Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (http://www.modellismo.net/forum/)
-   Elicotteri Volo motore elettrico (http://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/)
-   -   consiglio acquisto (http://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/132100-consiglio-acquisto.html)

butakami 28-10-20 12:41 PM

consiglio acquisto
 
ciao a tutti!
sono un modellista alle prime armi su tutti i fronti.
iniziai anni fa con i mini elicotteri, passando nei droni economici e alla fine cambiando tutto e rilanciarmi come automodellista.

un macello in pratica............detto questo, visto l'autunno ormai arrivato e quindi la difficoltà di utilizzare il buggy, mi è ritornata la voglia di far volare un modello di elicottero di dimensioni contenute.
guardavo in rete, dalla cina con furore, e mi sono imbattuto in questi tre modelli :
https://it.aliexpress.com/item/10050...archweb201603_

https://it.aliexpress.com/item/32951...archweb201603_

https://it.aliexpress.com/item/33050...archweb201603_

nessuno è un vero e propio elimodello, sono tutti dei giocattoli evoluti diciamo, però tanto per farlo svolazzare nel cortile potrebbero andare anche bene.
chiedo a voi esperti pregi e difetti di questi tre esempi, in modo da poter magari fare acquisto natalizio.

grazie a tutti

butakami 28-10-20 02:41 PM

nessuno mi può dare un consiglio?

lever63 28-10-20 03:48 PM

ciao,
non ho esperienza personale con nessuno dei tre, ma primi due sono già dei 6 ch, se hai già fatto un po' di esperienza con i micro direi che non gli manca nulla; il terzo è un 4ch, lo lascerei da parte.
Naturalmente do per scontato che tu voglia un micro quindi in alternativa, se hai già un radio spektrum, potresti considerare il nano S2.

butakami 28-10-20 04:40 PM

ti ringrazio per la risposta lever63, allora aspetto una qualche offerta su uno dei primi due elicotteri e procedo all acquisto molto probabilmente

butakami 30-10-20 12:05 PM

domande per nulla, la moglie mi ha anticipato che mi ha regalato il wltoys v911s.......versione con tre batterie.............va beh, del resto mi serve solo per giocherellarci in cortile.............

lever63 30-10-20 01:15 PM

se non ci vuoi fare volo rovesciato (con gli altri potresti, ma non pensare al 3d) va benissimo come allenamento, meglio del simulatore! Poi è un modello diffuso e quindi troverai i facilmente i ricambi; buon divertimento e buoni atterraggi

butakami 16-11-20 08:54 AM

buongiorno a tutti!
ritorno con un altra domanda per voi più esperti. venerdì mi è arrivato l'elicottero WLTOYS 911S, ieri mattina sono riuscito a provarlo finalmente, sono rimasto piacevolmente colpito, facile da usare, vola piuttosto preciso, stabile ed è anche abbastanza robusto (la figlia lo ha lanciato e fatto schiantare un paio di volte e non ha riportato danni).
ho due domande da porvi:
1- sapete dirmi come si chiama il connettore delle batterie? pensavo di poter utilizzare quelle che usavo per il drone syma, però purtroppo quelle dell elicottero sono grosse la metà
2- ho provato a vedere le istruzioni e ho provato a pigiarli entrambi, però non ho capito a cosa servano i due bottoni posti nella parte alta del radiocomando, sapete spiegarmelo?


graaaazie

gnaogab 17-11-20 10:27 AM

Gnao!

Il connettore dovrebbe chiamarsi JST010e JST010C (maschio e femmina), sul sito lipobattery.it trovi una sezione con tutti gli attacchi e il loro nome/codice, i raccordi li trovi anche già pronti su molti siti online.

La radio è utilizzata da wiltoys anche per altri modelli, probabilmente sono i comandi per gli rth similari non disponibili su questo elicottero.

Gnao
Gab

Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org

butakami 18-11-20 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da gnaogab (Messaggio 1490916)
Gnao!

Il connettore dovrebbe chiamarsi JST010e JST010C (maschio e femmina), sul sito lipobattery.it trovi una sezione con tutti gli attacchi e il loro nome/codice, i raccordi li trovi anche già pronti su molti siti online.

La radio è utilizzata da wiltoys anche per altri modelli, probabilmente sono i comandi per gli rth similari non disponibili su questo elicottero.

Gnao
Gab

Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org

ti ringrazio

butakami 23-11-20 09:38 AM

rieccomi a voi,
sto usando ogni volta che riesco il modello, ne sono entusiasta, per la cifra che costa vola molto bene, è divertente e facile da usare.

ieri mattina, ero intento a scaricare l'ultima batteria disponibile ed ho notato che il modello era storto, rispetto al proprio asse verticale, rimane inclinato sulla destra. non tende a partire a razzo sul lato in cui è inclinato nè a fare altri movimenti strani. botte non ne ha prese, ho controllato i vari componenti e per quanto ne so, non mi sembra ci sia nulla di rotto o fuori posto.

da cosa potrebbe essere dovuto?

lever63 23-11-20 04:22 PM

ciao, non ho tantissima esperienza, ed è difficile fare una diagnosi senza vederlo (magari potresti mettere una foto); i micro hanno servo lineari (credo anche il tuo) che dopo un po' di utilizzo si sporcano e non rispondono più correttamente; spesso basta una spruzzata di detergente per contatti, altrimenti con un po' di manualità è possibile smontarli e pulirli.

gnaogab 23-11-20 09:12 PM

Gnao!

Se è un pochino "storto", ma fondamentale di alza in verticale e non se ne va per gli affari suoi molto probabilmente è un fattore di assetto... Non è molto bello da vedere, ma non ti preoccupare.
Se il problema aumentati controlla i servi e la distribuzione dei pesi.

Gnao
Gab

Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05 AM.