Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-12-13, 05:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 2
gianpiero è un newbie...
predefinito Invertita polarità batteria l'elicottero non parte più

Salve a tutti.
Ho un elicottero Salvation 4 a 3 canali. Lo potete vedere qui 3channel rc helicopter
Oggi ho ricaricato la batteria (è una lipo 2 celle) staccandola dall'elicottero, cosa che ho fatto già innumerevoli volte.
L'elicottero ha due attacchi dove inserire lo spinotto della batteria, uno rosso che è esattamente della dimensione dello spinotto della batteria (anch'esso rosso), ed uno nero più grande.
Sinceramente non ho mai capito a cosa serva l'attacco nero, e fino ad oggi non lo avevo mai usato.

Dopo aver caricato la batteria, l'ho attaccata all'elicottero, usando per errore l'attacco nero. In questo attacco, lo spinotto della batteria può essere inserito sia in un senso che nell'altro (ovvero con polarità invertita). Credo di averlo inserito proprio con polarità invertità.
Dopo averlo attaccato ho alzato l'interruttore dell'elicottero e le pale hanno iniziato a girare senza che accendessi il telecomando.
Ho subito staccato tutto e questa volta ho messo lo spinotto nell'attacco rosso, dove non è possibile sbagliare polarità.
Ho alzato l'interruttore dell'elicottero e si sono regolarmente accesi i led rossi e blu come ha sempre fatto, però ora non risponde più a nessun comando del telecomando.
Può essersi bruciato qualche circuito quando ho invertito la polarità della batteria?
Come faccio a capire cosa è successo?
gianpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-13, 11:52 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

hai bruciato i finali, si accende normalmente ma quando normalmente partono cosi i motori oramai e troppo tardi, elettronica da cambiare per intero.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-13, 09:18 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 2
gianpiero è un newbie...
predefinito

Temevo qualcosa del genere. Spero che valga la pena ripararlo.
Grazie per la risposta
gianpiero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play