Vecchio 08-09-14, 06:21 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 6
EmaVilla è un newbie...
predefinito Ep concept sr Schweizer 300c DeAgostini Kyosho

Buonasera,non sono esperto di elicotteri radiocomandati ma una diecina di anni fa ho costruito un elicottero ep concept sr schweizer 300c kyosco con le uscite in edicola,è tutto montato come da istruzioni ma come collego la batteria anche con il pulsante in off. partono le eliche,secondo me c'è qualche problema c'è qualcuno che mi sa spiegare il perchè e magari trovarmi la soluzione?
EmaVilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-14, 09:03 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EmaVilla Visualizza il messaggio
Buonasera,non sono esperto di elicotteri radiocomandati ma una diecina di anni fa ho costruito un elicottero ep concept sr schweizer 300c kyosco con le uscite in edicola,è tutto montato come da istruzioni ma come collego la batteria anche con il pulsante in off. partono le eliche,secondo me c'è qualche problema c'è qualcuno che mi sa spiegare il perchè e magari trovarmi la soluzione?
Molto difficile da dirsi , magari posta due foto dell'elettronica ..... É un modello vecchiotto e sul web non si trovano tante informazioni sul manuale .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-14, 12:32 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 6
EmaVilla è un newbie...
predefinito Elicottero

Ecco le foto
Icone allegate
Ep concept sr Schweizer 300c DeAgostini Kyosho-img-20140909-wa0001.jpg   Ep concept sr Schweizer 300c DeAgostini Kyosho-img-20140909-wa0000.jpg  
EmaVilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-14, 08:46 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Trovatomil manuale ora ci guardo
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-14, 12:35 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 6
EmaVilla è un newbie...
predefinito

ok grazie
EmaVilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-14, 01:51 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 6
EmaVilla è un newbie...
predefinito

Ho fatto delle prove,se collego direttamente la batteria con il regolatore di giri (prima foto) funzionano tutti i comandi e le spie verde e rossa e non funziona il rotore,mentre se il collegamento viene fatto come dovrebbe (seconda foto) funziona solo il rotore e il resto no.come mai?
Icone allegate
Ep concept sr Schweizer 300c DeAgostini Kyosho-20140910_013241.jpg   Ep concept sr Schweizer 300c DeAgostini Kyosho-20140910_013434.jpg  
EmaVilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-14, 02:42 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Il primo cellegamento e' quello giusto a mio avvisio e dal regolatore in poi il problema in qualche collegamento , vedi se il grafico ti aiuta:
Icone allegate
Ep concept sr Schweizer 300c DeAgostini Kyosho-senza-titolo.jpg  
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-14, 05:17 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 6
EmaVilla è un newbie...
predefinito

Problema risolto era un filo montato all'incontrario ora funziona tutto grazie delle informazioni.
EmaVilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-14, 08:03 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Un piacere ! Buoni voli
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-16, 01:13 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 1
Romano Todesco è un newbie...
predefinito

sono alla disperata ricerca del pignone del motore annesso nel fascicolo 68 della DeAgostini, mi riferisco ovviamente al modello EP Concept SR Schweizer 300C. se per cortesia mi sa dire quale sigla o altra descrizione abbia questo oggetto, purtroppo non avendo il fascicolo poichè l'edicolante di quella volta non me lo ha fatto arrivare...inoltre mi piacerebbe vedere le pagine di questo fascicolo (68) quelle inerenti al procedimento di montaggio...spero di non chiedere troppo...ringrazio fin d'ora per ogni minimo aiuto mi possiate dare.
Romano Todesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-16, 08:07 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 89
kecm80 è un newbie...
predefinito

ma il manuale della kyosho non ti potrebbe essere d'aiuto?
http://kyosho.com/eng/support/instru...eli_index.html

Ep concept sr Schweizer 300c DeAgostini Kyosho-screenshot_20161127-080529.png
kecm80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-17, 12:26 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 2
Johnny-16 è un newbie...
predefinito Schema elettrico

Scusate l'intromissione, ma anche io, avendone uno da molto tempo, ho difficoltà nello schema elettrico e non possedendo il manuale che è praticamente introvabile oggi, chiedo se qualcuno di voi è disposto ad aiutarmi. Detto ciò non ho ben capito come vanno collegati i due connettori posteriori (e a cosa servono) e il connettore della batteria con quello del regolatore.
Grazie in anticipo
Johnny-16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-17, 05:53 AM   #13
Utente
 
L'avatar di Lucafuma76
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 246
Lucafuma76 inizia ad ingranare.
predefinito

Ecco qui....

http://kyosho.com/jpn/support/instru...nceptsrk_m.pdf

Prova a vedere se questo ti può aiutare
comunque se vuoi un paio di consigli:
1) le prime volte che attacchi le batterie all'eli fallo senza le pale questo non è un giocattolo......
2) prima di attaccare le pale (ovviamente parlo di quelle del rotore principale) trova un campo volo con persone più esperte che ti possano dare una mano, altrimenti se fai da solo....andar bene butti il modello.
__________________
Ciao Ciao
La gravità non perde mai! il massimo che puoi ottenere è un pareggio!
Lucafuma76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-17, 06:33 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 2
Johnny-16 è un newbie...
predefinito

Intanto ti ringrazio per la risposta, sicuramente mi saranno utili i consigli per quanto riguarda la sicurezza. Ho guardato un po' sul manuale e ho notato che dei due cavetti (provenienti da un dispositivo sonoro) che fuoriescono dal dietro non c'è traccia, ma ho anche notato che non sono determinanti per il funzionamento in sé dell'elicottero e che il cavo della batteria può essere collegato direttamente con quello del regolatore. Fin qui tutto bene, ma quello che non riesco a capire è chi mi alimenta la ricevente nella sezione 'BAT' ? Altrimenti non funziona niente, nemmeno un servo si aziona se non collego niente nello slot di
alimentazione.
Johnny-16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-17, 06:52 AM   #15
Utente
 
L'avatar di Lucafuma76
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 246
Lucafuma76 inizia ad ingranare.
predefinito

Ovvio che se non alimenti la ricevente non va nulla....
Anche perché se funziona qualcosa senza alimentare la ricevente ti consiglio di chiamare gli acchiappafantasmi 😁😁😁😁
Scherzi a parte....dalla ESC escono i 2 fili del motore, poi altri 2 ( rosso e nero ) con un connettore uguale a quello dei servi, quel connettore va inserito (attenzione alla polarità) nella ricevente, ma non come dici te in BAT...... ma bensì nel posto dove c'è scritto THRO cioè nel canale dell'acceleratore.
Guarda la foto

Ep concept sr Schweizer 300c DeAgostini Kyosho-20170505_063812.png
__________________
Ciao Ciao
La gravità non perde mai! il massimo che puoi ottenere è un pareggio!
Lucafuma76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, elettrico, schweizer 300c

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play