Vecchio 20-01-16, 10:24 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di BlackBolt
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 7
BlackBolt è un newbie...
predefinito Questo elicottero non s'adda volare :D

Ciao a tutti, sono un neofita... mi è stato regalato come vi ho già detto nel mio precedente post un Art-tech falcon 450.
Ho fatto pratica con un simulatore e sopratutto con un piccolo drone (l'elicottero l'ho lasciato li dove era) per cercare di fare pratica.
Un giorno giusto per divertimento prendo questo eli, carico la batteria e la monto non per usarlo ma giusto per vederlo acceso (avevo la radio su locked) e li mi accorgo data l'inclinazione strana che un servo era svitato!!
Vado per avvitarlo (pensando che fosse un problema di produzione) ma mi accorgo che il servo non fa nessuna corsa; la prima cosa che faccio onde evitare di mettere mani e combinare disastri è contattare il venditore on-line (ckado),mi risponde dicendomi che manderà un servo nuovo (mai arrivato), comunque a distanza di tre mesi non risponde e non applica la garanzia (europea), ovviamente sconsiglio a tutti quelli che leggono di comprare da questa gente...
Ho provato a contattare tre negozi nel raggio di 40km da dove abito ma li ho trovati chiusi in via definitiva (che culo)
Morale della favola ... ho ordinato dei servo ma non so come settarlo in modo giusto, volevo sapere da voi qualche consiglio o se c'è qualche guida anche per verificare i vari settaggi di un elicottero flybar, il servo danneggiato si trova sulla sinistra del telaio.
Se la cosa suscita interesse a qualcuno e può consigliarmi posto successivamente anche delle foto.
Grazie
BlackBolt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-16, 09:33 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Le foto sono importanti dato che tra la mia tastiera è il mio cervello (vuoto) c'è sempre un'abisso.
Una foto spiega sicuramente meglio.
Tornando a noi vedo che il servo che ti serve è un micro da 9g 1,5kg non importa tanto di che marca.
Ti conviene montarlo senza squadretta, lo colleghi e lo accendi: si portano da soli al centro. monta ora la squadretta.
Nota: muovere il servo a mano si rovinano gli ingranaggi di teflon, quindi non si fa.
Una volta montato va regolato con i trim, ma deve farlo qualcuno che già vola.

Tienici aggiornati.
Gnao
gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-16, 01:25 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di BlackBolt
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 7
BlackBolt è un newbie...
predefinito

Ho fatto come hai detto, collegato la batteria e atteso che i servo andassero a 0, nelle foto la situazione è questa.
Non ho capito la leva del servo se deve andare nello stesso senso dell'altro servo laterale o nel verso opposto (linea arancione o verde), e come vedi dalla foto ho dubbi che si trovi a 0 anche il servo nella parte superiore...bho , sono ignorante e vorrei capirci qualche cosa (sul manuale non c'è scritto nada).
Grazie
Icone allegate
Questo elicottero non s'adda volare :D-img_20160123_1151462.jpg   Questo elicottero non s'adda volare :D-img_20160123_115227.jpg   Questo elicottero non s'adda volare :D-img_20160123_115339.jpg  

BlackBolt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-16, 11:11 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Mah..
A vederlo così ti direi che dovrebbe andare sulla linea verde, speculare all'altro servo.
Non hai un campo volo vicino a te per farci un salto?
Sarei più tranquillo che qualcuno lo guarda prima di far girare le pale.
Qui il link con la cartina di tutti i campi volo.
Se vuoi io sono al Gavn di Cilavegna e mi trovi al Sabato pomeriggio.
Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-16, 11:33 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Eliprincipiante
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Isola bergamasca
Messaggi: 10
Eliprincipiante è un newbie...
predefinito

