Vecchio 24-06-12, 01:14 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 6
solo pro 125 è un newbie...
predefinito comandi solo pro 125

salve a tutti ragazzi,ho comprato da poco un elicottero solo pro 125 della nine eagles,però non mi sono ancora chiari tutti quei comandi che ci sono sulla radio.Qualcuno può darmi una mano?
grazie
solo pro 125 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-12, 09:06 AM   #2
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da solo pro 125 Visualizza il messaggio
salve a tutti ragazzi,ho comprato da poco un elicottero solo pro 125 della nine eagles,però non mi sono ancora chiari tutti quei comandi che ci sono sulla radio.Qualcuno può darmi una mano?
grazie
Ciao!
Se puoi posta una foto grande e di buona risoluzione della radio, così vedo...

Comunque, di base, dovresti avere:

uno switch per il cambio di modalità di volo (normale o acrobatico)
uno switch per il cambio di modalità del gyro (blocco di coda attivo/disattivo)
uno switch per il throttle cut (serve come sicura e per l'autorotazione)
uno switch per l'attivazione del Dual Rate (cambia la reazione dei servi)
una manopolina per trimmare il passo in hovering.
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-12, 01:25 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 6
solo pro 125 è un newbie...
predefinito

ciao ecco la foto della radio si chiama (j6 pro) .....puoi spiegarmi cosa significa blocco di coda attivo/disattivo.....l'autorotazione...e che cos'è il passo di hovering? Un altra cosa,se mi dici la funzione di ogni leva. Grazie ancora



solo pro 125 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 08:16 PM   #4
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da solo pro 125 Visualizza il messaggio
ciao ecco la foto della radio si chiama (j6 pro) .....puoi spiegarmi cosa significa blocco di coda attivo/disattivo.....l'autorotazione...e che cos'è il passo di hovering? Un altra cosa,se mi dici la funzione di ogni leva. Grazie ancora



Allora: il blocco di coda è quello che avevo chiamato cambio di modalità del gyro. In pratica, passando da un modo all'altro, cambia il tipo di risposta del giroscopio e di conseguenza del servomotore che cambia il passo di coda (o del motore se il rotore di coda è a passo fisso). Il blocco di coda attivo è per l'hovering e il volato mentre la modalità normale è per il volo acrobatico.
Autorotazione: in pratica blocca il motore lasciando al pilota la possibilità di variare il passo, si usa per l'atterraggio d'emergenza (che però con elicotteri così piccoli e leggeri non viene troppo bene). Si usa anche come sicura per il motore stesso da sbloccare solo prima del decollo.
Il passo di hovering è una regolazione fine che si fa appunto con l'elicottero in hovering (volo a punto fisso) e che varia di pochissimo l'inclinazione delle pale per trovare il giusto rapporto tra giri del motore e passo.
I due pulsanti e la rotella, se funziona come la Futaba T7 a cui mi sembra ispirata, servono per l'accesso, la navigazione e l'uscita dal menù..

Cosa intendi per leve? Se ti riferisci alle due principali, più grandi e centrali, sono gli stick, le "cloche" con cui si pilota l'elicottero. Ora non so se il tuo abbia il gas a destra o sinistra (rispettivamente modo 1 o modo 2) ma in genere sì hanno il gas (su/giù) e il timone (destra/sinistra) a sinistra ed elevatori (su/giù) ed alettoni (destra/sinistra) a destra (e questo è il modo 2) oppure gas ed alettoni a destra ed elevatore e timone a sinistra (modo 1)..ce ne sono altri due ma sono meno usati e fondamentalmente sono uguali agli altri due ma speculari. I piccoli pulsanti intorno agli stick sono invece i trim che effettuano regolazioni fini su ognuno dei comandi. Quello che si riferisce allo stick del gas deve SEMPRE stare completamente giù per sicurezza.

