Vecchio 01-09-15, 01:41 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 116
spider88 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito align bl815h bruciato

salve possiedo un trex 600 l dominator in 4 mesi ho fatto solo 3 voli a causa del troppo caldo o del vento.
Premetto che non ho sforzato in alcun modo il servo, vi assicuro che sono anni che faccio elimodellismo e so bene come trattare i servi, sto sempre attento a non farli arrivare a fine corsa lascio sempre la meccanica libera da impedimenti che possono far sforzare ed ovviamente bruciare i servi, detto questo un servo del piatto mi si è bruciato.
Un servo brushless digitale esattamente il bl815h hv dell'align un servo che funziona sia a 6v sia a 7,4v sia a 8,40v.
Le pale non erano assolutamente bloccate in nessun modo.
A mezzogiorno sengo l'eli e il servo funziona benissimo, la sera vado sul campo volo accendo l'elettronica e magia uf il servo non funziona più non si muove.
Me ne accorgo perchè quando accendo l'elettronica il piatto fa su e giù e in questa occasione un servo non si muoveva.
Escludiamo che il servo si sia sforzato si può sapere perchè un servo di 130 euro l'uno si bruci così senza motivo?
io in futuro per non farne bruciare altri ho deciso di comprare questo affare che dite secondo voi ho fatto bene?
Regolatore di tensione programmabile 15A picco 90030110
è un regolatore di tensione a 7,4v io alimento l'elettronica con una due celle.
So benissimo che in teoria questo pezzo è superfluo però non so più che pensare, perchè questo servo si è bruciato?Nel caso monti l'altro e si bruci di nuovo che faccio consumo di nuovo tutti quei soldi?
Ecco perchè ho deciso di mettere questo regolatore di tensione ora ci spiego comè composto il mio eli.
E' un trex 600 l dominator super combo originale come si vende quindi ho
align Gpro Flybarless System X 1 set
Castle EDGE HV 80 Brushless ESC x 1
750MX Brushless Motor(530KV) x 1
BL815H High Voltage Brushless Servo x 3
BL855H High Voltage Brushless Servo x 1
ricevente spektrum con attaccato alla ricevente il satellite (non ho usato il metodo dei due satelliti perchè ho un satellite quindi ho usato il metodo ricevente standard)

al gpro ho creato una spina ricevente deans e per l'elettronica attacco una lipo 2s 2200 mha 40c ma volendo ho anche una 2s 1700mha 25c uso quella più grossa per volare di più.
Il motore lo alimento con due batterie 6s messe in serie sono 3300mha 70c ma con l'elettronica non c'entrano niente
Ora mi sapete dire se è normale che con servi così costosi succedono certe cose?
Perchè a questo unto posso fare come prima che usavo dei servi presi da hobbyking però ho volato per due anni e non si sono mai bruciati pagati una cavolata mentre questi servi da 130euro l'uno si bruciano così dopo 3 voli praticamente non li ho sfruttati proprio e non faccio neanche 3d ma un semplice volato non li sforzo proprio
spider88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-15, 02:44 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Non ho mai avuto i servi in questione , ma mi ricordavo di aver letto qualcosa in merito ed infatti:

Warning from Align BL815H servos (Trex 700L Dominator Top), dont trust them - HeliFreak

come dicono anche gli altri utenti sonop cose che capitano ma 1 è un caso , 2 una coincidenza .....
scrivi ad align sono sempre molto seri in queste cose .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Recensione] Align TRex 150 DFC Issam Elicotteri Volo motore elettrico 2 17-11-15 08:24 PM
clone align t-rex 450 frantoio Elicotteri Volo motore elettrico 0 11-04-14 11:29 PM
T-Rex 100 S Combo Align Robbe Dasf Elicotteri Volo motore elettrico 3 08-07-11 05:50 PM
Align 550 cbagl Elicotteri Volo motore elettrico 1 20-05-10 03:26 PM
ESC 100A align ..........che delusione cbagl Elicotteri Volo motore elettrico 6 02-03-10 11:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play