Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-04-14, 08:31 AM   #16
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Per la V5 combo DX7s non ci penserei sù un attimo...prendila...acchiappala al volo!!! La DX7s è un ottima radio...paragoni rispetto alla DX6i(la vecchia)??? Telemetria integrata...sticks in alluminio e non in plastica cromata...ovviamente 7° canale, quindi un canale in più...possibilità di usare una batteria LiPo da 4000 mAh...aspetto generale??? Devi maneggiarle entrambe per capire...se maneggi la DX7s poi la DX6i ti sembrerà davvero un giocattolino!!! Senza contare che qualche situazione di perdita di segnale con la DX6i si è purtroppo verificata!!!
Ovviamente la nuova DX6 in termini di funzioni disponibili è superiore sia alla DX6i che alla DX7s...ma per quanto costa oggi la DX7s, io consiglierei quella!!!

P.S. non scusarti...non mi sento tartassato...mi dispiace solo che persone più esperte di me sull argomento tacciono!!!
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-14, 10:41 AM   #17
Utente
 
L'avatar di andrea_farins
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
andrea_farins è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ScarrOzzo Visualizza il messaggio
Per la V5 combo DX7s non ci penserei sù un attimo...prendila...acchiappala al volo!!! La DX7s è un ottima radio...paragoni rispetto alla DX6i(la vecchia)??? Telemetria integrata...sticks in alluminio e non in plastica cromata...ovviamente 7° canale, quindi un canale in più...possibilità di usare una batteria LiPo da 4000 mAh...aspetto generale??? Devi maneggiarle entrambe per capire...se maneggi la DX7s poi la DX6i ti sembrerà davvero un giocattolino!!! Senza contare che qualche situazione di perdita di segnale con la DX6i si è purtroppo verificata!!!
Ovviamente la nuova DX6 in termini di funzioni disponibili è superiore sia alla DX6i che alla DX7s...ma per quanto costa oggi la DX7s, io consiglierei quella!!!

P.S. non scusarti...non mi sento tartassato...mi dispiace solo che persone più esperte di me sull argomento tacciono!!!
FlyModelComponents :: Simulatori :: Phoenix Rc :: KIT COMBO PhoenixRC V4 USB + DX7S DSMX 7 canali Solo Tx - MODE 1-2-3-4
nel link trovi la combo dx7s + phoenix v4.0 alla fine con 300€ te li porti a casa entrambi quindi non mi sembra una soluzione cosi brutta! certo la ricevente non è inclusa (penso neanche la batteria della radio) ma per ora non penso mi serva visto che devo usarla per il simulatore, anzi una ricevente devo prenderla per il buggy perchè inizierò a guidare con quella radio invece di spendere altri 300€ per comprare un volantino serio comunque in giornata chiamo il negozio cosi mi faccio spiegare bene cosa comprende il kit e mi faccio un preventivo di tutti il necessario.
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-14, 11:18 AM   #18
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il prezzo è più che buono!!!
Nel kit ci trovi il simulatore (CD d installazione + interfaccia) e la radio (in mode 2) senza ricevente...ma la batteria c è...una affidabilissima NiMh da 2000 mAh che va più che bene per quello che devi fare...la LiPo opzionale costa una 40ina d euro!!!

Per il buggy credo di non aver ben capito...vuoi usare la DX7s per guidarlo??? Si può fare...ci mancherebbe...ma personalmente lo trovo di una scomodità unica!!!
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-14, 06:48 PM   #19
Utente
 
L'avatar di andrea_farins
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
andrea_farins è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ScarrOzzo Visualizza il messaggio
Il prezzo è più che buono!!!
Nel kit ci trovi il simulatore (CD d installazione + interfaccia) e la radio (in mode 2) senza ricevente...ma la batteria c è...una affidabilissima NiMh da 2000 mAh che va più che bene per quello che devi fare...la LiPo opzionale costa una 40ina d euro!!!

Per il buggy credo di non aver ben capito...vuoi usare la DX7s per guidarlo??? Si può fare...ci mancherebbe...ma personalmente lo trovo di una scomodità unica!!!
quando iniziai a guidare buggy lo feci con una radio stick e per due mesetti usai quella poi passai a volantino e la differenza è tanta.. con il volantino la sensibilità sullo sterzo è migliore rispetto allo stick però per il gas è il contrario, lo controllavo meglio con lo stick.. certo dopo essermi abituato al volantino e preferirlo rispetto allo stick non so quale potrebbe essere la mia reazione guidando nuovamente un buggy con lo stick..avevo preventivato di cambiare radio a volantino per il buggy ma li ecco sono altri 280€ quindi o prendo quella e aspetto per il simulatore oppure prendo ora dx7s e simulatore e prossimo mese/prossimi mesi prenderò un nuovo volantino per il buggy.. di fare entrambe le spese ora non ne ho voglia più che altro perchè si tratta di comprare solo radio
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-14, 08:31 AM   #20
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

280 euro per una radio a volantino??? Manco morto!!!

Dunque...c è un ottima radio Spektrum...la DX3c...la uso da un paio di annetti senza alcun problema e la trovi ad una 90ina di eurozzi ricevente SR300 compresa!!!

Se poi vuoi risparmiare davvero, c è un ottima ed economicissima FlySky...la FS-GT2...la trovi nuova a meno di 30 euro microricevente compresa...la usavo prima di prendere la DX3c e non mi ha mai tradito...sinceramente ogni tanto la uso ancora per tenerla in allenamento!!!

Ovviamente la scelta più economica di tutte è quella di usare la radio a stick...ma usare una DX7s per un auto mi sembra davvero una bestemmia!!! Senza contare che dovresti comprare comunque una ricevente car della Spektrum...e quelle che costano meno sono tutte in DSM2..quindi usare una DSMX in DSM2 mi sembra una doppia bestemmia!!!
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-14, 11:04 AM   #21
Utente
 
L'avatar di andrea_farins
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
andrea_farins è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ScarrOzzo Visualizza il messaggio
280 euro per una radio a volantino??? Manco morto!!!

Dunque...c è un ottima radio Spektrum...la DX3c...la uso da un paio di annetti senza alcun problema e la trovi ad una 90ina di eurozzi ricevente SR300 compresa!!!

Se poi vuoi risparmiare davvero, c è un ottima ed economicissima FlySky...la FS-GT2...la trovi nuova a meno di 30 euro microricevente compresa...la usavo prima di prendere la DX3c e non mi ha mai tradito...sinceramente ogni tanto la uso ancora per tenerla in allenamento!!!

Ovviamente la scelta più economica di tutte è quella di usare la radio a stick...ma usare una DX7s per un auto mi sembra davvero una bestemmia!!! Senza contare che dovresti comprare comunque una ricevente car della Spektrum...e quelle che costano meno sono tutte in DSM2..quindi usare una DSMX in DSM2 mi sembra una doppia bestemmia!!!


allora mi terrò la dx7s per l'eli e il simulatore, il buggy lo lasciamo stare (anche perchè ho già una fly sky gt3b ma sono senza ricevente al momento).. comunque vi terrò aggiornati su cosa acquisterò, ma sono abbastanza convinto di prendere quella combo, mi sembra davvero un buon investimento
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-14, 02:56 PM   #22
Utente
 
L'avatar di andrea_farins
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
andrea_farins è un newbie...
predefinito

eccomi dopo mesi di attesa, ho avuto qualche problema e non potevo pensare all'elicottero.. ma ora mi voglio fare il regalo di natale e stavo cercando un giro e ho trovato questo ( un pò le stesse cose che dicevamo ad aprile..) anche se forse sono più orientato a prendere il simulatore con la DX6 per due motivi: 1) non avrei tutto questo tempo per fare pratica all'esterno visto il tempo 2) con il simulatore mi potrei fare un pò di gavetta e poi acquistare l'eli che fa per me (per esempio il blade 200 sr sta a 200€ BNF) (dando per scontato il fatto che la DX6 sia un ottima radio da usare negli anni ?!?).

-qui abbiamo simulatore phoenix v5 con dx6 (inclusa ricevente (dice) ma chiamerò per essere certo) FlyModelComponents :: COMBO New Line ! :: Simulatori :: KIT COMBO PhoenixRC V5 USB + DX6NEW + AR610 - MODE 2

-qui invece il blade 200 sr RTF! E-flite 200 SR X RTF with SAFE™ Technology Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-14, 04:05 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

il phonex e' il miglior simulatore a mio avviso , la dx6 ti va bene all'inizio poi se la cosa ti piacesse sentiresti l'esigenza di qualcosa di un po piu' professionale , non e' come con le off che una radio alla fine vale l'altra .

