29-05-16, 10:42 AM
|
#16
|
Utente
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 421
|
Purtroppo al momento il mio budget è piuttosto limitato quindi l'acquisto di una nuova radio credo che dovrà aspettare.
|
|
|
30-05-16, 12:03 PM
|
#17
|
Utente
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 421
|
Ieri altro volo in esterno e si è ripetuto lo stesso inconveniente di sabato.
Adesso però gli attacchi di riserva sono finiti e mi tocca aspettare l'arrivo del pezzo di ricambio.
|
|
|
01-06-16, 03:39 PM
|
#18
|
Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
|
Io ho iniziato con un v911 4ch, elicottero onesto e tranquillo, molto semplice. Poi ho fatto il salto al 6ch, ed ho preso un v931 (simile al 977, ma con fusoliera ). Volo solo all'aperto, all'inizio in 6G, molto dura imparare da solo, l'ely è molto nervoso e velocissimo . Il fatto di volare su un campo con erba molto alta mi ha aiutato a non scassare nulla. Ora svolazzo solo in 3G, non cado più, anche con un po' di venticello, ma non faccio un vero volato serio, lo tengo sempre con la coda rivolta verso di me, faccio un po' di destra sinistra, e avanti e dietro, a due metri d'altezza. Sono molto contento del piccolo, appena prendo un po' più di padronanza, vado di volo frontale.
|
|
|
02-06-16, 04:13 PM
|
#19
|
Utente
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 421
|
La cosa buffa è che col quadricottero ho molta padronanza ma con l'elicottero mi sembra di essere tornato a zero.
Beh, l'importante è non scoraggiarsi e, soprattutto, sperare che i pezzi di ricambio mi arrivino velocemente
|
|
|
02-06-16, 05:43 PM
|
#20
|
Utente
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 152
|
I quad sono i più facili da pilotare, poi gli aerei e i più difficili gli elicotteri.
Almeno per me è così.
Quad sono facilissimi
|
|
|
04-06-16, 10:30 PM
|
#21
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
|
Gnao!
Attenzione, ogni radio e quindi ogni Tx a 2,4Ghz la puoi accoppiare solo con quelle fatte apposta.
Una volta con le riceventi a 27 o 40Mhz che alla fine andavano quasi bene sempre.
Il problema con la WilToys è che sulla rivenete hanno integrato il giroscopio e non puoi cambiarla alla leggera.
Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
|
|
|
06-06-16, 08:56 AM
|
#22
|
Utente
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 421
|
Quote:
Originariamente inviata da gnaogab
Il problema con la WilToys è che sulla rivenete hanno integrato il giroscopio e non puoi cambiarla alla leggera.
Gnao
Gab
|
Beh, visto che sto spaccando tutto, mi faccio le ossa per un bel po' di tempo con questo.
Più avanti passerò a qualcosa di più serio ma per il momento non me la sento di distruggere elicotteri più costosi.
|
|
|
08-06-16, 08:44 PM
|
#23
|
Utente Junior
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 2
|
Quote:
Originariamente inviata da ilruggio
Beh, visto che sto spaccando tutto, mi faccio le ossa per un bel po' di tempo con questo.
Più avanti passerò a qualcosa di più serio ma per il momento non me la sento di distruggere elicotteri più costosi.
|
Il problema e che con modelli piccoli non progredisci ma diventi solo pazzo.
Io ti consiglio un buon simulatore e poi di farti un classe 500/550 che sono modelli non troppo esosi come spesa e sono governabili anche per un principiante
|
|
|
09-06-16, 08:32 AM
|
#24
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
|
Gnao!
questo è sensato, ma oltre a questo conviene sempre andare in un campo volo e magari volare con una doppia radio.
Vedo per esperienza che quando faccio volare qualcuno difficilmente intervengo, ma l'allievo è mentalmente più tranquillo perchè c' è qualcuno ai comandi in caso di bisogno.
Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
|
|
|
25-06-16, 10:41 PM
|
#25
|
Utente
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 421
|
I ricambi mi sono poi arrivati.
Vista la frequenza con cui lo faccio precipitare, ho pensato di comprare il pacchetto completo.
Dopo aver montato il piatto oscillante nuovo, però, l'elicottero non decollava: con lo stick del gas al massimo riusciva a malapena a staccarsi da terra. È bastato allungare un po' i braccetti che collegano i servo al piatto oscillante per riportare il tutto alla normalità.
C'era però ancora qualcosa che non mi convinceva: l'elicottero era molto nervoso e spesso, senza toccare i comandi, si spostava improvvisamente. Questo "nervosismo" è aumentato sempre di più finché, mentre lo stavo tenendo in hovering, è partito da solo verso destra e si è schiantato contro un muro.
Probabilmente lo schianto che aveva rotto il piatto oscillante non aveva rotto solo quello. Infatti, dopo aver controllato tutti i pezzi del rotore principale, ho notato che una delle pale si muoveva in modo anomalo. Ho smontato il supporto e ho visto che il relativo cuscinetto si era completamente disintegrato.
Fortunatamente nel pacchetto di ricambi c'è anche quel cuscinetto.
L'ho sostituito e ora è perfetto.
Per ora è tutto.
Al prossimo schianto
|
|
|
05-08-16, 08:39 AM
|
#26
|
Utente
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 421
|
Ho una domanda da porvi: i servi devono essere librificati? Se sì, con cosa li lubrifico?
|
|
|
05-08-16, 08:54 AM
|
#27
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
|
Gnao!
No, i servi non li devi lubrificare.
LA maggior parte hanno gli ingranaggi in teflon, è più probabile che si sgranano (si rompono i denti degli ingranaggi) e incominciano a vibrare. Quindi devi sostituirli.
Quelli in metallo hanno di solito un velo di grasso di vasellina, ma anche loro non devi lubrificarli.
Se funzionano ti sconsiglio di aprirli dato che hanno un "sensore" per il fine corsa e difficilmente li rimonti alla perfezione.
Un sacco di volte ho provato a recuperare due servi sgranati per farne uno sano.... non ci sono mai riuscito.
Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
|
|
|
05-08-16, 08:57 AM
|
#28
|
Utente
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 421
|
Grazie
|
|
|
07-08-16, 06:53 PM
|
#29
|
Utente
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 421
|
Oggi per la prima volta ho utilizzato l'elicottero senza l'aiuto del giroscopio a 6 assi.
Ovviamente ho esordito con uno schianto e si è rotto il supporto di una pala e relativo cuscinetto. Fortunatamente ho acquistato il pacchetto completo di ricambi e ho potuto rimediare subito al danno.
Ripreso il volo, mi sono reso conto di quanta strada devo ancora fare.
Con l'aiuto dell'elettronica, tenere l'elicottero in hovering era ormai diventato semplice. Senza l'aiuto sembra quasi impossibile ma prima o poi ce la farò!!
|
|
|
12-08-16, 04:16 PM
|
#30
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
|
consiglio , vai di simulatore , quando padroneggerai l'Hovering di coda potrai poi passare a qualcosa di più stabile , meglio se classe 500 , anche un "clone" per farti le ossa poca spesa e la resa per fare pratica e' più che sufficiente .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51 AM.
| |