasi cosa mandami una mail che ti lascio il mio cell...
Gattigher@interfree.it

PS: i videocorsi ti servono per apprendere piccole malizie basate sull'hooverig e sugli atterraggi... per il resto è manutenzione del v6.
Sto lavorando su altri corsi piu' specifici, per modelli tipo il tuo...ma purtroppo non ho piu' la telecamera... e devo comprarne un'altra...
Ciao..
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-08, 12:31 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: A palermo, ma sempre sangue calabro
Messaggi: 10
ca1977 è un newbie...
Thumbs up Ciao Gattiger

Grazie tante Gattiger. ti volevo chiedere un'altro suggerimento, che batterie LiPo mi consigni!? io ho provato a dare un'occhiata alle Fligt power 11,1v 2500 ma 25c un botto di euri su Jonathan ma sono troppo lunghe. Cmq che dire ti saluto e grazie ancora
ca1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-08, 01:26 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito

Ciao!!!!
Allora.... purtroppo la spesa piu' grossa è proprio quella delle batterie....pero' se le prendi subito buone ti durano una vita...io per il mio rex ne ho comprate 3 di Fligt power e avro' fatto non dico cavolate piu' di 300 cariche, e sono ancora perfettamente funzionanti, logicamente devi trattarle bene, io le tengo sempre cariche, e quando uso il mio eli non le faccio scaricare mai completamente, appena ho il cedimento la stacco e la ricarico...e la lascio li conservata.....
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-08, 02:14 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: A palermo, ma sempre sangue calabro
Messaggi: 10
ca1977 è un newbie...
predefinito Ciao Gattiger!!

Ciao!!
già lo avevo capito che più spendi meglio hai. Cmq Pasqui una cosa, come mai l'Ely si alza se sposto la leva dx a dx! è normale così? grazie cià.-
ca1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-08, 08:12 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito

MMM....
Mi stai facendo preoccupare.....che cosa??? non ho mica capito.... se sposti la leva del ciclico laterale il motore aumenta di giri e sale????? ma la radio che mod è? 1-2-3-4 ???
in mode due come la uso io la leva del gas è sulla destra della radio... e il laterale destra e sinistra anche....
Ascolta hai preso i videocorsi? nelle prime lezioni spiego la radio e i 4 comandi, dovrebbe essere cosi' se la tua radio è un mode due...altrimenti hai il gas a sinistra ma non sul ciclico dx sx...
Spiegami bene sta cosa..
Ciao..
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-08, 11:09 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: A palermo, ma sempre sangue calabro
Messaggi: 10
ca1977 è un newbie...
Question Ciao Gattiger!!

Ciao Pascui!!! La radio è una 6 canali, col gas a destra e con la virata dx e sx, la leva sinistra si trova il movimento del rotore di coda dx e sx ed il movimento del rotore principale in avanti e in dietro. Però quello che vorrei farti capire e che quando do gas al massimo l'ely e fermo a terra, poi il giorno che l'ho provato per puro caso ho mosso la leva dx (gas) leggermente a dx e il mezzo si è alzato ma piegandosi sulla dx come per virarare. visto ciò a me nn è sembrato normale, perchè penso che col gas al massimo dovrebbe alzarsi o sbaglio??? cmq se ti trovi sul sito del modellismo cerca l'Eagle 3D nelle foto si vede anche la radio. spero di essrmi spiegato meglio altrimenti vedremo il dafare, io non sto mettendo mani perchè voglio capire meglio il mezzo e poi si vedrà. Sai oggi mi sono arrivati i pezzi del Walkera l'ho montato e già sono riuscito a farlo alzare, ovviamente ero in una stanza piccola e nn ho insistito, vedremo all'aperto. Un saluto grande e che dio me la mandi buona tanto la volontà e la passione nn mi mancano.... a presto carmine...
ca1977 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cosa ne dite? marci4na Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 45 18-07-07 11:28 AM
Che cosa ne dite?! black_saber Mini4wd Album fotografico 15 23-06-05 04:04 PM
Cosa ne dite? drahmin Aeromodelli 1 19-01-05 12:44 PM
cosa ne dite cba Mini4wd Album fotografico 24 30-09-04 03:38 AM
cosa ne dite ^^^???? cba Mini4wd Assetti 8 20-09-04 10:11 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play