Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-08-15, 07:03 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 30
JasperForks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Aiuto Per Un Regalo

Ciao a tutti!!
Io vengo dal mondo delle macchine rc che mi ha da sempre appassionato.

Mio fratello più piccolo(10 anni) però non mi ha seguito e ha preferito il volo con l'elettrico all'asfalto e miscela.

Allora a lui piacciono tanto i droni o per meglio spiegarmi quelli elicotteri con 4 rotori(quadricotteri(chissà se si scrive così))
Siccome a lui piacciono tanto questi modellini a 4 rotori che vanno con l'elettricità mi piacerebbe regalarne uno a lui.
Ma ragazzi io non parlo di 1000/2000 e passa euro, telecamera HD e cose diciamo tuning.
Io vorrei regalare un buon 4 rotori senza spendere più di 200 euro.
Tanto so che già o meglio immagino le cadute e tutto quindi non voglio spendere troppi soldi.

A me basta un quadricottero semplice senza telecamera e cose sofisticate.
Uno che sia stabile, che voli bene e che abbia almeno un 7-10 minuti di autonomia e che non costi più di 200 euro. Sempre se si può con questo budget. Il telecomando lo compro da parte quindi i 200 sono solo per il quadricottero.
Aiutatemi io non mi sono mai cimentato in questo campo ma ho giocato solo con gli elicotteri da 20-30 euro 3 Ch, le cinesate per capirci e già mi divertivo. Solo che per mio fratello vorrei qualcosa di più decisivo(magari ci volo un po pure io ahahhaha )
Fatemi sapere.
In anticipo ringrazio tutti per le risposte
JasperForks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-15, 09:32 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 18
kitrust è un newbie...
predefinito

Ciao ho letto il tuo post e con molta sincerità voglio darti un consiglio su tale acquisto,poichè l'esperienza personale mi ha insegnato che bisogna ben valutare le proprie scelte.Come tu sai,venendo dal mondo delle macchinine,in quel settore puoi trovare prodotti per bambini che all'apparenza possono sembrare simile alle professionali ed è chiaro che nonostante l'apparente similitudine non hanno le caratteristiche per poter confrontarsi con quelle professionali.Con i droni e con gli elicotteri la cosa è molto simile,inizialmente ho acquistato svariati modelli di elicotteri a 4 canali,pensando che avrei imparato a pilotare un elicottero,cercavo di non spendere molto ed avere un bel modello,con il tempo mi sono reso conto che stavo acquistando solamente giocattoli e non avrebbero portato ad altro che buttare via dei soldi inutilmente senza un riscontro costruttivo.Con il tuo Baget puoi acquistare svariati modelli quadricottero ma sempre con il concetto che sono semplicemente giocattoli e non si può pretendere di avere l'ottima stabilità e bellissime riprese video,con modelli di scarso valore non riuscirai a volare in presenza di vento,questi modellini sono leggerissimi come una piuma,contrastare una corrente d'aria sarà un'impresa per non parlare delle micro cam che fanno filmini insignificanti con una risoluzione di 4 megapixl ecc ecc.Mi dispiace che quello che dico possa scoraggiarti,tu hai chiesto un consiglio e mi è sembrato doveroso esternare la mia esperienza,quello che posso dirti è di valutare attentamente questa scelta,optando ad un modello più professionale magari con un ottimo usato che puoi trovare facilmente,in caso contrario potresti orientarti all'acquisto di un modello linea Parrot
kitrust non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-15, 08:44 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 30
JasperForks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kitrust Visualizza il messaggio
Ciao ho letto il tuo post e con molta sincerità voglio darti un consiglio su tale acquisto,poichè l'esperienza personale mi ha insegnato che bisogna ben valutare le proprie scelte.Come tu sai,venendo dal mondo delle macchinine,in quel settore puoi trovare prodotti per bambini che all'apparenza possono sembrare simile alle professionali ed è chiaro che nonostante l'apparente similitudine non hanno le caratteristiche per poter confrontarsi con quelle professionali.Con i droni e con gli elicotteri la cosa è molto simile,inizialmente ho acquistato svariati modelli di elicotteri a 4 canali,pensando che avrei imparato a pilotare un elicottero,cercavo di non spendere molto ed avere un bel modello,con il tempo mi sono reso conto che stavo acquistando solamente giocattoli e non avrebbero portato ad altro che buttare via dei soldi inutilmente senza un riscontro costruttivo.Con il tuo Baget puoi acquistare svariati modelli quadricottero ma sempre con il concetto che sono semplicemente giocattoli e non si può pretendere di avere l'ottima stabilità e bellissime riprese video,con modelli di scarso valore non riuscirai a volare in presenza di vento,questi modellini sono leggerissimi come una piuma,contrastare una corrente d'aria sarà un'impresa per non parlare delle micro cam che fanno filmini insignificanti con una risoluzione di 4 megapixl ecc ecc.Mi dispiace che quello che dico possa scoraggiarti,tu hai chiesto un consiglio e mi è sembrato doveroso esternare la mia esperienza,quello che posso dirti è di valutare attentamente questa scelta,optando ad un modello più professionale magari con un ottimo usato che puoi trovare facilmente,in caso contrario potresti orientarti all'acquisto di un modello linea Parrot

Buonasera, grazie per la risposta.
Mi rendo conto che con questo budget compro una virgola sopra il livello di giocattolo...
Però sai più che altro è per mio fratello e mi dispiace investire 800-1000 euro per un modello in carbonio etc
Diciamo di media - alta categoria.
Mi dispiace più che altro per due motivi
Il primo è che già so come verrà maltrattato...
E il secondo che tra l'altro è la cosa che mi sconcerta di più è il fatto che qualsiasi modello acquisti tra 8 mesi massimo un anno finisce sullo scaffale a prendere polvere perché esce fuori qualche altra attrazione e via il drone.

Perciò non vorrei spendere tanto

Comunque volendo potrei usarlo io e questa cosa mi piace
So bene che sono leggeri instabili e non competitivi.

Se vado sull'usato e alzo il budget a 300-350 euro
Riesco a prendere qualcosa di buono ? Così magari lo uso più io che mio fratellino.
Sai dirmi qualche nome e modello ma buono intendo che possa comprare usato ?
Grazie
JasperForks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-15, 08:42 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 18
kitrust è un newbie...
predefinito Aiuto Per Un Regalo

Ciao,comprendo perfettamente quello che dici per quanto concerne l'uso di questi modelli da parte di giovani ragazzini,che in breve tempo accantonano il tutto per un'altra passione.Vorrei precisare che quello che ho detto riguarda solamente l'aspetto sulla qualità tra un modello di poco costo ed uno di livello superiore,è comprensibile che per un ragazzino la scelta non è facile,da non sottovalutare neppure le nuove norme che riguardano l'uso dei droni,la cosa migliore che tu possa fare è quella di farti consigliare da un bravo negoziante evitando almeno all'inizio di acquistare online,un bravo negoziante sicuramente ti risolverà qualsiasi problema,ed avrai sempre un punto di riferimento.ciaoooo
kitrust non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-15, 08:06 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 5
19dany84 è un newbie...
predefinito

Potresti valutare l'acquisto di un syma x8c. Prova a cercare qualche video su youtube. Il prezzo si aggira sui 100/130 euro. È un drone abbastanza stabile con una cam scarsa ed è poco più di un giocattolo
19dany84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-15, 10:59 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 30
JasperForks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kitrust Visualizza il messaggio
Ciao,comprendo perfettamente quello che dici per quanto concerne l'uso di questi modelli da parte di giovani ragazzini,che in breve tempo accantonano il tutto per un'altra passione.Vorrei precisare che quello che ho detto riguarda solamente l'aspetto sulla qualità tra un modello di poco costo ed uno di livello superiore,è comprensibile che per un ragazzino la scelta non è facile,da non sottovalutare neppure le nuove norme che riguardano l'uso dei droni,la cosa migliore che tu possa fare è quella di farti consigliare da un bravo negoziante evitando almeno all'inizio di acquistare online,un bravo negoziante sicuramente ti risolverà qualsiasi problema,ed avrai sempre un punto di riferimento.ciaoooo

