Vecchio 21-06-13, 10:35 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di 9961iSpy
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Piemonte
Messaggi: 8
9961iSpy è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a 9961iSpy
predefinito Elicottero che non viene avanti

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum , mi piace e ci sono un sacco di guide.
Vengo al problema, ho acquistato un elicottero radiocomandato per la prima volta con telecamera incomporata, devo dire che e' bello, si alza tantissimo , testato a 40 metri, si abbassa, va a destra e sinistra e indietro, ma l'unica pecca e che se gli do' il comando avanti con il telecomando non viene si muove l'elica posteriore ma non e' abbastanza, pero' se da terra alzo la potenza dei motori e lo mando tutto in avanti allora parte di muso e poi si alza.
Secondo voi e' normale che si comporta cosi' ? e' un bimotore con elica posteriore, non e' che percaso e' troppo lunga la coda posteriore ?
Potrei fare qualche modifica per migliorarlo ?
Prossimamente ne voglio comprare uno molto piu' stabile e a 4-5 canali.
Vi allego la foto del modello e vedere il problema .
__________________
Elicottero R/C MONSTERTRONIC MT200
9961iSpy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-13, 09:44 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

diciamo che su ebay lo spacciano per 30 metri massimo di portata, chi lo produce dice 10/15.................poi se mi dici come lo vedi un heli da 35 cm a 40 metri?
quel modello è un giocattolo che si trova anche nei negozi di cinesi, quindi non si puo pretendere molto, evidentemente o il motore gira troppo piano, oppure cera vento e quello con un filo di aria non si muove, oppure ci sono dei problemi di bilanciamento dei pesi.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-13, 03:11 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di 9961iSpy
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Piemonte
Messaggi: 8
9961iSpy è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a 9961iSpy
predefinito

Ciao, io ho visto il mio elicottero alzarsi oltre il tetto del mio condominio e ancora per circa una decina di metri , non so' per esattezza quanti metri fossero, ma guarda il mio video dall'elicottero :
Ripresa Aerea con Elicottero Radiocomandato iSPY Pro 300 - YouTube
Comunque i motori girano al massimo , con il vento e' meglio non fartlo volare perche' non riesci a tenerlo e sbanda d'appertutto , ma senza vento non viene proprio avanti, ho anche inserito un po' di carta sul d'avanti ma senza miglioramenti...., o e' proprio un modello che vola in alto e stop , ma adesso sto pensando di acquistare un modello superiore tipo lo SCORPIO H40 oppure il tripala 1V33 , che ne pensi di questi due modelli ?
Ciao.
__________________
Elicottero R/C MONSTERTRONIC MT200
9961iSpy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-13, 11:57 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Giusto come riportato nelle istruzioni dal video si nota che sarai circa sui 25 metri....poi la cosa che mi chiedi e un po difficile da dare una risposta.
perche tu mi chiedi se va meglio un heli brushless 6 canali tripala flybarless che fa volo acrobatico o un heli a spazzole a 4 canali passo fisso che diciamo svolazza.
e come se mi chiedessi ho intenzione di prendermi una panda o una ferrari cosa e meglio?
la risposta e semplice........difficilmente riuscirai a volare con il tripala flybarless che viene consigliato ai piloti super expert,i ricambi costano cifre assurde che dire 56 euro 3 pale 16 euro 2 ingranaggi...........50 e passa euro la batteria.......se cadi con il tripla metti un budget di 100/120 euro per ogni caduta, l h40 e piu semplice costa meno mantenerlo ( 2 pale 7 euro) se ti cade male che ti vada.......spenderai 25/30 euro ma in volato non sono nemmeno da mettere a confronto.
poi l h40 e a spazzole quindi motori che scaldano, tra un volo e l atro devi farlo riposare almeno 20 minuti, dopo 50/60 voli ci devi cambiare il motore perche e consumato e non vola piu, io ho avuto in passato l h40 ha fatto piu di 300 voli e ho cambiato 5/6 motori.
al momento ho il tripala ma il modello lama della scorpio e un t rex 450 pro oltre ai piccolini tipo t rex 100
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com


Ultima modifica di abmodel; 24-06-13 a 12:02 AM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-13, 09:40 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di 9961iSpy
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Piemonte
Messaggi: 8
9961iSpy è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a 9961iSpy
predefinito

Ciao ABmodel, grazie per il consiglio , io avevo in mente un heli della TREX tipo 450 sport 2, i ricambi costano di meno vero?
Stando sulla linea del TREX cosa mi conisgli come altre marche ?
__________________
Elicottero R/C MONSTERTRONIC MT200
9961iSpy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-13, 02:08 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

la copia del t rex.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-13, 10:13 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di 9961iSpy
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Piemonte
Messaggi: 8
9961iSpy è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a 9961iSpy
predefinito

Ciao, controlla la tua casella di FB che ti ho mandato dei messaggi, abbi pazienza ....
__________________
Elicottero R/C MONSTERTRONIC MT200
9961iSpy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-13, 10:19 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Ot non cera nulla..............ma poi una curiosità mia piu che altro........ma poi pensi di essere in grado di tarare o semplicemente usare un heli acrobatico a 6 canali da quasi 80 cm di rotore?
Qui non si scherza ce da finire diritto in ospedale.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-13, 10:27 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di 9961iSpy
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Piemonte
Messaggi: 8
9961iSpy è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a 9961iSpy
predefinito