Per la spiegazione degli altri switch ti devo chiedere una foto più dettagliata e soprattutto ravvicinata del tuo radiocomando perché da quella che mi hai messo non si vede molto oppure dirmi cosa c'è scritto..comunque sicuramente è come ti ho detto nell'altra risposta..
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-12, 10:47 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 13
gianfrancoge è un newbie...
predefinito

anche se il 3d è datato dò il mio contributo..magari a qualcuno interessa

N.B. le leve si intendono attive se azionate verso di sè o verso il basso

1) attiva idle up (volo acrobatico o normale)

2) attiva old gas (gas a zero)

3) attiva il giroscopio in normal (avcs o normal)

4) attiva la funzione trainer e binding

5) attiva i dual rate ( corsa servi principiante o esperto)

6) premuto per 1 sec. entri nel menù della radio

7) esci dal menù e salvi

8) se premuto attiva la funzione del menù desiderata

9) dopo attivata la funzione del menù se ruotata varia il valore

10) leva gas (mode 2)

11) comandi direzionali (mode 2)

A) trim timone (regolazione fine spost. coda)

B) trim gas (reg. fine gas)

C) trim av. indietro

D) trim sin. destra

un saluto a tutti
Icone allegate
comandi solo pro 125-1.jpg  
gianfrancoge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-12, 07:16 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 6
solo pro 125 è un newbie...
predefinito

grazie a tutti ragazzi, pvtjoker non sono riuscito a mettere le foto peró co la spigazione di gianfrancoge sono riuscito a capite il significato degli switch, l'unica cosa che non sono riuscito a capire e il passo di hovering e come si regola,te ne sarei grato se me lo spiegassi grazie.
solo pro 125 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-12, 04:56 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 6
solo pro 125 è un newbie...
predefinito

come faccio a trimmare il passo di hovering? grazie
solo pro 125 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-12, 04:57 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 6
solo pro 125 è un newbie...
predefinito

E cosa cambia tra blocco di coda attivo o disattivo? grazie ancora
solo pro 125 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-12, 09:13 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 1
Albish è un newbie...
predefinito

ciao a tutti mi inserisco in questa descrizione perchè ho comprato un solo pro 100 e la radio è la stessa!!!
mi succede che con il 3d disattivato l'elicottero decolli con il gas a 90& è normale? in pratica gas a 0% e le pale sono in negativo!
ho provato a smanettare un po...sul manuale c'è scritto impostazione curva del gas e del passo ma il valore è solo 1 e va da 0 a 100!!! help
Albish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-13, 11:47 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 13
gianfrancoge è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albish Visualizza il messaggio
ciao a tutti mi inserisco in questa descrizione perchè ho comprato un solo pro 100 e la radio è la stessa!!!
mi succede che con il 3d disattivato l'elicottero decolli con il gas a 90& è normale? in pratica gas a 0% e le pale sono in negativo!
ho provato a smanettare un po...sul manuale c'è scritto impostazione curva del gas e del passo ma il valore è solo 1 e va da 0 a 100!!! help
ciao...è passato molto tempo da questa tua domanda ma se per caso ti interessa ancora fammelo sapere che provo a risponderti avendo anche io il tuo stesso modello
gianfrancoge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-13, 02:11 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 1
marcosporting è un newbie...
predefinito aiuto radio j6 pro per solo pro 125

Ciao a tutti, mi inserisco anche io in questa discussione, anche se un po' vecchia. Mi chiedevo se qualche anima pia mi aiuterebbe con i comandi e le impostazioni della radio j6 pro dal momento che sono passato ad un passo variabile da un coassiale e mi mancano un po' di basi. Grazie.
marcosporting non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pvtjocker

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problemi con l'accensione e comandi miki 95 Moto radiocomandate 0 01-03-10 03:42 PM
Il top dei servo comandi? Love Crossfire Impianti radio, servocomandi e avviatori 33 03-06-09 10:03 PM
servo comandi Mick$ Impianti radio, servocomandi e avviatori 11 14-11-08 08:29 AM
non risponde ai comandi!!!! leluz Automodelli a scoppio 1/10 Touring 17 03-02-08 04:11 PM
Informazione sui comandi. tommauz Elicotteri 2 16-07-07 11:55 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play