Vecchio 10-06-12, 09:16 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 2
Giuseppe14 è un newbie...
predefinito Elicottero fai da te?

Ciao a tutti, vorrei provare a costruire questo rc elicottero di questo link : Elicottero radiocomandato fai da te, divertirsi con l'elettronica - Lavori in corso e fonti d'informazione - Pagina 8 - Tom's Hardware
Lì c'è scritto che non è molto difficile, infatti danno anche le istruzioni solo che sono completamente in inglese ecco il link http://www.villalachouette.de/willia...0Thielicke.pdf
Il problema è che è anche un file pdf, la mia domanda è questa qualcuno di voi potrebbe tradurmi il 2 link ( magari se conosce dei siti che traducono pdf ecc...) ? 2) Domanda quanto mi verrebbe a costare il tutto ( senza radiocomando,perché ci penserò più in là ), però io invece che usare gli stessi materiali che ha usato lui per fare il "telaio" vorrei usare del cartone duro giusto per provare, potete dirmi dove acquistare il tutto magari qualche link di ebay?
Giuseppe14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 05:38 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 2
Grogdunn è un newbie...
predefinito

io avevo intenzione di lanciarmi su qualcosa del genere... ma un pelino diverso... comunque per i costi dell'elettronica penso che più di tutto costino i sensori (giroscopio e accelerometri) ma non saprei dove andarli a prendere...
poi i motorini costicchiano (se non ne hai già) le pale ho visto che su ebay le vendono a 5-6 euro...


io avevo intenzione di fare/adattare un elicottero con un sensore ad ultrasuoni per rilevare la distanza dal terreno che si mantenesse a quota stabile... e poi nel caso complicarlo un poco... ma per ora sono un poco pieno di esami quindi il tutto viene rinviato
Grogdunn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 09:24 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Ivrea
Messaggi: 15
pablomaz è un newbie...
predefinito

A spanne l'arduino costa una ventina di euro ,i giroscopi vanno da 20 euro in su ( a te ne servono 3) l'accelerometro non saprei .
Per i motori e gli ESC devi fare attenzione perche', come mi spiegava un mio amico che ha costruito un quadricottero, la velocita di risposta e' molto importante se non sono precisi l'elettronica va nel pallone.
Altro non saprei dirti, conosco poco l'elettronica e li ce ne e' veramente tanta.
pablomaz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
elicottero ty 901 frascus Elicotteri Volo motore elettrico 6 11-01-12 06:33 PM
Elicottero RC sui 70-80-90 max 100€ master3000 Elicotteri Volo motore elettrico 1 11-05-11 01:54 AM
Il mio Elicottero KyoshoFazer Elicotteri 9 20-04-09 05:44 PM
Elicottero Fox francesco_dl Elicotteri 15 20-02-08 09:11 PM
elicottero!! gasgas17 Elicotteri 1 11-06-02 10:04 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play