Gnao!
Purtroppo il problema dei magneti esiste ancora dai tempi dei motori a spazzola che venivano/vengono incollati con colla scadente o in quantità minima. Molte volte basta un surriscaldamento prolungato per scollarli.
Come primo indizio incominciamo a "fischiare" o diventano molto rumorosi nelle brusche accelerate.
Nei modelli recenti e di buona qualità i magneti
sono in neodimio che sono una lega molto dura, mentre gli altri sono in ferrite che si sbriciola se sottoposto a forti pressione.
Con i motori a spazzola era in pratica d'obbligo la sostituzione perchè la polvere finiva nelle bronzine facendo diventare il motore rumoroso e con alto rischio di grippaggio.
Se ti manca un magnete in un brushless non è un problema, ma meglio averne uno di scorta prima che ti si "inchioda" del tutto.
Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it
http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri