Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-05-13, 08:32 PM   #1
Utente Junior

spawn574 è un newbie...
predefinito syma s107g

Ciao ragazzi! sono nuovo e mi son gia presentato!

ho bisogno di un'aiutino se possibile..mi è appena arrivato a casa un syma s107 g..

lo tolgo dalla scatola metto le pile ricaricabile nel radiocomando appena caricate carico l'eli con la usb aspetto che si riaccenda la lucina sull'apposito cavo..una volta carico accendo la radio faccio un su e giu con lo stick di sinistra..aspetto che si stabilizza la lucina verde della radio, una volta fissa accendo l'eli..tenendolo in mano xche nn mi fidavo faccio una accelerata e noto che l'eli rimane accellerato anche se lo stick d sx è al minimo..che puo essere??

devo ammettere che la prima volta che l'ho accesso nn ho fatto la procedura di azzeramento accelleratore..è questa la causa o è difettato?

grazie x le eventuali risposte..
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-13, 12:56 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

se e un infrarosso rimane accelerato quando non riceve piu il segnale dalla radio, i motivi possono essere se voli fuori quindi con il sole, la distanza eccessiva quindi piu di 6 metri oppure xke non punti il radiocomando verso il modello.
se continua e difettoso.

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-13, 12:24 PM   #3
Utente Junior

spawn574 è un newbie...
predefinito

Boh...io accendo la radio poi l'eli e con lo stick al minimo comincia a girare al massimo se sollevo di mezzo cm o stick le palei smettono d girare..poi pero diventa instabile e fa quello che vuole..girano un po si un po no ad intermittenza senza che io tocchi nulla..nn so se il prob sia la radio o la ricevente..cmq a guardare gli infrarossi con la fotocamera del cell si vede che continua a trasmettere segnali ad intermittenza anche se lo stick è al minimo..io penso sia la radio il prob..xo volevo esserne sicuro prima d ordinarne una nuova..ah altra cosa se prendo una radio nuova originale nn devo cambiare anche la ricevente sull'eli vero?
spero mi son spiegato bene..grazie..
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-13, 02:10 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

ma xke hai intenzione di ripararlo????? ma e un giocattolo si trova a 30 euro........poi dubito trovi una radio x quel modello. ma poi ricevente? hai l attrezzatura x dissaldare tutti i cavi ( circa 10) risaldare il tutto e sopratutto farti gli schemi dell impianto elettrico.........

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione