Vecchio 18-09-08, 09:16 PM   #16
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Ciao...
Naturalmente se dai motore e lui non si alza(hai pochi gradi di + ) e poi sposti la leva del cliclico laterale a destra lui si piega sulla destra...e se sei a terra rischi anche di rompere le pale..
Ascolta, ma la batteria era carica? ...prova a ciclarla una volta, e la provi
hai mica il tasto dell'idellup attivato? quel tasto che ti serve x fare 3d?
Il trim del gas è sullo zero o a metà?...
Se hai tutti i parametri ok evidentemente c'è poco passo nelle pale...quindi hai pochissimi gradi di positivo e non ce la fa ad alzarsi...quindi devi regolarti il passo con quello strumento che ti ho postato sopra...
Oppure c'è qualche altra regolazione che hai sulla radio che devi settare...
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Vecchio 19-09-08, 04:15 PM   #17
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Arrow Ciao!!

Ciao.. allora ti rispondo alle domande, il trim del gas è a 0, il tasto idell up e dissattivato l'ho provato prima di metterlo in volo diciamo sul tavolo tenendolo con la mano per capire i comandi, per quanto riguarda il passo nn ho capito bene come fare ma credo che bisogna agire sui tiranti? correggimi se sbaglio!! la batteria già ha fatto un paio di cicli di carica e scarica. Poi un'altracosa la mia radio ha le impostazioni per aereoplano, volo in overing per ely e un'altra che ora nn ricordo e nn ho per le mani per leggere e spiegarti, io l'ho impostato per il volo in overing per ely. Cmq appena leggo le impostazioni ti riscrivo per una spiegazione migliore. Scusa per lo scocciamento ciao Carmine e grazie ancora.
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Vecchio 20-09-08, 01:06 PM   #18
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Ciao Carminiello

Esatto per regoalre il passo avendo una radio standard ( quella concepita solo per quel modello) devi agire sui tiranti dei tre servi del piatto...
con lo strumento che ti ho postato controlla quanti gradi hai quando ai lo stik della manetta al max...ricordati di staccare il motore, togli un cavetto e poi lo ricolleghi, altrimetni ti falci le dita...
Mi raccomando non superare i 10 gradi di max...piu' o meno a stik a metà devi essere sui 5-6 gradi...
Sinceramente non conosco quella radio....e non so che impostazioni abbia...comunque prima di agira sui tiranti prova a cambiare impostazione di vole della radio... magri quella che adotti adesso serve per le regolazioni...
ti ripeto non la conosco quindi vacci con i piedi di piombo...
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Vecchio 20-09-08, 08:19 PM   #19
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Wink Carmine scrive!!!

Ciao Pasquà!! una cosa vorrei tovare delle spiagazioni scritte e se posso trovare anche qualche illustrazione sui montaggi e i settaggi vari per rendermi meglio conto, hai qualcosa te o magari sai consigliarmi dove posso scaricarle. grazie compà!!! alla prossima Carmine.-
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Vecchio 21-09-08, 08:57 AM   #20
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CIAO RAGAZZOOOO ahahahaah
Allora diciamo che ci sto lavorando su! purtroppo mia moglie si è fatta fregare la telecamera in piscina e non posso poer adesso finire i corsi avanzati su come regolare il passo e tutto il resto...
Pero ti posso dare lo stesso una mano....
Spiegarlo qui non è semplice.....
Se riesci contattami al cell 3387932612 oppure via mail che ti do un link....
ciao
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Vecchio 21-09-08, 03:27 PM   #21
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Exclamation Ciao!!

Sapessi caro Pasui!! sono mortificato, sono riuscito a capire come regolare il passo solo muovendo i trim per poter riuscire a fare le giuste modifiche, insomma sotto la corona principale si trova uno dei 3 servi del rotore principale cioè quello che muove il passo, l'ho portato ai 5° previsti ho fatto una prova su tavolo tenendolo con le mani e finalmente si è alzato. Cmq il mio trauma e che sono sceso in garage per provare, ho visto che si alzava nn in overing e nemmeno come prima, ma ddi certo più stabile, fatto sta che dall'euforia sono andato a sbattere con una pala alla ruota della macchina in fase di atterraggio immediato da 10 cm dal suolo scheggiando una pala e ancora più grave la prima cosa che ho controllato l'albero principale del rotore si è PIEGATOOO!!!!!!!!!!!!! mannaggia a Me e la testa dura. cmq ho già messo visto cosa acquistare ma nn trovo le pale in legno del mio modello ci sono solo in carbonio da 34 Euri sempre sul nostro sito di MODELLISMO. Cmq lo so mi merito una strigliata. a presto grazie carmine
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Vecchio 21-09-08, 09:53 PM   #22
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Ciao....
Questo è perche' avete tutti fretta!!!! Bisogna fare piccole modifiche alla volta e poi provare...comunque sei in gamba! hai capito da solo come regolare le pale... ma hai comprato lo strumento ho hai fatto ad occhio??? no perche' se hai fatto ad occhio sei da frustare!!!
Comunque i ricambi li trovi su www.sabattinicars.com piu precisamente qui: Sabattinicars - Thunder Tiger Italia

Trovi tutto quello che ti serve...
Fammi sapere come vanno le riparazioni...
PS: il passo dei tre servi deve essere identico.. poi fatti un giro sempre su sabattini e nella sezione elicotteri trovi il fly star guarda il video l'ho fatto tutto io! volo, riprese, effetti, musica ecc... sono troppo un capo!!!!
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