Quote:
Originariamente inviata da gnaogab
Gnao!
Così a prima vista sembra tutto in ordine, e la prima imputata è la batteria.
Quando si richiede molta energia il voltaggio scende parecchio, prova a collegare il classico cicalino per batterie e vedrai.
Alza il cuteoff della esc così non stacca più.
Naturalmente tienile sotto stretto controllo.
D'altra parte non puoi comprare batterie nuove ogni due settimane.
Se controlli le tue impostazioni di https://www.ecalc.ch/ vedrai che sono giuste.
Gnao
Gab
Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org
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grazie per la risposta! visto che è il mio elicottero trainer (sia per il volo che per la manutenzione) ho provato a montare il motore da 1800kv per usare le 6 celle (da 1600mah); rifatto il setup del governor e provato; non si è più spento, ma non mi ha soddisfatto la durata di volo; è andato in protezione dopo meno di 4 minuti, il trex 470 con la stessa batteria fa i 5' abbondanti.
Credo che lo riporterò alla configurazione originale, senza attivare il governor e abbassando un po' il n.ro di giri, per come volo io non ne sento la necessità; e metterò un cicalino alla batteria, non ci avevo proprio pensato (infatti devo ancora comprarlo!).
una curiosità: al campo volo qualcuno mi ha consigliato di togliere il cutoff (quindi fidandomi tel tempo di volo misurato), mentre se ho capito tu suggerisci di alzarlo; in effetti alzandolo non dovrebbe arrivare a staccare il motore ma abbassare i giri al minimo indispensabile, ho capito bene?