Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-10-13, 03:44 PM   #1
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito club mSR-X

Dopo essermi divertito per molto tempo con un E-flite Blade mSR ho deciso di cimentarmi con il successore E-flite Blade mSR-X flybarless. Da quello che leggevo sulle recensioni sembrava fosse molto simile all'mSR e con il sistema di stabilizzazione AS3X ne era garantito un facile uso domestico.
Delusione!
L'elicottero è indomabile, non si riesce neanche a stabilizzare in hovering a meno di impostare D/R ed Exp a valori incredibilmente bassi.
Io di elicotteri ne so davvero poco. Mi sembra che i trim non vadano utilizzati perchè è presente l'AS3X. Forse bisogna impostare qualche parametro in particolare? La mia radio è una Spektrum Dx6i.
__________________
Aerodinamicamente parlando il calabrone non dovrebbe volare ma lui non lo sa e vola.
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-13, 02:46 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 7
AlexTG è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabbro 64 Visualizza il messaggio
Dopo essermi divertito per molto tempo con un E-flite Blade mSR ho deciso di cimentarmi con il successore E-flite Blade mSR-X flybarless. Da quello che leggevo sulle recensioni sembrava fosse molto simile all'mSR e con il sistema di stabilizzazione AS3X ne era garantito un facile uso domestico.
Delusione!
L'elicottero è indomabile, non si riesce neanche a stabilizzare in hovering a meno di impostare D/R ed Exp a valori incredibilmente bassi.
Io di elicotteri ne so davvero poco. Mi sembra che i trim non vadano utilizzati perchè è presente l'AS3X. Forse bisogna impostare qualche parametro in particolare? La mia radio è una Spektrum Dx6i.
Molt strano quel che dici, non ho msr-x ma ho il 130x che monta la stessa elettronica e non ha problemi a star fermo in hovering.
Il trim in questo caso mi pare sia consentito, anche se è vero che normalmente con flybarless non va usato ma parliamo di centraline diverse, che hanno il trimmaggio regolabile da software. Quindi prova con i trim.
E' normale usare exp, non è normale diminuire il dual rate.
AlexTG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-13, 11:30 PM   #3
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlexTG Visualizza il messaggio
Molt strano quel che dici, non ho msr-x ma ho il 130x che monta la stessa elettronica e non ha problemi a star fermo in hovering.
Il trim in questo caso mi pare sia consentito, anche se è vero che normalmente con flybarless non va usato ma parliamo di centraline diverse, che hanno il trimmaggio regolabile da software. Quindi prova con i trim.
E' normale usare exp, non è normale diminuire il dual rate.
Sembra strano anche a me. Ho paura che il sistema AS3X abbia dei problemi anche se l'ho fatto provare ad un amico pratico di elicotteri che mi ha detto che va bene così.
Rimane il fatto che senza trim alcune volte si stabilizza ed altre trasla a sx in modo inquietante. Le batterie sono nuove quindi non dipende da queste e neanche dalla radio perchè sugli aerei funziona perfettamente.
__________________
Aerodinamicamente parlando il calabrone non dovrebbe volare ma lui non lo sa e vola.
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play