Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-09-14, 10:32 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 13
Francesco984 è un newbie...
predefinito Consiglio primo mini elicottero

Salve a tutti sono nuovo in questo mondo e vorrei comperare il mio primo elicottero.
Mi piacciono tanto quelli di dimensioni 50/60 cm ma x iniziare opterei su un modello mini da imparare in indoor.
Ho letto in giro e vorrei orientarmi su un monomotore passo fisso con flybar a 45°(Poi non so se riuscite consigliatemi voi) spesa max 100/130euro compreso ricambi necessari e radiocomando.
Cosa molto importante è acquistare un elicottero dove si trovino facilmente (tramite internet)pezzi di ricambio a prezzi non eccessivi.
Riuscite ad indicarmi voi esperti ?
Ho letto in giro di persone come me alle prime armi che non riuscivano a tenerlo a mezz'aria,esiste qualche modello che ti facilita il volo?
Aggiungo che possiedo un elicottero giocattolino di quelli cinesi ma vorrei iniziare con un prodotto valido.
Grazie mille in anticipo.
Francesco984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-14, 07:03 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 15
Stobby è un newbie...
predefinito

Ciao!
Quoto una risposta che ho dato in un'altra pagina del forum.

A differenza di una macchina radiocomandata che si muove su due assi e dove, in caso di difficoltà puoi sempre mollare il gas ed attendere che si fermi, nel caso di un elicottero questo, muovendosi su tre assi, ti impone di mantenere il controllo del velivolo in ogni momento pena..... rovinoso crash.

Pertanto mi sento di consigliarti un elicottero molto semplice con cui tu ti possa focalizzare in totale serenità sul mantenimento in volo, cambio di quote, avanzamento, etc.
Potresti provare con i Syma S107. Sono cinesi (in tutti i sensi) tuttavia sono robusti, hanno parti di ricambio abbastanza economiche e ti permettono di impratichirti un po' indoor.

Fai solo attenzione alla radio poiché è assolutamente differente da qualsiasi cosa potrai usare per pilotare elicotteri più complessi e tieni conto che sono controllati ad infrarossi il che implica che outdoor, a meno che non lo usi di notte o in una giornata piovosa, non c'è verso di controllarli.

Ciao e buon volo!
Stobby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-14, 08:37 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 13
Francesco984 è un newbie...
predefinito

Grazie mille x il consiglio ma questo è il modello che gia ho e x mio parere è troppo o solo giocattoloso non aiutandoti a crescere nel tempo.
Leggendo in giro la mia scelta è andata sul V911-1 che credo sia un buon prodotto x iniziare a prendere confidenza x poi passare ad un modello superiore...
Grazie ancora
Francesco984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-14, 01:59 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 15
Stobby è un newbie...
predefinito

A quanto lo hai trovato?
Stobby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-14, 01:44 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 13
Francesco984 è un newbie...
predefinito

Ho preso il v911-1 con radio nuova + un v911-1 bnf piu svariati pezzi di ricambio totale 80 euro con spedizione veloce 9 giorni dal sito banggood
Francesco984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-14, 08:47 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 15
Stobby è un newbie...
predefinito

Stavo accarezzando l'idea anche io di prenderne uno simile...
Stobby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-14, 05:11 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 16
mikispinelli è un newbie...
predefinito

Ciao.
€ 80 é tanto.
Su Banggood puoi trovarlo a 40. 5 gg. Ti costa più di spedizione.
Se non hai fretta in 20gg. Non la paghi. I pezzi li prendi in seguito ciò che ti servirà.
Comunque il v911 non é per chi inizia. É leggerissimo. Mio nipote di 12 anni dopo un coassiale ci ha messo un pò.
Se sai già fare ciò che vuoi con un coassiale può andare bene.
Non é vero che tiene bene il vento: é leggerissimo.
Un flybarless per ora non pensarci.
Se sai dominare il v911 nel modo 2 a tutto gas ci puoi provare.
Sempre a mio nipote gli hi fatto provare un v977 a 6ch flybarless che é il più stabile, ma sa anche partire velocissimo é sono riuscito a farglielo provare con un pò di paura, pian piano senza danni.
Non avere fretta, se no passi più tempo ad aspettare i pezzi e ripararli che sul campo.
Buon divertimento.
mikispinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-14, 01:19 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 74
tuono d'acciaio è un newbie...
predefinito v 911

Credo che troppe risposte contrastanti ti disorientano e ti lasciano dubbi ancora più grandi.
Il 911 va bene x cominciare, ovviamente pian piano, se hai usato il syma 107 che ha il trottle a sx ti consiglio di prenderlo in mode 2, inizialmente tienilo molto basso così in casi estremi metti giù il gas e lo fermi.
Man mano che acquisisci esperienza sali in quota.
Quanto tempo ci vorrà dipende da te.
Tieni comunque presente che dopo un certo numero di voli inevitabilmente sarai costretto a cambiare motori e batteria.
E' stato prodotto in varie livree e ti conviene comunicare la tua preferita al venditore, altrimenti succede che un venditore poco serio potrebbe pubblicare delle foto con una colorazione e spedirtene un'altra.
Io lo uso quando non posso uscire per via di pioggia o vento con i suoi fratelli maggiori e lo faccio volare in soggiorno.
tuono d'acciaio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-14, 08:27 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 89
arimart è un newbie...
predefinito Mini elicottero

Anche io sono nuovo di questo mondo, nonostante abbia quasi 60 anni...

Mi è sempre piaciuto di più lo statico che il dinamico e per questioni di tempo/lavoro ho dovuto abbandonare tutto da tanti anni.
Negli anni '70 elicotteri r/c non esistevano se non a livello di tentativi infelici...

Poi qualche tempo fa in Comet, vicino alla mia aziendina, ho visto un giocattolo che ho acquistato al volo. L'ho mandato in aria, non mi è andata male nonostante l'inesperienza assoluta. O forse grazie alla mia esperienza di quando ero militare e pilota di carri armati...bestie grosse ma da manovrare con giudizio...

Anche il titolare dell'azienda di fianco alla mia ha comprato un Crow uguale per sua figlia di nove anni, che lo ha distrutto in cinque minuti. Era spaccato in due dopo essere piombato di muso sull'asfalto...Gliel'ho rifatto di fantasia alla brava, usando vecchissime decals del Curtiss P40, tutte ritoccate perché si sono sbriciolate come le ho tirate fuori dall'acqua, e rinforzandolo dappertutto con lastrine di ottone (spagnola) e viti da orologi nel carrello, colla a caldo ed Attack gel per fermare tutto quello che oscillava.
E'sicuramente più pesante, roba di due - tre grammi ma sta in aria che è una meraviglia, ed ha un'aria incazzatissima...E' quindi relativamente vero che siano progettati con bilanciatura assoluta, questo qui dovrebbe sempre cascare sul fianco sinistro appena si muove, e invece va e torna.
Non buttate mai via niente...

Anch'io sto aspettando un paio di V911, mi diverte l'idea di disfarli e personalizzarli e comunque mandarli a spasso in tranquillità.

Poi vorrei passare a qualcosa di più grande ma so purtroppo che gli elicotteri r/c elettrici sono pericolosi, nonostante la passione. In un nanosecondo ti arrivano addosso e ti tagliano un orecchio se va bene...
Icone allegate
Consiglio primo mini elicottero-dscn2748.jpg   Consiglio primo mini elicottero-dscn2750.jpg   Consiglio primo mini elicottero-dscn2772.jpg  

Consiglio primo mini elicottero-dscn2776.jpg  
arimart non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play