Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-04-15, 01:06 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 18
kitrust è un newbie...
predefinito passaggio di livello superiore

Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto,gradirei un vostro consiglio riguardante il passaggio di livello superiore modello elicottero.La mia passione nasce con piccoli modelli in 3 ch,poi a mano a mano ho iniziato ad avere la necessità di passare a modelli più complessi in 4 ch,sino ad arrivare al mini titan e 325 classe 450 6ch,premetto che questo modello è sufficientemente idoneo per un passaggio al 6 ch,permettendo voli anche in 3d.Da qualche mese ho iniziato a fare piccoli voli, riuscendo a mantenere un volo abbastanza tranquillo,motivo per cui ho preso la decisione di fare un passaggio superiore con un modello t rex 500 facendo una permuta con il mio modello.
Premetto che le grosse dimensioni mi spaventano un tantino,poi facendo un'accurata ricerca ho letto che i modelli di grossa dimensione sono molto più stabili e per un principiante sarebbe un aspetto positivo, mentre il risvolto della medaglia viene rappresentata dalla pericolosità della sua grande dimensione che un principiante non deve sottovalutare
kitrust non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-15, 01:17 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

La pericolosità la hai con qualsiasi modello dalla classe 250 in su se non usato con la testa ..... Detto questo il trex , FBL o non ha il vantaggio come tu sai di essere più stabile e la meccanica una favola anche se hai i preso il vecchio modello con coda a cinghia ..... Poi più son grossi e più son stabili il mio 700 sta in hovering da solo senza vento . Usalo in spazi aperti , a qualche metro di distanza ..... Ah il trex 500 non é poi così grosso
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-15, 02:07 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 18
kitrust è un newbie...
predefinito passaggio di livello superiore

Grazie per la tua sollecita risposta,sono sempre più convinto di prendere il 500,esercitandomi su campi di volo adibiti a questo sport magari con persone esperte che mi possano aiutare a raggiungere in breve tempo un ottimo livello.
grazieee
kitrust non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-15, 02:21 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kitrust Visualizza il messaggio
Grazie per la tua sollecita risposta,sono sempre più convinto di prendere il 500,esercitandomi su campi di volo adibiti a questo sport magari con persone esperte che mi possano aiutare a raggiungere in breve tempo un ottimo livello.
grazieee
Affianca al tutto un simulatore tipo phoenix , ti aiuterà moltissimo , se non lo hai già , a sbloccare molti passaggi sopratutto nel volato più allegro fino al 3d .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-15, 04:15 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 18
kitrust è un newbie...
predefinito passaggio di livello superiore

Sinceramente ho provato più volte con il simulatore da te citato sempre con esito negativo,la velocità nella partenza non è veritiera come avviene naturalmente,ho trovato molto più semplice operare su prato con la massima tranquillità facendo piccoli saltelli e a mano a mano portare l'elicottero in hovering,con il simulatore trovo grande difficoltà e non riesco a riprendere l'elicottero dallo schianto.Sono convinto che il problema è dovuto alla mia repulsione verso il simulatore,oppure non sono in grado di regolare alcune funzioni per un miglior controllo,ma continuerò ad esercitarmi
kitrust non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-15, 05:56 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kitrust Visualizza il messaggio
Sinceramente ho provato più volte con il simulatore da te citato sempre con esito negativo,la velocità nella partenza non è veritiera come avviene naturalmente,ho trovato molto più semplice operare su prato con la massima tranquillità facendo piccoli saltelli e a mano a mano portare l'elicottero in hovering,con il simulatore trovo grande difficoltà e non riesco a riprendere l'elicottero dallo schianto.Sono convinto che il problema è dovuto alla mia repulsione verso il simulatore,oppure non sono in grado di regolare alcune funzioni per un miglior controllo,ma continuerò ad esercitarmi
se usi il phoenix imposti la velocita al 110% in questo modo hai la realtà , tantomeglio se usi la tua radio e imposti i parametri come li avrai sul trex , nel pannello di controllo potrai fare tutte le variazioni del caso , impostare i gradi + e - del piatto , la % di risposta del servo di coda ......insomma come nella realtà e ti dirò che è fedele al 99% molte volte nella realta si ha paura di fare danni e spesso e volentieri questa paura ( almeno per me lo era ) faceva più danna che altro ......
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-15, 08:59 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 18
kitrust è un newbie...
predefinito passaggio di livello superiore

Grazie per i consigli, cerchero' di mettercela tutta pur di ottenere buoni risultati,non pretendo di volare in 3d mi basterebbe avere la capacita' di girare tranquillamente con il mio elicottero gustandomi il piacere di questo stupendo sport
grazie mille
kitrust non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Segnalazione livello miscela serbatoio appassionatodimotori Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 07-08-12 08:50 PM
Livello 30 sfida X2010 Vettel albertop GT5 14 15-01-11 01:01 AM
Livello 30vsfida X2010 Vettel albertop GT5 1 12-01-11 12:51 AM
finalmente qualcosa di serio a livello 1/8 EP babyfurious2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 30-08-08 09:37 AM
Passaggio a modello superiore... mamao1980 Automodelli a scoppio 6 25-03-06 07:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play