Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-06-13, 07:25 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 4
Suilli è un newbie...
predefinito Ho comprato un heli rc per imparare ma è durato 10 secondi

Salve a tutti miei nuovi amici del forum vi scrivo perchè sono davvero nella cacca nel senso che girando su internet non trovo il pezzo di ricambio che mi serve.. ho comprato un volitation 9053g e dopo dieci secondi di volo ho sbattuto e si è smezzata la balance bar. ora vorrei sostituirla ma da nessuna parte la trovo... trovo solamente quella del volitation double horse 9053.. allego qua sotto la foto della mia che ha due attacchi mentre quella del volitation double horse 9053 ne ha solo una....vi prego potete conigliari qualche cosa o se va bene anche la barra di qualche altro elicottero
Icone allegate
Ho comprato un heli rc per imparare ma è durato 10 secondi-image-1370254836286-v.jpg  
Suilli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-13, 07:29 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 4
Suilli è un newbie...
predefinito

L unica che trovo per volitation è questa che allego ma come potete vedere ha una sola boccola
Icone allegate
Ho comprato un heli rc per imparare ma è durato 10 secondi-voli.jpg  
Suilli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-13, 01:28 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 4
Suilli è un newbie...
predefinito

Ragazzi qualcuno che mi da una mano please??? vorrei vederlo almeno una volta in volo....qui nei miei paraggi non cè nemmeno un negozio per modellismo...mi suggerite qualcosa??
Suilli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-13, 01:28 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Purtroppo è sempre il problema con quei modelli dove non vi è mercato sui ricambi..
ricambi 9053

nel frattempo ti segnalo un simulatore per elicotteri da usare con la tua radio..... http://sim.tomsrc.com/page.php?31
gli elicotteri sono difficili.....

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-13, 12:03 PM   #5
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Suilli Visualizza il messaggio
L unica che trovo per volitation è questa che allego ma come potete vedere ha una sola boccola

Quella che chiami "boccola" è in realtà la sfera del giunto uniball...
Di pezzi per questi coassiali ce ne sono ben pochi a parte quelli che eventualmente escono dalla confezione...magari volicchiano pure bene...ma al primo crash serio vengono fuori i problemi!!!
Senza considerare che un coassiale dichiarato per uso esterno senza rotore direzionabile col piatto ciclico, all esterno ci vola 15 secondi...di cui 13 secondi solo per decollare!!!
L unica soluzione che posso suggerirti e questa:

1) smonta la flybar
2) spezza anche la parte rimasta intatta
3) procurati un filo d acciaio di 0.5 mm (o meno) di spessore
4) arroventa un capo del filo d acciaio sul fuoco e mentre è ancora incandescente fallo passare quanto più precisamente possibile nei due monconi...in pratica il filo deve attraversare il pezzo da una parte all altra
5) recupera i pesi dalle estremità spezzate della flybar
6) usa il sistema del filo arroventato per inserire i pesi sul filo d acciaio e fissali con un buon collante
7) bilancia la flybar facendo scorrere il filo d acciaio
8) fissa con un buon collante il filo d acciaio al supporto snodato della flybar

ATTENZIONE: assicurati che i vari componenti siani fissati SALDAMENTE...se i pesetti non sono fissati come si deve appena dai gas rischi che schizzino via...e potresti far del male e te stesso o a chi c è nelle vicinanze...procurati un paio di occhiali antinfortunistici e fai tutte le prove LONTANO DA ALTRE PERSONE!!!

P.S. personalmente butterei via tutto e comprerei un elicottero serio (non coassiale) e con pezzi disponibili...gli adattamenti e le riparazioni con mezzi di fortuna anche se divertenti sono PERICOLOSI!!!
P.P.S. con pochi euro in più ti prendevi un Jamara District...i pezzi si trovano pure dal fruttivendolo sotto casa!!!
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
prova i-heli f 28 mjx darolui Elicotteri Volo motore elettrico 15 21-01-14 10:45 AM
baja nuova si è accesa 20 secondi e poi mi ha abbandonato DSATTIN Automodelli a scoppio 1/5 30 01-02-12 04:33 PM
[HELI] WIP da vedere! murdock Statico - Kits, Info e Varie 5 28-01-10 03:11 PM
dopo 5 secondi si spegne! Aleale78 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 30-08-08 01:34 AM
Affoga dopo pochi secondi a manetta...?? unlimited2005 Automodelli a scoppio 4 19-10-05 12:18 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play