Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Elicotteri Volo motore elettrico (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/)
-   -   Ep concept sr Schweizer 300c DeAgostini Kyosho (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/114358-ep-concept-sr-schweizer-300c-deagostini-kyosho.html)

EmaVilla 08-09-14 07:21 PM

Ep concept sr Schweizer 300c DeAgostini Kyosho
 
Buonasera,non sono esperto di elicotteri radiocomandati ma una diecina di anni fa ho costruito un elicottero ep concept sr schweizer 300c kyosco con le uscite in edicola,è tutto montato come da istruzioni ma come collego la batteria anche con il pulsante in off. partono le eliche,secondo me c'è qualche problema c'è qualcuno che mi sa spiegare il perchè e magari trovarmi la soluzione?

cbagl 08-09-14 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da EmaVilla (Messaggio 1219635)
Buonasera,non sono esperto di elicotteri radiocomandati ma una diecina di anni fa ho costruito un elicottero ep concept sr schweizer 300c kyosco con le uscite in edicola,è tutto montato come da istruzioni ma come collego la batteria anche con il pulsante in off. partono le eliche,secondo me c'è qualche problema c'è qualcuno che mi sa spiegare il perchè e magari trovarmi la soluzione?

Molto difficile da dirsi , magari posta due foto dell'elettronica ..... É un modello vecchiotto e sul web non si trovano tante informazioni sul manuale .

EmaVilla 09-09-14 01:32 AM

Elicottero
 
2 allegato(i)
Ecco le foto

cbagl 09-09-14 09:46 PM

Trovatomil manuale ora ci guardo

EmaVilla 10-09-14 01:35 AM

ok grazie

EmaVilla 10-09-14 02:51 AM

2 allegato(i)
Ho fatto delle prove,se collego direttamente la batteria con il regolatore di giri (prima foto) funzionano tutti i comandi e le spie verde e rossa e non funziona il rotore,mentre se il collegamento viene fatto come dovrebbe (seconda foto) funziona solo il rotore e il resto no.come mai?

cbagl 10-09-14 03:42 PM

1 allegato(i)
Il primo cellegamento e' quello giusto a mio avvisio e dal regolatore in poi il problema in qualche collegamento , vedi se il grafico ti aiuta:

EmaVilla 10-09-14 06:17 PM

Problema risolto era un filo montato all'incontrario ora funziona tutto grazie delle informazioni.

cbagl 10-09-14 09:03 PM

Un piacere ! Buoni voli

Romano Todesco 25-11-16 02:13 AM

sono alla disperata ricerca del pignone del motore annesso nel fascicolo 68 della DeAgostini, mi riferisco ovviamente al modello EP Concept SR Schweizer 300C. se per cortesia mi sa dire quale sigla o altra descrizione abbia questo oggetto, purtroppo non avendo il fascicolo poichè l'edicolante di quella volta non me lo ha fatto arrivare...inoltre mi piacerebbe vedere le pagine di questo fascicolo (68) quelle inerenti al procedimento di montaggio...spero di non chiedere troppo...ringrazio fin d'ora per ogni minimo aiuto mi possiate dare.

kecm80 27-11-16 09:07 AM

1 allegato(i)
ma il manuale della kyosho non ti potrebbe essere d'aiuto?
http://kyosho.com/eng/support/instru...eli_index.html

Allegato 260688

Johnny-16 04-05-17 01:26 AM

Schema elettrico
 
Scusate l'intromissione, ma anche io, avendone uno da molto tempo, ho difficoltà nello schema elettrico e non possedendo il manuale che è praticamente introvabile oggi, chiedo se qualcuno di voi è disposto ad aiutarmi. Detto ciò non ho ben capito come vanno collegati i due connettori posteriori (e a cosa servono) e il connettore della batteria con quello del regolatore.
Grazie in anticipo

Lucafuma76 04-05-17 06:53 AM

Ecco qui....

http://kyosho.com/jpn/support/instru...nceptsrk_m.pdf

Prova a vedere se questo ti può aiutare
comunque se vuoi un paio di consigli:
1) le prime volte che attacchi le batterie all'eli fallo senza le pale questo non è un giocattolo......
2) prima di attaccare le pale (ovviamente parlo di quelle del rotore principale) trova un campo volo con persone più esperte che ti possano dare una mano, altrimenti se fai da solo....andar bene butti il modello.

Johnny-16 04-05-17 07:33 PM

Intanto ti ringrazio per la risposta, sicuramente mi saranno utili i consigli per quanto riguarda la sicurezza. Ho guardato un po' sul manuale e ho notato che dei due cavetti (provenienti da un dispositivo sonoro) che fuoriescono dal dietro non c'è traccia, ma ho anche notato che non sono determinanti per il funzionamento in sé dell'elicottero e che il cavo della batteria può essere collegato direttamente con quello del regolatore. Fin qui tutto bene, ma quello che non riesco a capire è chi mi alimenta la ricevente nella sezione 'BAT' ? Altrimenti non funziona niente, nemmeno un servo si aziona se non collego niente nello slot di
alimentazione.

Lucafuma76 05-05-17 07:52 AM

1 allegato(i)
Ovvio che se non alimenti la ricevente non va nulla....
Anche perché se funziona qualcosa senza alimentare la ricevente ti consiglio di chiamare gli acchiappafantasmi 😁😁😁😁
Scherzi a parte....dalla ESC escono i 2 fili del motore, poi altri 2 ( rosso e nero ) con un connettore uguale a quello dei servi, quel connettore va inserito (attenzione alla polarità) nella ricevente, ma non come dici te in BAT...... ma bensì nel posto dove c'è scritto THRO cioè nel canale dell'acceleratore.
Guarda la foto

Allegato 272082


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42 AM.