Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-09-13, 11:43 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 6
Cavalli alessandro è un newbie...
Smile corsi di pilotaggio a torino

ciao a tutti
come dice il titolo sono alla ricerca di un corso di guida per elicotteri ho già acquistato tutti i videocorsi che sono stati molto utili e interessanti e per ora continuo ha volare e a praticare overing con un elicottero piccolo monorotore che serve a un buon allenamento. Mi hanno appena relatao come step successivo uno scorpio h40 con il kit (pallini) per imparare ma che ho il terrore di utilizzare ho provato a metterlo in overing ma forse il kit montato e la difficoltà estrama nell'assettarlo fa oscillare costantemente l'elicottero dopo due o tre tentativi di decollo e atterraggio comunque morbido senza danni ho desistito ecco perchè continuando ad allenarmi avrei bisogno di avvicinarmi ad una scuola o corso che mi dia la possibilità di acquisire informazioni spero mi possiate aiutare a reperire contatti di scuola o un team in torino grazie
Cavalli alessandro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-13, 06:54 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Lucafuma76
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 246
Lucafuma76 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, questa è la mappa di tutti i campi volo conosciuti in Italia, se ne trovi uno vicino a casa tua ti consiglio di andare a fare una visita, solitamente c'è sempre chi è disponibile a dare consigli molto utili sui settaggi e anche delle lezioni......

Aerodimentoso Cimento - Aerodimentoso Cimento

Spero ti possa servire,ciao ciao .
Lucafuma76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-13, 04:27 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 6
Cavalli alessandro è un newbie...
predefinito scuole e consigli pilotaggio

Grazie per avermi risposto e per i consigli provo a dare un occhiata su torino
in questi giorni intanto ho comprato un simulatore e finche non riesco a tenere un modello in aria non provo piu con il mio ce da dire che nel simulatore aparte il coassiale il secondo modello a motore sicuramente non è a passo fisso perche gia dalle prime prove mi rendo conto che decisamente piu complicato e instabile si muove in maniera ancora diversa in tutte le direzioni e sempre da correggere quindi sara difficile riuscirci ma assimilitato anche questa sensibilità in futuro con h40 sarà sicuramente piu facile

ancora grazie
Cavalli alessandro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-13, 06:13 PM   #4
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao a Torino conosco 2 campi volo uno sulla strada per andare dal sito a Rivalta e uno vicino a San giglio, vai da polo modellismo e saprà indicarti dove andare


Sent from my iPhone using Tapatalk
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-13, 12:37 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 6
Cavalli alessandro è un newbie...
predefinito

Grazie dei consigli in quest week mi sono avvicinato al campo volo di druento o conosciuto qualche persona molto gentile e disponibile che mi ha aiutato un sacco tra simulatore a casa e un po' di hovering al campo in cominciò a prendere confidenza con il mio h 40 per lo meno non lo ancora distrutto per me e già una bella soddisfazione
Grazie a tutti
A presto
Alessandro
Cavalli alessandro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play