Vecchio 30-08-19, 12:33 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di lever63
 
Registrato dal: Jul 2019
residenza: Cumiana
Messaggi: 26
lever63 è un newbie...
predefinito consigli per prossimo passo

con fatica ma anche con soddisfazione sto imparando a volicchiare con il mio wltoys v955 (un micro a passo fisso). Ho ancora molto da imparare e tanta esperienza da fare, ma mi piacerebbe iniziare a provare un passo variabile e passare a un modello BNF (non voglio collezionare trasmittenti!). tra i vari modelli che ho visto ci sono:
  • Blade mCP S BNF (149€)
  • Blade Nano S2 (109)
  • Align Trex 150X (209€ solo eli, 249€ "supercombo", 299€ supercombo + ricevitore DSMx)

poi ovviamente ci sono gli Hisky, i wltoys che però sfornano un modello al mese e poi non si trovano i ricambi...

il Trex è molto costoso, ma mi sembra molto ben costruito

ora le domande:
  • avete qualche consiglio su questi o altri modelli micro BNF a passo variabile?
  • i ricambi si trovano facilmente?
  • Spektrum o Futaba (sarebbe il mio primo trasmettitore), spero non sia una questione di religione come Canon vs Nikon! io sarei per il DX6e
  • le batterie sono proprietarie? per i blade mi sembra di no, non sono sicuro per l'align...
  • i negozi su cui ho guardato sono Jhonatan, casa del modellismo e RCItalia; sono affidabili? ne conoscete altri più affidabili/economici?

grazie a chi avrà la pazienza di leggermi e di rispondermi!

Ultima modifica di lever63; 30-08-19 a 12:41 PM Motivo: ortografia!
lever63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-19, 09:48 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di Ghostrider 87
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 39
Ghostrider 87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao se vuoi spendere poco prendi un rtf tipo blade 230s passo variabile ma se sai che vuoi progredire e proseguire poi ci farai ben poco perché va bene per cominciare ma la radio poi?A meno che prendi una spektrum dx8 o 9 ancora meglio fai il bind e prendi la versione bnf..ma poi sarai legato a spektrum ...ricambi a basso costo ecc per il blade 230 ma è poco più che un giocattolo ...io personalmente uso futaba fasst che è una garanzia e cominciai con un trex 500...se vuoi un consiglione mettiti da parte un po’ di cash e prendi qualcosa con cui puoi muoverti a 360 gradi...futaba a livello personale e una garanzia magari usata per risparmiare qualcosa ma prendi un elicottero un po’ più elicottero sennò non impari più...e un altro consiglio iscriviti ad un campo perché con le flybarless avrai bisogno di consigli su setting ecc...all inizio è fondamentale se vuoi imparare...sennò non impari più e ci impieghi un secolo...e poi l assicurazione...gli elicotteri sono tagliaerba volanti..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ghostrider 87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-19, 09:53 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Ghostrider 87
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 39
Ghostrider 87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Altra cosa gli elicotteri più sono piccoli più solitamente sono ingestibili...anche lì dipende da come settati...io ho classi 700 nervose come micro e viceversa...una dritta fondamentale e la classe con cui iniziare i micro essendo ingestibili generalmente non andrebbero bene i 700 d altro canto sono molto più stabili ma pericolosi all inizio...la classe perfetta per ricambi reperibilità ecc e il trex 550 serie X...e grande puoi farlo girare come una farfalla ma per lo meno e stabile anche con un po’ di vento...e la classe con cui faccio scuola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ghostrider 87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-19, 07:01 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di lever63
 
