Vecchio 06-12-14, 12:32 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 1
Kayjane è un newbie...
predefinito Primo elicottero Rc

Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum . Sono sempre stato affascinato dagli elicotteri radiocomandati, ma l'amore è scattato recentemente quando ne ho visto uno fra le mani di mio cugino Così ho deciso di comprarne uno!Premetto di essere totalmente ignorante in materia e premetto anche che mi stanco facilmente quindi non vorrei spendere molti soldi per il primo elicottero, che, nonostante mi piaccia, potrebbe stancarmi fra un paio di mesi. La cifra che vorrei spendere si aggira intorno a 50 euro e lo utilizzerei esclusivamente per voli in casa. Essendo nuovo in questo ambiente, non ho idea di dove comprarlo, nè che modello prendere :/ ho semplicemente fatto un giro su Amazon dove ho trovato diversi elicotteri come l'S107G che costa poco meno di 30 euro, che però ha una autonomia di 6-7 minuti e poi necessita una ricarica di quasi un'ora. Avete qualche modello da consigliarmi che costi circa 50 euro con un'autonomia accettabile (almeno 10 minuti) e nel complesso discreto come elicottero?Grazie anticipatamente
Kayjane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-14, 12:30 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 16
mikispinelli è un newbie...
predefinito

Innanzitutto per iniziare é sempre meglio un 3 canali coassiale.
Non é detto che per imparare deve essere solo a infrarossi da interno. Ci sono anche con radio da esterno molto facili. Visto che il tuo budget é di 50 euro puoi trovare buone alternative. Ci vuole solo piu' spazio per volare. Certo non in negozio ma su internet. Occhio ai prezzi dei siti europei, spesso sono simili ai negozi. Non comprare dal primo che trovi col classico prezzo sbarrato che spesso non é uno sconto di riguardo. Dai sempre una occhiata ai negozi per confrontare.
Io ho sempre comprato su Banggood. Fino ai 4 canali e 6 canali micro ha buoni prezzi. Se non vuoi però pagare spedizione e dogana devi scegliere con la posta normale e ci vogliono più di 20gg.
Benvenuto e
Buon divertimento.
mikispinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-14, 12:52 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 6
miccio è un newbie...
predefinito

Ciao anch io sono nella tua stessa posizione nel senso che anch'io mi devo prendere qualche insettone però sono indeciso se andare su un 3 canali che ti danno le basi x iniziare oppure un 4 canali che hanno tutte le posizioni di volo oppure andare direttamente su un 4 canali monorotori come 3 canali avevo visto il Syma s33 grosso insettone molto bello con radio computerizzata e luci x volo notturno come 4 mi piaceva il big Lama ma è fuori produzione e non si trova più oppure un ottimo ely 4 can minorotore come il walkera cb 180d anche se x iniziare mi sembra troppo x la Potenza se qualcuno ha altri modelli big size sin ben felice di vederne degli altri
miccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-15, 12:43 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di TURBOlento
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 60
TURBOlento è un newbie...
predefinito

Di Big Lama se ne trovano ancora............... SKY003912-03847 E-SKY ELICOTTERI R/C COAXIAL HELYCOPTER BIG LAMA 4ch | eBay

Comunque di elicotteri coassiali big size non ce ne sono più.....intendo con motori classe 370....o sbalgio???
TURBOlento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-15, 11:45 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Fc.Claudio
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 10
Fc.Claudio è un newbie...
predefinito

Per iniziare secondo me va bene anche un coassiale a 4ch poi ci sono i monorotori passo fisso con flybar a 45° molto facili e divertenti da pilotare. Purtroppo la durata delle batterie e limitata con tutti i modelli a 6/7 minuti per i più piccoli e ancora meno per Eli di categoria superiore.
Fc.Claudio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-15, 10:32 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 9
emanuele.v ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito primo elicottero radiocomandato

ciao raga,
per iniziare nel mondo degli elicotteri radiocomandati può andare bene un modello come il WL Toys V388 Hornet, 3.5 canali giroscopio infrarosso? L'ho trovato a una trentina di euro qui, ma non vorrei fosse una ciofeca cinese che mi crolla al primo volo...
emanuele.v non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-15, 06:45 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emanuele.v Visualizza il messaggio
ciao raga,
per iniziare nel mondo degli elicotteri radiocomandati può andare bene un modello come il WL Toys V388 Hornet, 3.5 canali giroscopio infrarosso? L'ho trovato a una trentina di euro qui, ma non vorrei fosse una ciofeca cinese che mi crolla al primo volo...
Ma ci lavori per sto AKISTORE .......ocio
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play