01-09-14, 03:26 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 6
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Primo volo, primi danni!
Salve a tutti!
Come avrete sicuramente capito dal mio post di presentazione, sono entrato nel mondo dell'elimodellismo, acquistando un Wltoys v913.
Ebbene, stamattina mi è stato finalmente consegnato il nuovo giocattolino, e dopo aver predisposto il tutto ho provato i primi decolli. Manovre semplicissime di decollo e atterraggio tanto per cominciare, da pochi centimetri di altezza, per non strafare. In realtà il mio hely ha già preso qualche piccola botta: niente di rilevante visto l'altezza esigua ( per non dire inesistente ), ma ho constatato di aver rotto uno dei supporti della flybar che sembra essersi spezzato. Nulla di che, i ricambi sono facilmente disponibili per pochi euro, e in ogni caso provvederò nel pomeriggio a incollarlo con un pò di colla a presa rapida.
Più che altro avrei qualche domandina tecnica per i piloti più esperti: come faccio a mantenere stabile l'elicottero in fase soprattutto di decollo? Nella mia breve prova indoor, dosando leggerissimamente l'acceleratore si alzava in volo ma non esattamente in maniera verticale. presumo c'entri l'utilizzo dei trim, ma a tal proposito volevo sapere precisamente COSA fanno e COME utilizzarli.
grazie a tutti
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01-09-14, 03:39 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Colla e lelicottero non vanno per nulla d'accordo , anzi , basta poco per sbilanciare pezzi studiati proprio per essere in perfetto equilibrio. I trim nulla centrano ,sono le dita a correggere per cui tanto allenamento e vivamente consigliato il simulatore . Se sei alle prime armi con i 3 assi megli usare il kit di allenamento
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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02-09-14, 04:19 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 6
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Colla e lelicottero non vanno per nulla d'accordo , anzi , basta poco per sbilanciare pezzi studiati proprio per essere in perfetto equilibrio. I trim nulla centrano ,sono le dita a correggere per cui tanto allenamento e vivamente consigliato il simulatore . Se sei alle prime armi con i 3 assi megli usare il kit di allenamento
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Si lo so, infatti i ricambi sono già in arrivo! era per tentare una riparazione d'emergenza, in realtà uno dei perni si è spezzato e pensavo potesse reggere con un pò di colla, ma mi sbagliavo per quanto riguarda il simulatore come funziona? cioè posso utilizzare la mia radio wi-fi 2.4 e fare pratica con quella??
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03-09-14, 02:33 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Messaggi: 7,245
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Per il simulatore dipende dalla radio , in molti caso le radio economiche non hanno il jack allievo-maestro che poi è quello che serve per collegarle all'adattatore usb del pc tramite un apposito cavo cablato . Ti consiglierei di cercare una versione di Real flight con la sua radio dedicata onde evitare di dover diventare matto all'inizio con i settaggi .
Questo un esempio , in mod 2 non so tu come voli ma si trova anche la versione mod 1
http://m.ebay.it/itm/350968078926?nav=SEARCH
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Ultima modifica di cbagl; 03-09-14 a 02:38 AM
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04-09-14, 02:24 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 6
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capisco.
intanto mi sono arrivati stamattina i ricambi ( velocissimi ),
ho sostituito il pezzo danneggiato e con qualche difficoltà ho rimontato il tutto.
C'è solo un'ultima vite di fissaggio che non riesco a sistemare ( non riguardava comunque i pezzi danneggiati. E' la vite che fissa il gruppo elica/flybar sul cilindretto di acciaio. E' fissata, ma non è entrata del tutto, nonostante i numerosi tentativi.
Ho testato la funzionalità, e ora i comandi direzionali funzionano perfettamente, ma quando spingo sull'acceleratore le eliche principali girano a bassa velocità impedendo all'hely di alzarsi a cosa potrebbe essere dovuto? ho sbagliato qualcosa???
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04-09-14, 03:00 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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indicami di che vite stai parlanodo:
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04-09-14, 03:31 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2014
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
indicami di che vite stai parlanodo:
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non è tra i pezzi in elenco, ma è la vite che fissa il pezzo di plastica 10 al cilindro in metallo 11.
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04-09-14, 04:09 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Quote:
Originariamente inviata da DavidOne87
non è tra i pezzi in elenco, ma è la vite che fissa il pezzo di plastica 10 al cilindro in metallo 11.
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Ok quindi il fermo dell'abero di trasmissione , attenzione perche' e' quello che trascina le pale se non e' ben fissato tutto puo' slittare .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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09-10-14, 04:47 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 74
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Quote:
Originariamente inviata da DavidOne87
Più che altro avrei qualche domandina tecnica per i piloti più esperti: come faccio a mantenere stabile l'elicottero in fase soprattutto di decollo? Nella mia breve prova indoor, dosando leggerissimamente l'acceleratore si alzava in volo ma non esattamente in maniera verticale. presumo c'entri l'utilizzo dei trim, ma a tal proposito volevo sapere precisamente COSA fanno e COME utilizzarli.
grazie a tutti
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Ciao, non sono un esperto, per cui ti rispondo con le parole del mio maestro: anche se hai livellato il piatto e settato i trim alla prima turbolenza generata dal suo stesso rotore si inclinerà, devono essere i tuoi pollici a riportarlo al centro ed a tenerlo lì, cominciando sempre guardandolo da dietro.
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