Registrato dal: Jul 2019
residenza: Cumiana
Messaggi: 26
lever63 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ghostrider 87 Visualizza il messaggio
Ciao se vuoi spendere poco prendi un rtf tipo blade 230s passo variabile ma se sai che vuoi progredire e proseguire poi ci farai ben poco perché va bene per cominciare ma la radio poi?A meno che prendi una spektrum dx8 o 9 ancora meglio fai il bind e prendi la versione bnf..ma poi sarai legato a spektrum ...ricambi a basso costo ecc per il blade 230 ma è poco più che un giocattolo ...io personalmente uso futaba fasst che è una garanzia e cominciai con un trex 500...se vuoi un consiglione mettiti da parte un po’ di cash e prendi qualcosa con cui puoi muoverti a 360 gradi...futaba a livello personale e una garanzia magari usata per risparmiare qualcosa ma prendi un elicottero un po’ più elicottero sennò non impari più...e un altro consiglio iscriviti ad un campo perché con le flybarless avrai bisogno di consigli su setting ecc...all inizio è fondamentale se vuoi imparare...sennò non impari più e ci impieghi un secolo...e poi l assicurazione...gli elicotteri sono tagliaerba volanti..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Quote:
Originariamente inviata da Ghostrider 87 Visualizza il messaggio
Altra cosa gli elicotteri più sono piccoli più solitamente sono ingestibili...anche lì dipende da come settati...io ho classi 700 nervose come micro e viceversa...una dritta fondamentale e la classe con cui iniziare i micro essendo ingestibili generalmente non andrebbero bene i 700 d altro canto sono molto più stabili ma pericolosi all inizio...la classe perfetta per ricambi reperibilità ecc e il trex 550 serie X...e grande puoi farlo girare come una farfalla ma per lo meno e stabile anche con un po’ di vento...e la classe con cui faccio scuola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
ciao Ghostrider, grazie del passaggio!
ho girato sui diversi forum, ma non ho ancora capito le differenze tra Futaba e Spektrum; in realtà sono orientato su quest'ultimo perchè i modelli che ho visto sono compatibili con Spektrum (anche il trex 150, nel bundle con ricevente).
Un classe 450 o superiore probabilmente riuscirei a farlo decollare e volicchiare, ma quasi di sicuro lo schianterei all'atterraggio; Inoltre come hai detto è quasi un'arma impropria, quindi da usare in un campo volo.
Per ora volevo portare avanti l'apprendimento con il simulatore e con un elicottero che posso usare anche in giardino quando ho un po' di tempo (se non in casa, almeno per hoovering), e che non si rompa alla prima caduta, o che perlomeno costi poco in riparazione. Purtroppo il mio V955 da ieri non funziona più, e questa volta dubito di riuscire a ripararlo (anche perchè i pezzi di ricambio non si trovano)
lever63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-19, 06:49 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Ghostrider 87
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 39
Ghostrider 87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Lever63 spektrum ti permette di fare il bind e fly con i suoi modelli di casa e-flite ma io avevo un blade 230s che funzionava con minibrain e futaba...diciamo che spektrum per queste cose risparmi perché ti vende i suoi modelli con flybarless e ricevente già integrati ma sostanzialmente secondo me limitati per l appunto all apprendimento...se vuoi spendere poco e imparare ti consiglio vivamente un buon simulatore è un blade 230s ma non in giardino..troppi ostacoli penso e comunque limitato perché appunto un giardino, quindi case,gente ecc..d altro canto se piano piano acquisti un buon elicottero una flybarless e vai in un campo impari oltre che l apprendimento pratico del pilotaggio anche del settaggio che è estremamente importante quando si pilota...perché ti permette di capire come funziona un elicottero e settarlo secondo le tue esigenze personali e di intervenire in caso di qualsiasi anomalia ci fosse...però come dici tu i costi salgono...un buon usato???il rovescio della medaglia dei bnf e che risparmi è verissimo e in caso di crash , ma poi sai mettere mano per i setting elettronici?sai che pezzi servono per ripararlo? Perché anche con quel tipo di modelli ci vuole una conoscenza dell elettronica...a me era successo all inizio...e lì che fai?sempre sui forum a chiedere...e ti passa la voglia e butti tutto in qualche cassettone e ciao...dammi retta... se hai passione e voglia nel giro di pochissimo nemmeno te ne accorgi e sei tu che setti gli elicotteri agli altri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ghostrider 87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-19, 06:56 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Ghostrider 87
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 39
Ghostrider 87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Poi che non si rompa alla prima caduta la vedo duratutti si rompono chi più chi meno...fa parte del gioco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ghostrider 87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-19, 06:18 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di lever63
 