Ma no....sgancia i tiranti e toglili. Smonta le squadrette bianche dai servi. Accendi prima la radio,scollega due dei tre cavi che vanno al motore(per sicurezza)a questo punto attacca la batteria. Aspetta che tutti i servi vadano a zero.
Ora rimonta le squadrette bianche il più perpendicolare possibile all'albero principale in direzione di esso. Aggancia i tiranti dei servi al piatto.
Dovresti avere un manuale dove ti dice le misure che devono avere i tiranti.
Poi per livellare il piatto devi impostare una curva di passo in hold 0-100.
Dopo averlo fatto porta lo stik del passo esattamente a metà. Ora puoi livellare il piatto coi subtrim. Verifica poi che i servi si muovano correttamente,altrimenti agisci sui reverse.
Se hai bisogno mandami pure un messaggio privato.
Eliprincipiante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-16, 11:35 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Eliprincipiante
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Isola bergamasca
Messaggi: 10
Eliprincipiante è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eliprincipiante Visualizza il messaggio
Ma no....sgancia i tiranti e toglili. Smonta le squadrette bianche dai servi. Accendi prima la radio,scollega due dei tre cavi che vanno al motore(per sicurezza)a questo punto attacca la batteria. Aspetta che tutti i servi vadano a zero.
Ora rimonta le squadrette bianche il più perpendicolare possibile all'albero principale in direzione di esso. Aggancia i tiranti dei servi al piatto.
Dovresti avere un manuale dove ti dice le misure che devono avere i tiranti.
Poi per livellare il piatto devi impostare una curva di passo in hold 0-100.
Dopo averlo fatto porta lo stik del passo esattamente a metà. Ora puoi livellare il piatto coi subtrim. Verifica poi che i servi si muovano correttamente,altrimenti agisci sui reverse.
Se hai bisogno mandami pure un messaggio privato.
Tra l'altro i servi mi sembrano montati al contrario
Eliprincipiante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-16, 11:46 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Eliprincipiante
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Isola bergamasca
Messaggi: 10
Eliprincipiante è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eliprincipiante Visualizza il messaggio
Tra l'altro i servi mi sembrano montati al contrario
Rettifico,ho guardato meglio le foto,i servi son montati correttamente. A quello dietro al piatto devi girare la squadretta in modo che stia perpendicolare all'albero principale rivolto verso l'albero stesso. La stessa cosa per gli altri due,il destro e il sinistro. Le squadrette devono stare perpendicolari rispetto l'albero verso l'interno. Sarebbe meglio se fossero uguali,ho visto che uno dei tre è diverso.
Eliprincipiante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-16, 04:43 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di BlackBolt
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 7
BlackBolt è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi scusatemi se non mi sono fatto sentire in questi giorni ma sono stato impegnato, detto questo proverò come mi avete suggerito aggiornandovi al più presto, per i campi di volo la mappa l ho vista qualche mese fa e vicino a me ce ne sono 3 di cui uno è un eliporto con anche corsi di formazione quindi un salto li sicuramente lo farò. Grazie gnaogab ed eliprincipiante
BlackBolt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-16, 04:15 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di BlackBolt
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 7
BlackBolt è un newbie...
predefinito

Ok ho fatto come mi avete detto, ho montato le leve del servo più perpendicolari all albero quando si trovano a 0, sembra tutto ok da questo punto di vista, ma il piatto è normale che sia così inclinato quando i servi sono a zero? Ho allegato un po di foto fatemi sapere come vi sembra la situazione grazie
Icone allegate
Questo elicottero non s'adda volare :D-1454681354200.jpg   Questo elicottero non s'adda volare :D-1454681372994.jpg   Questo elicottero non s'adda volare :D-1454681435468.jpg  

Questo elicottero non s'adda volare :D-1454681458908.jpg  
BlackBolt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-16, 07:38 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di Eliprincipiante
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Isola bergamasca
Messaggi: 10
Eliprincipiante è un newbie...
predefinito

I servi destro e sinistro sono ok,la squadretta di quello dietro no,anche quella deve stare perpendicolare all'asse del rotore,tu l'hai messa parallela.
Montala correttamente e vedrai che il piatto non sarà più inclinato. Poi per livellare il piatto a dovere devi solo intervenire sui tiranti.
Ricordati che le squadrette devono stare perpendicolari con lo stick del gas al 50%. È molto importante,pena malfunzionamento di tutto il sistema...
Se poi vuoi qualche trucchetto per livellare il piatto YouTube è pieno di video. Io ad esempio uso le fascette da elettricista.
Eliprincipiante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-16, 08:20 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di Everythng
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Novi Ligure
Messaggi: 65
Everythng è un newbie...
predefinito

Dove abiti Bolt?
__________________
Mia pagina Facebook di aeromodellismo.
https://www.facebook.com/pages/Aero-...homepage_panel
Everythng non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
....deve VOLARE... trolly Barche radiocomandate 1 05-08-11 01:26 PM
non sò volare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ducatim888 Aeromodelli 4 11-12-08 03:21 PM
questo elicottero? senda Elicotteri 8 06-08-08 10:35 AM
aliante Fly, come si fa volare? ciort Aeromodelli 2 23-09-04 11:28 PM
Aiutatemi a volare!!! nota Aeromodelli 3 20-05-03 02:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play