Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-03-20, 12:59 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 4
morchi 86 è un newbie...
predefinito problemi con i canali e con i motori

Ciao a tutti sono morchi e sono nuovo di questo forum. Premetto che sono un neofita, anche abbastanza inesperto. Ho acquistato un drone autocostruito con una vecchia fc una kk2 mini facilmente programmabile tramite lo schermino lcd. Dopo un po di voli e qualche piccola caduta (max un paio di metri), campiando la batteria ho notato che i motori non fanno piu la solita musichetta di avvio degli esc, solo uno di questi si avvia. tentando di capire quale fosse la causa, accendendo e spegnendo varie volte il drone ho notato che gli altri motori (i 3 che non partivano al collegamento della batteria) si avviano (quindi fanno la famosa musichetta gli esc) quando armo i motori e una volta che do gas, solo il motore che "funziona correttamente parte (ant.sx), gli altri cominciano a tremare, come se non sapessero da che parte girare. infatti aumentando il gas dalla metà in su questi girano in un verso, mentre dalla meta in gio hanno la rotazione inversa. questo coinvolge tutti i motori tranne l'ant sx. sapete dirmi da che puo dipendere?
un altro dei problemi riscontrati l'ho riscontrata negli ingressi dei canali dalla ricevente alla flight control, infatti il produttore dice di collegare i canali da 1 a 5 partendo dall'alto verso il basso. che dovrebbero corrispondere a :

alettoni 1
pitch 2
gas 3
rudder 4
aux 5

ma cosi non è infatti dove dovrebbe andare il canale 1 c'è il canale 5. il gas è andato a finire invece dove dovrebbe essere il l'ausiliario etc.
sapete dirmi se magari potrebbe essere un problema di fc o quale potrebbe essere il problema?

spero di essermi spiegato e di aver scritto nella sezione giusta
morchi 86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-20, 11:07 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 4
morchi 86 è un newbie...
Unhappy

Scusate l'italiano improbabile in cui ho scritto il precedente messaggio e le varie ripetizioni.

Tralasciando la fc che avevo comunque intenzione di cambiare con una cc3d. il problema credo risieda negli esc. oggi ho provato a rimuovere la termorestringente che avvolgeva uno dei tre che credevo non funzionanti per vedere se avesse qualche cip bruciato. provandolo a collegare ad una batteria, questo sembra funzionare ma non emette il solito beep di avvio. per fare la prova del nove ho collegato lo stesso esc al ch3 della ricevente per provare magari a calibrarlo ma nessun segno di vita a parte il piccolo led acceso su di esso. dopo un po che rimane collegato all'alimentazione emette i suoi beep, ma dando gas non succede nulla fino alla metà del throttle a parte una specie di tremolio avanti e nidietro che fa il motore, passata la meta del gas comincia a girare in un senso di rotazione, riducendo il gas, quindi abbassando gradualmente il throttle, a meta dello stick il motore si ferma. abbassando ancora per andare ad azzerare il gas, il motore comincia a girare nel senso opposto.

avete qualche suggerimento su cosa posso fare per risolvere questo problema? da che dipende?

Ultima modifica di morchi 86; 29-03-20 a 11:17 AM
morchi 86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501 nuovi motori ESC lupo 3S problemi Diego Delgado78 Droni - Multirotori 15 25-02-19 03:26 PM
Problemi canali ricevente Seria Automodelli elettrici 1 19-12-18 02:46 AM
Droni con motori 7.4V: hanno tutti dei problemi? gianni_BT Droni - Multirotori 0 26-03-15 04:33 PM
Problemi Rotore 3 canali micro Uradriendil Elicotteri Volo motore elettrico 0 25-02-13 08:52 PM
problemi con riceventi e i canali...aiutatemi>!!! cicolo80 Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 07-01-10 08:28 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play