Vecchio 29-05-16, 10:42 AM   #16
Utente
 
L'avatar di ilruggio
 
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 421
ilruggio è un newbie...
predefinito

Purtroppo al momento il mio budget è piuttosto limitato quindi l'acquisto di una nuova radio credo che dovrà aspettare.
ilruggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-16, 12:03 PM   #17
Utente
 
L'avatar di ilruggio
 
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 421
ilruggio è un newbie...
predefinito

Ieri altro volo in esterno e si è ripetuto lo stesso inconveniente di sabato.
Adesso però gli attacchi di riserva sono finiti e mi tocca aspettare l'arrivo del pezzo di ricambio.
ilruggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-16, 03:39 PM   #18
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io ho iniziato con un v911 4ch, elicottero onesto e tranquillo, molto semplice. Poi ho fatto il salto al 6ch, ed ho preso un v931 (simile al 977, ma con fusoliera ). Volo solo all'aperto, all'inizio in 6G, molto dura imparare da solo, l'ely è molto nervoso e velocissimo . Il fatto di volare su un campo con erba molto alta mi ha aiutato a non scassare nulla. Ora svolazzo solo in 3G, non cado più, anche con un po' di venticello, ma non faccio un vero volato serio, lo tengo sempre con la coda rivolta verso di me, faccio un po' di destra sinistra, e avanti e dietro, a due metri d'altezza. Sono molto contento del piccolo, appena prendo un po' più di padronanza, vado di volo frontale.
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-16, 04:13 PM   #19
Utente
 
L'avatar di ilruggio
 
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 421
ilruggio è un newbie...
predefinito

La cosa buffa è che col quadricottero ho molta padronanza ma con l'elicottero mi sembra di essere tornato a zero.
Beh, l'importante è non scoraggiarsi e, soprattutto, sperare che i pezzi di ricambio mi arrivino velocemente
ilruggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-16, 05:43 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 152
robbynaish è un newbie...
predefinito

I quad sono i più facili da pilotare, poi gli aerei e i più difficili gli elicotteri.
Almeno per me è così.
Quad sono facilissimi
robbynaish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-16, 10:30 PM   #21
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Attenzione, ogni radio e quindi ogni Tx a 2,4Ghz la puoi accoppiare solo con quelle fatte apposta.
Una volta con le riceventi a 27 o 40Mhz che alla fine andavano quasi bene sempre.

Il problema con la WilToys è che sulla rivenete hanno integrato il giroscopio e non puoi cambiarla alla leggera.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-16, 08:56 AM   #22
Utente
 
L'avatar di ilruggio
 
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 421
ilruggio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Il problema con la WilToys è che sulla rivenete hanno integrato il giroscopio e non puoi cambiarla alla leggera.

Gnao
Gab
Beh, visto che sto spaccando tutto, mi faccio le ossa per un bel po' di tempo con questo.
Più avanti passerò a qualcosa di più serio ma per il momento non me la sento di distruggere elicotteri più costosi.
ilruggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-16, 08:44 PM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 2
maui80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilruggio Visualizza il messaggio
Beh, visto che sto spaccando tutto, mi faccio le ossa per un bel po' di tempo con questo.
Più avanti passerò a qualcosa di più serio ma per il momento non me la sento di distruggere elicotteri più costosi.

Il problema e che con modelli piccoli non progredisci ma diventi solo pazzo.

