Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-12-12, 01:48 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 2
Stikkio è un newbie...
predefinito Problema Elicottero Skylark

Salve a tutti,

premetto che son nuovo del forum, pertanto mi presento; Simone, molto piacere. =)

Vi scrivo per cercare di capire quale possa essere il problema del mio elicottero che senza alcun valido motivo, non sembra più captare il segnale del radiocomando.
Mi spiego, accendendo il radiocomando, dopo 1 secondo si accende un led rosso, accanto ce n'è uno verde che però, pur azionando le leve, non si accende mai. Ho notato che, accendendo il radiocomando con la leva di sx tirata in su, il led rosso lampeggia. Ho costatato poi che, posizionandomi con una macchina fotografica sopra i 3led infrarossi, all'azionamento della leva di sx e rilasciandola, i led lampeggiano per 3-4 volte, senza dare un segnale costante malgrado si tenga la leva tirata in su. L'elicottero, all'accensione va, nel senso che i led che ha sul muso e sulle pedane si accendono regolarmente, ma non vuol sapere di azionarsi in nessuno dei 3 canali che il telecomando ha a disposizione.

Sapreste aiutarmi a capire cosa non và? Nel caso possa esser un problema del radiocomando o dell'elicottero stesso...
ho aperto entrambi, e per quel poco che ho potuto verificare col tester, mi sembra che il radiocomando sia ok...l'elicottero invece non ho potuto testarlo in quanto ho potuto levare solo il cover anteriore dove risiede la batteria, la circuiteria è nascosta sotto il motore delle eliche.

In attesa di vostre, intanto ringrazio di cuore.
Stikkio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-12, 05:06 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 23
darolui è un newbie...
predefinito

forse devi sincronizzare la radio con l'eli , il mio fa cosi:attacchi la batteria all'eli poi accendi il radiocom. e alzi il gas al massimo e poi lo porti al minimo a quel punto fa un bip(il radiocom.) e dopo qualche secondo si collega con l'eli.
il mio radioc. quando l'accendo e fa la ricerca il led lampeggia ...quando si collega con l'eli il led diventa fisso .
darolui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-13, 03:34 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 2
Stikkio è un newbie...
predefinito

Salve Darolui,

ti ringrazio della risposta intanto, non appena ho un attimo provo!
Se dovesse funzionare è come se mi avessi ritrovato 30€ perse =))

Grazie per ora e a presto
Stikkio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema elicottero avatar Mattiettoo Elicotteri Volo motore a scoppio 0 19-09-12 09:19 PM
Problema elicottero .. Diego14 Elicotteri 2 18-09-12 11:28 AM
Problema batteria elicottero Jangax Elicotteri Volo motore elettrico 7 20-05-12 10:10 AM
problema elicottero jm806 martinellialex Elicotteri Volo motore elettrico 3 12-09-11 01:16 AM
Problema elicottero nuovo NikM94 Elicotteri Volo motore elettrico 10 15-07-10 10:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play