Grazie delle risposte e consigli. Infatti stavo pensando di vedere un negozio di modellismo cosa può consigliare...
Solo che per loro sono solo un cliente che alla fine è CLIENTE = GUADAGNO
Vabbe vedrò. Grazie per il tempo dedicatomi
JasperForks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-15, 11:01 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 30
JasperForks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 19dany84 Visualizza il messaggio
Potresti valutare l'acquisto di un syma x8c. Prova a cercare qualche video su youtube. Il prezzo si aggira sui 100/130 euro. È un drone abbastanza stabile con una cam scarsa ed è poco più di un giocattolo
Mmmm sai anche io stavo guardando questo, guardavo anche il fratello minore ovvero il syma x5c ma è davvero solo un plasticone...
Infatti mi stavo concentrando più sul x8c
JasperForks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-15, 11:13 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 30
JasperForks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

RAGAZZI ma c'è qualche modo di aumentare l'autonomia ?
Nel senso esistono batterie da 5000-6000 mha
Che da come calcolato mi danno si e no 1 ora di autonomia.
Ovviamente non ho intenzione di volare 60 minuti continui
Ma almeno 15-20 minuti e poi pausa
Perché da come vedo questi droni "low cost " vanno si e no 7-10 minuti di autonomia che diciamo giocarci in due è troppo poco tempo e hai sempre il pensiero che sei a 30-40 metri di altezza e magari ti si fermano i motori e il drone cade giù con un bel botto e booom spacco tutto.

E anche perché...accidenti volare 7 minuti e caricare 100 diciamo che mi urta e non poco questa cosa.... gioco poco e aspetto tanto

Comunque riprendendo il discorso ci sono queste batterie da 5000-6000 mha...
Io facendomi un calcolo... se tolgo la telecamera volo 8-8:30 minuti con una batteria 3,7 volt a 500 mha 25 C una lipo base base quella che hanno i piccoli droni tipo syma x5c
Se io prendo una batteria seria monocella quindi 3.7 volt ma 5000 mha volto 10 volte più tempo
Solo che la batteria normale pesa 20 grammi
La 5000 mha pesa 160 grammi...
Il dubbio mi viene.. Perché ho fatto i miei calcoli e dovrei volare tranquillo 60-70 minuti...
Se mettiamo alla buona dovrei fare 80-85 minuti ma sarà semi impossibile...
Comunque diciamo che faccio 70 minuti di autonomia
Ma mi viene il dubbio se il drone con una batteria da 160 grammi riesce ad alzarsi e volare...
Vorrei più o meno capire se si riesce a sollevare e fare hovering e quanta agilità perde...
E poi ho un'altra domanda
Io non ho mai usato l'elettrico ma la batteria standard del drone è una 25 C, se io metto una 30 C corro qualche rischio? Brucio tutto? Devo fare particolare attenzione a qualcosa ?
Grazie attendo risposte
JasperForks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-15, 11:53 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 5
19dany84 è un newbie...
predefinito

Conta che l'x8c alza al massimo 100g. Oltre sforza molto.
Secondo me ti conviene comprare qualche batteria in più originale o da 2200. Quando ne hai 3/4 ti puoi divertire già molto di più
19dany84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto urgente regalo kikkina Presentazioni 4 14-12-10 10:16 AM
Regalo per la mia LRP 2msound Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 16-08-10 12:40 PM
Regalo :) sebastian paul Navi & Velieri 39 31-03-09 06:31 PM
compleanno=regalo=elicotterino elettrico= AIUTO!! babyfurious2 Elicotteri 20 24-05-06 07:10 PM
Un Regalo X Ray!!! djbest Mini4wd Album fotografico 17 02-02-04 10:23 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play