Non ho detto che voglio fare subito acrobazzie , ma voglio farlo volare e divertirmi , poi vedremo.....cmq ti ho inviato dei messaggi
PS: a parte il mio che ho adesso cosa mi consigli ? il blade 130x e' veloce e preciso?
__________________
Elicottero R/C MONSTERTRONIC MT200
9961iSpy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-13, 10:58 AM   #10
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 9961iSpy Visualizza il messaggio
Non ho detto che voglio fare subito acrobazzie , ma voglio farlo volare e divertirmi
...passare da un coassiale ad un 6 ch corrisponde a fare acrobazie nonostante la tua decisione di NON farne!!!
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-13, 09:11 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di 9961iSpy
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Piemonte
Messaggi: 8
9961iSpy è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a 9961iSpy
predefinito

E' vero, per adesso voglio usarlo normalmente, chissa' piu' avanti, se mi annoio ... passero' a un 6 canali acrobatico, vedremo dai...
__________________
Elicottero R/C MONSTERTRONIC MT200
9961iSpy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-13, 12:51 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 116
spider88 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

nel video dopo aver passato il palazzo in altezza il motore ad una certa altezza si sente che perde giri sei tu che levi passo o è colpa della portata della radio?
Inoltre tieni conto che ci sono certi elicotteri giocattolo che possono solo accelerare e girare su se stesso.
Ascolta il tuo elicottero vira? perchè se non vira vuole dire che tu puoi solo accelerare e girare su se stesso ecco perchè non puoi andare avanti
spider88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-13, 01:13 PM   #13
Utente
 
L'avatar di fedo
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
Messaggi: 725
fedo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ScarrOzzo Visualizza il messaggio
...passare da un coassiale ad un 6 ch corrisponde a fare acrobazie nonostante la tua decisione di NON farne!!!
Aggiungiamo che è un coassiale senza piatto ciclico...
Se si passa del tempo sul simulatore ce la si può anche fare
__________________


"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-13, 10:52 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di 9961iSpy
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Piemonte
Messaggi: 8
9961iSpy è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a 9961iSpy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spider88 Visualizza il messaggio
nel video dopo aver passato il palazzo in altezza il motore ad una certa altezza si sente che perde giri sei tu che levi passo o è colpa della portata della radio?
Inoltre tieni conto che ci sono certi elicotteri giocattolo che possono solo accelerare e girare su se stesso.
Ascolta il tuo elicottero vira? perchè se non vira vuole dire che tu puoi solo accelerare e girare su se stesso ecco perchè non puoi andare avanti
Ciao, nel video quando ho oltrepassato il mio palazzo, ho tolto io gas al elicottero per paura e perche' volevo farlo scendere , infatti questo elicottero poteva solo alzarsi, abassarsi, gira destra, sinistra e indietro, ma non andava avanti, e' ho scoperto dopo perche' non sapevo che non aveva il piatto ciclico, quindi non poteva venire avanti come volevo io.
Questo elicottero l'ho gia' messo a riposare e non lo uso piu' , adesso ho un Helicottero Monstertronic MT200 con piatto ciclico , radio a 2.4 ghz , piu' grosso, e molto migliore e ci ho gia' fatto la mano in Mode1.
__________________
Elicottero R/C MONSTERTRONIC MT200
9961iSpy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-13, 11:18 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 1
harlock26 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 9961iSpy Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum , mi piace e ci sono un sacco di guide.
Vengo al problema, ho acquistato un elicottero radiocomandato per la prima volta con telecamera incomporata, devo dire che e' bello, si alza tantissimo , testato a 40 metri, si abbassa, va a destra e sinistra e indietro, ma l'unica pecca e che se gli do' il comando avanti con il telecomando non viene si muove l'elica posteriore ma non e' abbastanza, pero' se da terra alzo la potenza dei motori e lo mando tutto in avanti allora parte di muso e poi si alza.
Secondo voi e' normale che si comporta cosi' ? e' un bimotore con elica posteriore, non e' che percaso e' troppo lunga la coda posteriore ?
Potrei fare qualche modifica per migliorarlo ?
Prossimamente ne voglio comprare uno molto piu' stabile e a 4-5 canali.
Vi allego la foto del modello e vedere il problema .
Anch'io ho acquistato da poco questo eli ed ho notato che fa fatica ad avanzare, appena dato il comando parte in avanti ma dopo pochi metri si ferma in volo livellato. Secondo me il motore di coda è troppo debole o il circuito elettronico fa calare i giri del motore non imprimendo più abbastanza spinta. Appena ho tempo provo a spostare un po' il peso spostando la cam in avanti.
Ti faccio sapere se funziona.
harlock26 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
avanti coi modelli!!!! trinchetto Modelli Terminati 69 22-04-23 01:19 PM
Auto RC non va avanti FiloRp Automodelli elettrici 1/10 Touring 39 10-08-11 11:40 AM
Scarico in avanti.. Gimmy Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 01-05-10 02:17 PM
1:18 avanti c'è posto! davidboxer Mini automodelli rc elettrici 0 02-12-03 03:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play