Io ti consiglio un buon simulatore e poi di farti un classe 500/550 che sono modelli non troppo esosi come spesa e sono governabili anche per un principiante
maui80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-16, 08:32 AM   #24
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
questo è sensato, ma oltre a questo conviene sempre andare in un campo volo e magari volare con una doppia radio.
Vedo per esperienza che quando faccio volare qualcuno difficilmente intervengo, ma l'allievo è mentalmente più tranquillo perchè c' è qualcuno ai comandi in caso di bisogno.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-16, 10:41 PM   #25
Utente
 
L'avatar di ilruggio
 
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 421
ilruggio è un newbie...
predefinito

I ricambi mi sono poi arrivati.
Vista la frequenza con cui lo faccio precipitare, ho pensato di comprare il pacchetto completo.
Dopo aver montato il piatto oscillante nuovo, però, l'elicottero non decollava: con lo stick del gas al massimo riusciva a malapena a staccarsi da terra. È bastato allungare un po' i braccetti che collegano i servo al piatto oscillante per riportare il tutto alla normalità.
C'era però ancora qualcosa che non mi convinceva: l'elicottero era molto nervoso e spesso, senza toccare i comandi, si spostava improvvisamente. Questo "nervosismo" è aumentato sempre di più finché, mentre lo stavo tenendo in hovering, è partito da solo verso destra e si è schiantato contro un muro.
Probabilmente lo schianto che aveva rotto il piatto oscillante non aveva rotto solo quello. Infatti, dopo aver controllato tutti i pezzi del rotore principale, ho notato che una delle pale si muoveva in modo anomalo. Ho smontato il supporto e ho visto che il relativo cuscinetto si era completamente disintegrato.
Fortunatamente nel pacchetto di ricambi c'è anche quel cuscinetto.
L'ho sostituito e ora è perfetto.
Per ora è tutto.
Al prossimo schianto
ilruggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-16, 08:39 AM   #26
Utente
 
L'avatar di ilruggio
 
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 421
ilruggio è un newbie...
predefinito

Ho una domanda da porvi: i servi devono essere librificati? Se sì, con cosa li lubrifico?
ilruggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-16, 08:54 AM   #27
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

No, i servi non li devi lubrificare.
LA maggior parte hanno gli ingranaggi in teflon, è più probabile che si sgranano (si rompono i denti degli ingranaggi) e incominciano a vibrare. Quindi devi sostituirli.
Quelli in metallo hanno di solito un velo di grasso di vasellina, ma anche loro non devi lubrificarli.
Se funzionano ti sconsiglio di aprirli dato che hanno un "sensore" per il fine corsa e difficilmente li rimonti alla perfezione.
Un sacco di volte ho provato a recuperare due servi sgranati per farne uno sano.... non ci sono mai riuscito.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-16, 08:57 AM   #28
Utente
 
L'avatar di ilruggio
 
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 421
ilruggio è un newbie...
predefinito

Grazie
ilruggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-16, 06:53 PM   #29
Utente
 
L'avatar di ilruggio
 
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 421
ilruggio è un newbie...
predefinito

Oggi per la prima volta ho utilizzato l'elicottero senza l'aiuto del giroscopio a 6 assi.
Ovviamente ho esordito con uno schianto e si è rotto il supporto di una pala e relativo cuscinetto. Fortunatamente ho acquistato il pacchetto completo di ricambi e ho potuto rimediare subito al danno.
Ripreso il volo, mi sono reso conto di quanta strada devo ancora fare.
Con l'aiuto dell'elettronica, tenere l'elicottero in hovering era ormai diventato semplice. Senza l'aiuto sembra quasi impossibile ma prima o poi ce la farò!!
ilruggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-16, 04:16 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

consiglio , vai di simulatore , quando padroneggerai l'Hovering di coda potrai poi passare a qualcosa di più stabile , meglio se classe 500 , anche un "clone" per farti le ossa poca spesa e la resa per fare pratica e' più che sufficiente .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
quadricottero parravi Aeromodelli Volo motore elettrico 4 14-10-15 10:50 PM
Radiocomando per quadricottero. Dronito Droni - Multirotori 0 01-10-15 10:04 AM
Consiglio Quadricottero froggy86 Droni - Multirotori 0 19-04-14 12:19 PM
quadricottero traxxass qr-1 natgabry Droni - Multirotori 2 06-06-13 01:38 PM
Quadricottero per riprese! Loose87 Droni - Multirotori 1 07-11-12 03:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play