Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-07-12, 07:27 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 583
faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito A che età si inizia a volare?

Ciao a tutti, mi spiego meglio.
Ho alcune domande da porre.
Sto aprendo una scuola per l'infanzia, volevo creare dei laboratori diversi dal solito.

Volevo sapere da che età si ci avvicina a volare con gli elicotteri.

Volendo comprare dei simulatori per i bambini per spiegare il funzionamento quale prodotto scegliere.

Che prodotto che non costi un botto, ma abbia tutti i ricambi disponibili online, mi consigliate.
Che voli per interno, l'asilo ha una taverna di circa 80 mq con il tetto alto 4,50 mt

Grazie a tutti per l'attenzione.
faustoavel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-12, 10:29 AM   #2
Utente
 
L'avatar di pegaso62
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 117
pegaso62 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faustoavel Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, mi spiego meglio.
Ho alcune domande da porre.
Sto aprendo una scuola per l'infanzia, volevo creare dei laboratori diversi dal solito.

Volevo sapere da che età si ci avvicina a volare con gli elicotteri.

Volendo comprare dei simulatori per i bambini per spiegare il funzionamento quale prodotto scegliere.

Che prodotto che non costi un botto, ma abbia tutti i ricambi disponibili online, mi consigliate.
Che voli per interno, l'asilo ha una taverna di circa 80 mq con il tetto alto 4,50 mt

Grazie a tutti per l'attenzione.
Ciao a te.
Innanzitutto in bocca al lupo per la nuova attività.
Un' età effettiva in cui si può iniziare a pilotare un eli, credo non ci sia, se giri in rete vedrai filmati di bimbi di 4 anni che pilotano eli molto ma molto meglio di adulti.
Un discorso a parte però và fatto per la pericolosità potenziale dell'elicottero radiocomandato.
Tieni presente che lo stesso, oltre ad essere un oggetto in volo instabile (soprattutto se pilotato da mani inesperte) ha parti meccaniche in movimento (pale e rotori) che girano a velocità vertiginose e possono procurare danni anche molto seri soprattutto se colpiscono all'altezza del volto. Un'alternativa potrebbe essere chiamare un istruttore, anche 2 volte a settimana per poche ore, che mostri ai bimbi il funzionamento degli apparecchi (potrebbe ad esempio far pilotare gli eli ai bimbi con il doppio comando, un pò come un auto di scuola guida).
Una mia opinione del tutto personale cmq è che lascerei stare il far pilotare un eli ad un bimbo che non abbia almeno 7\8 anni.
Perchè invece non provi con gli automodelli radiocomandati?
Per i simulatori uno dei più gettonati è il Phoenix, il cui prezzo si aggira sui 90\120 euro.
Per i modelli si parte da coassiali tipo blade mcx completi che costano 99 euro.
Ti consiglio cmq marche conosciute che abbiano una buona assistenza e fornitura di ricambi.
Per le automobili invece già da 160 euro prendi modellini semiprofessionali tipo maverick, con motori a spazzole (quindi con velocità più limitata rispetto ai brushless e quindi meno pericolosi).
Calcola sempre che parliamo di automobili che se in scala 1\10 con motori brushless pesano oltre 1 kg e lanciate a 50 km/h su un piede di un bimbo potrebbero facilmente rompergli qualche ossicino.
Per questo ti avevo consigliato i motori a spazzole.
Decidi poi te come meglio ti aggrada.
pegaso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-12, 01:16 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 583
faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegaso62 Visualizza il messaggio
Ciao a te.
Innanzitutto in bocca al lupo per la nuova attività.
Un' età effettiva in cui si può iniziare a pilotare un eli, credo non ci sia, se giri in rete vedrai filmati di bimbi di 4 anni che pilotano eli molto ma molto meglio di adulti.
Un discorso a parte però và fatto per la pericolosità potenziale dell'elicottero radiocomandato.
Tieni presente che lo stesso, oltre ad essere un oggetto in volo instabile (soprattutto se pilotato da mani inesperte) ha parti meccaniche in movimento (pale e rotori) che girano a velocità vertiginose e possono procurare danni anche molto seri soprattutto se colpiscono all'altezza del volto. Un'alternativa potrebbe essere chiamare un istruttore, anche 2 volte a settimana per poche ore, che mostri ai bimbi il funzionamento degli apparecchi (potrebbe ad esempio far pilotare gli eli ai bimbi con il doppio comando, un pò come un auto di scuola guida).
Una mia opinione del tutto personale cmq è che lascerei stare il far pilotare un eli ad un bimbo che non abbia almeno 7\8 anni.
Perchè invece non provi con gli automodelli radiocomandati?
Per i simulatori uno dei più gettonati è il Phoenix, il cui prezzo si aggira sui 90\120 euro.
Per i modelli si parte da coassiali tipo blade mcx completi che costano 99 euro.
Ti consiglio cmq marche conosciute che abbiano una buona assistenza e fornitura di ricambi.
Per le automobili invece già da 160 euro prendi modellini semiprofessionali tipo maverick, con motori a spazzole (quindi con velocità più limitata rispetto ai brushless e quindi meno pericolosi).
Calcola sempre che parliamo di automobili che se in scala 1\10 con motori brushless pesano oltre 1 kg e lanciate a 50 km/h su un piede di un bimbo potrebbero facilmente rompergli qualche ossicino.
Per questo ti avevo consigliato i motori a spazzole.
Decidi poi te come meglio ti aggrada.


Grazie per le informazioni.
Nel progetto c'è anche un laboratorio di automodelli, sto ottando per buggy 1/10 da far girare nello sterrato dietro l'asilo.
Prenderò quelli con motore brushless, mediante la program dell'esc posso limitare velocità e spunto.

Per quanto riguarda l'elicottero ascolterò il tuo consiglio, un negoziante di zona gira con gli elicotteri mi farò consigliare qualcuno che 2 ore a settimana mi dia una mano.
Per quanto riguarda l'età pensavo a bambini dai 7 anni in poi.
Per volare all'interno della struttura sto creando un un box in plex trasparente dove all'interno tengo i bambini.
faustoavel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Bismarck 1:700.....si inizia... Didacus Navi e velieri Work in Progress 2 18-05-11 05:59 PM
ronnefalk inizia in quarta... angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 12-01-10 11:51 PM
la stagione che non inizia.... babyfurious2 Automodelli a scoppio Album fotografico 3 28-04-09 12:06 AM
Inizia l'avventura lorien Automodelli a scoppio Album fotografico 4 29-12-04 06:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play