Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-03-14, 01:42 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 5
Nandour è un newbie...
predefinito scelta Elicottero radiocomandato con telecamera

Ciao!
Avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un Elicottero Radiocomandato con telecamera. Penserei di acquistare l' F639 (80 cm di lunghezza 110 euro il prezzo), questo per indicarvi sulla grandezza dell'elicottero e sul prezzo che intendo spendere. La fotocamera è di qualità scarsa; secondo Voi è possibile montare una fotocamera digitale compatta? L'elicottero riuscirebbe a sollevarla?
Sono disposto a spendere di più pur di avere un elicottero con fotocamera di buona qualità anche possibilmente con il radiocomando con display/video in diretta delle riprese aeree.
Grazie.
Nandour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-14, 08:39 AM   #2
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Un coassiale per riprese video...mmmmmmmmmm...dovresti fare video in casa o comunque al chiuso...bella sfida...trovare un posto in cui far volare 80 cm di elicottero...mmmmmmmm...!!!
Spendi meglio i tuoi soldi!!!
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-14, 01:22 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 5
Nandour è un newbie...
predefinito

Ciao!
E' il piacere di usare un elicottero rc (già ne posseggo un mini). Purtroppo non ho trovato su internet degli elicotteri rc con fotocamera decente. Per me l'elicottero può essere anche 40-60 cm. Se non ci sono altre soluzioni immagino dovrò pensare all'aquisto di un drone...
Nandour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-14, 02:55 PM   #4
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao a te!!!
Mi spiego meglio...il problema è la "destinazione d uso" dell elicottero...un coassiale vola veramente bene SOLO all interno...all esterno con vento totalmente assente puoi provare...ma al minimo soffio te lo perdi!!! Le dimensioni contano nel senso che più è grande e più è stabile...ma un coassiale rimane un coassiale anche se te ne prendi uno full scale !!!
Il Jamara District che ho io, con i suoi quasi 80 centimetri è (credo) il coassiale più grosso attualmente in commercio, all aperto diventa una piuma al vento...per essere volgare...se il tuo vicino di casa scoreggia, te lo perdi!!!

Capisco e condivido il piacere di pilotare un eli rc...ma se proprio devi restare sui coassiali resta anche sulle taglie mini!!!

Se hai soldini da spendere vai su un quadricottero e voli tranquillamente all esterno!!!
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-14, 05:38 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 5
Nandour è un newbie...
predefinito

Adesso rifletto sul fatto che un Elicottero Rc all’aperto è sottoposto a continui movimenti da parte del controllo radiocomando e soprattutto dal Vento!
Quindi per fare delle riprese aeree è preferibile un quadricottero/drone. Quale quadricottero potrei acquistare che abbia una buona telecamera, che sia resistente e stabile e con la possibilità di cambiare velocemente la batteria? Da quanto ho visto, elicotteri e droni hanno la batteria di durata max 10-12 minuti.
Accetto sempre consigli riguardo un buon elicottero rc di grandezza 60-80 cm con o senza telecamera.
Grazieee
Nandour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-14, 08:12 AM   #6
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quadricotteri "buoni" con la videocamera compresa nel prezzo non ne trovi...giocattolini da 4 soldi con videocamere da 2 soldi invece ne trovi tantissimi...ma li sconsiglio proprio perchè sono giocattolini!!!

Se vuoi un quad decente o vai sul Blade 350qx o sul Phantom...i prezzi sono simili...400 euro più o meno, ma il 350qx ha la possibilità di eseguire semplici acrobazie...il Phantom no...ovviamente senza videocamera!!! La batteria la sostituisci in pochi secondi in entrambi i modelli...ma non capisco cosa ti cambia se devi perderci qualche secondo in più!!! La durata è simile in tutti i modelli...al massimo per raddoppiarla devi montarci due batterie in paralleo esterne...ma il peso aumenta considerevolmente e quindi la durata si riduce di conseguenza!!!

Per l eli da 80 cm ti consiglio il mio Jamara District...massiccio (struttura in alluminio) potente, manutenzione facile e ricambistica disponibile...ma mi ripeto dicendoti che avrai problemi a gestirlo...troppo grande da far volare al chiuso e troppo coassiale da far volare all aperto...vai su YouTube e dai un occhiata al modello che ti ho indicato!!!
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-14, 11:07 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 5
Nandour è un newbie...
predefinito

Ho visto il Jamada District è credo sia un buon elicottero rc a poco prezzo ed è anche possibile montare una telecamera.


Per quanto riguarda i quad, visto che quelli da te indicati hanno quel prezzo, preferirei acquistare un Ar Drone 2.0 Parrot con già una fotocamera montata e con la possibiltà di vedere il video direttamente dallo smartphone. Adesso se dovessi acquistare un Parrot, che tipo prenderei? C’è ne sono di diversi, ne vorrei uno utilizzabile sia con lo smartphone sia con il radiocomando.
Nandour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-14, 12:54 PM   #8
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

...il Parrot è una piuma al vento che si regge solo su un ottimo staff di pubblicitari!!!

Drone Parrot ar.drone 2.0 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

...devi orientarti verso altri prodotti se non vuoi ritrovarti con un giocattolo tra le mani!!!
__________________
Prima Legge di ScarrOzzo: La mancanza di firma nei commenti associati alle rep. negative, denota corrispondente mancanza di attributi di forma sferica-ovoidale nelle parti basse del commentatore anonimo...nonchè evidente attività di meretricio svolta dalla di lui madre!!!
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-14, 01:43 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 5
Nandour è un newbie...
predefinito

Grazie per il consiglio e per l'informazione sul link della discussione nel Baronerosso.it

Allora... l'Ar Drone 2.0 è una piuma al vento (un giocattolino) ma il Phantom per me è troppo costoso e non mi piace esteticamente; il Blade 350qx ha lo stesso prezzo del Ar Drone ma è senza telecamera...

Ke fare?
Nandour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-14, 01:57 PM   #10
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nandour Visualizza il messaggio
Grazie per il consiglio e per l'informazione sul link della discussione nel Baronerosso.it

Allora... l'Ar Drone 2.0 è una piuma al vento (un giocattolino) ma il Phantom per me è troppo costoso e non mi piace esteticamente; il Blade 350qx ha lo stesso prezzo del Ar Drone ma è senza telecamera...

Ke fare?
Manco a me piace l estetica del Phantom!!!
Niendepopodimeno...il Parrot costa quanto il 350??? E come si permettono???

Io non sono interessato alle riprese video...ma se lo fossi farei così...Prendere il 350...imparare a volarci...e dopo, quando mi sono ripreso economicamente, mi prendo una videocamera discreta!!! Facite vobis!!!
__________________
Prima Legge di ScarrOzzo: La mancanza di firma nei commenti associati alle rep. negative, denota corrispondente mancanza di attributi di forma sferica-ovoidale nelle parti basse del commentatore anonimo...nonchè evidente attività di meretricio svolta dalla di lui madre!!!
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play