Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Elicotteri Volo motore elettrico (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/)
-   -   Elicotterista per caso.....?? (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/120202-elicotterista-per-caso.html)

Everythng 17-02-16 07:45 PM

Elicotterista per caso.....??
 
Ciao , dopo qualche tempo di assenza sono tornato.
Non che fossi mai entrato in partita, ma ho avuto altro da fare.
Dopo una breve carriera da aeromodellista, sono passato agli elicotteri perchè incomprensibilmente, senza motivo apparente, mi sono ritrovato senza una pista da cui poter decollare. Buttato fuori dal club con motivazione , NON SEI GRADITO. Motivazione non valida credo ma non fa nulla..
Ora volo dove capita con gli ely e più avanti proverò a trovare altro campo ...
Blade mcpx (trascorso) e mcpx bl in casa, hovering prossimo a 360° con settaggi al massimo
Blade 200 srx divertentissimo e reattivissimo pur essendo un passo fisso.
Questo ely è davvero fantastico per percorrere la strada del pieno controllo.
Ho imparato anche a settare la coda con un blade sr a passo variabile poi son passato al Mini Titan con flybar , nudo crudo, solo per settaggio coda (riuscitissimo ) , hovering e non di più , troppo presto per volare con questo mostro..
Nel frattempo mi diverto tantissimo con il 200 e con l'sr che a modo suo non è così tranquillo come potrebbe apparire... Il tutto con una DX8

Tanta teoria necessaria........... e spero di crescere come modellista, nonostante la battuta d'arresto obbligata... se qualcuno vuole scambiare due parole in provincia di Alessandria o ha bisogno delle prime informazioni per iniziare mi trova qui...

Aggiungo una domanda in un secondo momento per levarmi una curiosità da inesperto.
Riferito al 200srx, a primo acchitto questo ely potrebbe sembrare una macchina stabile, anche tropo salvo poi ricredersi... qualcuno lo ha provato al massimo della sua reattività, ovvero con settaggi meccanici e da software al massimo delle possibilità che offre?
Nonostante l'letronica rimane una macchina stabile o possiamo considerarlo neutro adirittura instabile. Ad esempio l'sr pur essendo giocattoloso è piuttosto instabile come macchina e per questo una ottima scuola. chiedo scusa se rivango nel passato, ripescando macchine obsolete come l'sr ma non h mai letto da nessuna parte notizie a proposito.
Vorrei solamente farmi una idea di che genere di macchine ho per le mani .
Anche un trainer se settato all'esasperazione può modificare il suo stato? Grazie

Dimenticavo.. sempre per il 200 ... questo ely monta dei servi della eflyte delicatissimi con ingranaggi in nylon che si spezzano al primo impattino e.......... via nel cestino? Esiste una maniera per ripararli? Esistono dei kit in metallo da sostituire? Esistono dei servi in metallo anche di altre marche compatibili con questa centralina? grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31 PM.