Consiglio: prendi il phoenix e una dx7s spendi qualcosa in piu' ma alla fine te la porti dietro tutta la vita , anche se piu' complicata da settare ha una struttura molto piu' solida della dx6 , c'e chi ti dira' che la dx6 e' tutta settabile ma alla fine noi elicottari tanti paaramentri non ci servono sopratutto sull'elettrico.

La combo che hai trovato comunque rimane una buona scelta .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-14, 04:54 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 6
miccio è un newbie...
predefinito

Qualcuno sa dove potrei prendere il walkera cb 180 d ? Grazie
miccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-14, 03:16 PM   #25
Utente
 
L'avatar di andrea_farins
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
andrea_farins è un newbie...
predefinito

ho chiamato per la combo e non la hanno disponibile, forse prossima settimana quindi andrà a finire dopo le vacanze! mi sono convinto per il simulatore ma per la radio quali sono le grandi differenze tra le due?
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-14, 04:38 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea_farins Visualizza il messaggio
ho chiamato per la combo e non la hanno disponibile, forse prossima settimana quindi andrà a finire dopo le vacanze! mi sono convinto per il simulatore ma per la radio quali sono le grandi differenze tra le due?
Un canale un più che se un giorno mai vorrai passare allo scoppio ti serve in quanto hai un servo in più rispetto agli elettrici , una solidità di materiali migliore , programmazioni che la dx6 non ha . Resta il fatto che per ora una dx6 é più che sufficiente per te .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-15, 07:54 PM   #27
Utente
 
L'avatar di andrea_farins
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
andrea_farins è un newbie...
predefinito

ciao ragazzi dopo mesi sono ancora qui, tra poco sarà il mio compleanno e finalmente mi sono deciso.. acquisterò simulatore phoenix v5 con dx6 (mode 2) (viene fornita con batteria AA e ricevente, quindi buono anche se dopo spero si possa sostituire le batterie con un pacco, lipo, life) alla fine ho scelto questa al posto della dx7s per due motivi: economico (veniva 100€ in più) e già acquistare simulatore, radio e successivamente un eli non è una spesa piccola e cmq non sto scegliendo una radio scarsa, anzi mi sembra molto valida. secondo perchè prima che inizierò ad usare eli a 7 canali ne passerà di tempo e mi devo anche un attimo 'accontentare' quindi... vi posterò il prima possibile foto del pacco che mi arriverà a casa per un fantastico unboxing (sono troppo contento, un bambino di 12 anni sembro) e subito le mie prime impressioni ed esperienze con il simulatore, auguratemi buona fortuna ne avrò bisogno!!!!
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-15, 01:18 PM   #28
Utente
 
L'avatar di andrea_farins
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
andrea_farins è un newbie...
predefinito

ragazzi ho bisogno di aiuto, ieri ero al simulatore (lascio sempre setup default per radio e simulatore) e appena l'ho aperto in elevazione davo il 15% di potenza e l'eli saliva all'impazzata senza che facessi nulla, se invece andavo intorno ai 90-100% di gas, precipitava, poi mi è successo che fino al 40% non funzionasse nulla, superata quella soglia le pale iniziano a girare ma con molta più potenza di quella richiesta.

ho sempre volato di default per non creare casini e imparare le basi, da ieri accendo e mi da questi problemi, precedentemente avevo bisogno del 60% di potenza per alzare un eli andando sempre gradualmente, non so davvero come risolvere se potete darmi una mano ve ne sarei grato!! mi affido a voi..
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-15, 04:58 PM   #29
Utente
 
L'avatar di andrea_farins
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
andrea_farins è un newbie...
predefinito



Come vi sembra come hovering, apparte qualche problema tecnico, dopo una settimana di simulatore che ne dite?

Ultima modifica di gnanni; 31-05-15 a 09:51 AM
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-15, 03:29 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Come inizio non è male . Inizia a essere più morbido di comandi , le correzzoni devono essere più pulite , nella raletà lo avevi già piantato in terra inizia anche a farli laterali perchè di coda l'heli non lo vedrai mai nella realtà almeno all'inizio .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play