Registrato dal: Jul 2019
residenza: Cumiana
Messaggi: 26
lever63 è un newbie...
predefinito

per adesso aspetto ancora un paio di mesi, ho ancora molto da imparare prima di prendere un elicottero più costoso con un minimo di confidenza di non sbriciolarlo al primo volo. Tra poco uscirà il blade mcpx bl2 che dovrebbe essere una evoluzione del mcpx con due motori brushless, safe e tutto il resto; per ora resto sui micro e se i prezzo resta in linea con quello di preordine potrebbe essere la mia scelta;
lever63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-19, 11:54 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 3
Garbi è un newbie...
predefinito

Ciao, jonathan, Rc Italia, Casa del modellismo, tutti negozi molto affidabili, professionali e puntuali nella spedizione.
Sono anni che acquisto da loro, soprattutto ricambi per eli.
note:
-Rc Italia ha qualche prodotto che è più costoso degli altri.
- Jonathan in questi ultimi 2-3 anni ha pochi ricambi per elicotteri, fatta eccezione per il blade 230S e Sv2 e qualche altro modello di eli E-Flite
Garbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-19, 12:56 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di lever63
 
Registrato dal: Jul 2019
residenza: Cumiana
Messaggi: 26
lever63 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Garbi Visualizza il messaggio
Ciao, jonathan, Rc Italia, Casa del modellismo, tutti negozi molto affidabili, professionali e puntuali nella spedizione.
Sono anni che acquisto da loro, soprattutto ricambi per eli.
note:
-Rc Italia ha qualche prodotto che è più costoso degli altri.
- Jonathan in questi ultimi 2-3 anni ha pochi ricambi per elicotteri, fatta eccezione per il blade 230S e Sv2 e qualche altro modello di eli E-Flite
Grazie Garbi, purtroppo l'esperienza mi ha insegnato il valore della disponibilità di ricambi...
casa del modellismo ha uno sconto del 5% sul primo acquisto, meglio di niente!
spero che per fine anno arrivi il nuovo mcpx a un prezzo accettabile
lever63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-19, 09:00 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di lever63
 
Registrato dal: Jul 2019
residenza: Cumiana
Messaggi: 26
lever63 è un newbie...
predefinito

Trovato! Preso il mcpx bl2 su johnatan in offerta a 175 (l'offerta c'è ancora ma l'elicottero non è disponibile) con dx6, 4 lipo e carica batterie anche questo scontato al 50%. Causa pioggia povato in garage, non grandissimo, ovviamente in modalità normal. È il mio primo 6 canali ma non ho trovato differenza con il 4ch, anzi, hoovering nelle varie posizioni, l'8, atterraggio è stato molto naturale e più semplice che con il simulatore. Simulatore utilissimo, ma il mio 4ch ormai era talmente ingestibile (servi che vanno a scatti e ricambi introvabili) che riuscire a farlo volare mi ha insegnato molto.
Prossimo we spero nel meteo per provarlo all'aperto togliendo le briglie all'elettronica.
PS: Quasi 8 minuti di volo con una batteria, quando l'ho tolta era ancora a 3,73

Ultima modifica di lever63; 26-11-19 a 12:53 AM
lever63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli per prossimo modello 4Feder4 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 12 15-08-12 01:22 PM
guida passo passo sull'acqisto e sul montaggio di un motore brushless ale176 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 3 05-12-10 09:33 PM
Il prossimo passo potrebbe essere questo... gnanni Comunicazioni e presentazioni 14 25-09-09 06:08 PM
[AUTO] DIORAMA PASSO-PASSO rally67 Statico Work in Progress 105 27-05-09 10:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play