Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-07-13, 12:33 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 116
spider88 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito primo volo

salve a tutti, ieri ho comprato il mio primo elicottero.
Ho preso un piccolo elicottero per iniziare il twister 400 sport mi ha assicurato il negoziante che ha tutti e 8 i movimenti, no come quei giocattoli con solo 2 movimenti che molto spesso si vendono nei vari negozi di modellismo.
Che ne pensate di questo modello?
Purtroppo non ne capisco molto quindi non so se ho speso bene 85 euro, tenete conto che ho avuto elicottero, radio 2,4gh, batteria lipo 2s da 7,4v da 700mha e di questo modello ho visto che ci sono tutti i pezzi di ricambio e costano pochissimo i prezzi variano dai 3 euro ai 8 euro in media.
Solo i microservi e giroscopio costano molto di più.
ecco il link
TWISTER 400S SPORT 2.4GHz 4Ch Mode1 elicottero | eBay
Ho fatto svariate prove con il simulatore e credo d'essere arrivato a buon punto (inoltre nel simulatore mi azzardo a fare cose che nella realtà non farei mai )
dove mi consigliate il primo volo interno o esterno con poco vento?
Ho letto sulle istruzioni che la portata è di 25 metri, può essere?Non pensavo che arrivasse solo a 25m perchè se è così non so fino a che punto potrei usarlo all'esterno; inoltre mettendo nel simulatore un modello simile al mio il vento lo spazzava via e per bilanciarlo dalla parte controvento dovevo arrivare a fine corsa con i stick mentre dalla parte opposta bastava mettere a folle lo stick per andare dalla parte opposta non vorrei che anche nella realtà sarà così.
Comunque oggi aspetto un mio amico con il trex 450 e mi da lui qualche consiglio iniziale e mi spiega pure qualche cosa che non tanto ho capito ancora.
PS
Pilotare un elicottero è molto più difficile di quello che sembra
spider88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-13, 12:03 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 116
spider88 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

primo vollo effettuato con successo all'inizio avevo un po di paura che cadesse dopo 10 secondi però quando l'ho usato sono riuscito ad usarlo senza far danni l'unico problema è che la batteria dura solo 10 minuti mi potete dire se c'è un metodo per utilizzare le lipo della mia automobile?
Sono lo stasso 7,4 volt e 6500ma 70C di scarica, posso utilizzarle sotto l'elicottero? tenete conto che sono più grosse e più pesanti però se riesco a trovare un posto dove metterle?
spider88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-13, 02:23 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

La radio, anche se non l'ho vista, è sempre una 2,4Ghz e la portata nominale di solito si misura in centinaia di metri..... anche una scarsissima tiene tranquillamente 300metri.
Il fatto è che il tuo modello da 40cm a 50metri di distanza non capisci più da che parte è girato e ti consigliano di rimanere vicino.
Per le batterie entri in un dedalo enorme: in teoria con le batterie della tua auto lo potresti far volare, ma sono troppo pesanti. Orientati su delle 2S da 1200-1500mAh a 25-30C, sono un pochino più pesanti ma dovrebbe farcela. Comunque 10 minuti di volo sono normali.
Piuttosto che stressare le batterie o metterne di più pesanti è meglio comprarne un paio di scorta; almeno non le spremi e durano di più.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-13, 12:48 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Torino
Messaggi: 356
TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Ciao, Gab

Ottimo il consiglio di prendere 2-3 batterie supplementari, con Ampere maggiori, per aumentare l'autonomia.

Ricorda solo a spider88, di non mettere SUBITO le batterie esauste sotto carica; altrimenti si rovinano.
Digli di lasciare raffreddare le batterie per 5-10 minuti, e poi appiccicarle al caricabatterie.

P.S. Gab? Gnao!
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo volo. tarponauta Off Topic 7 02-04-12 04:39 PM
Walkera Cb180d primo volo primo incidente serio lupinvv Elicotteri Volo motore elettrico 75 04-01-12 08:33 AM
Prima del primo volo akuilotto Aeromodelli Volo motore elettrico 1 24-06-10 10:40 PM
Primo volo etv1k Aeromodelli Volo motore elettrico 3 26-06-09 10:00 PM
primo volo e poi....... geppo99 Elicotteri 8 20-04-09 04:59 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play