Vecchio 13-12-19, 02:06 PM   #16
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Ok ho fatto l’ordine, purtroppo avevo chiuso tutto prima di leggere delle eliche quindi per il momento parto così... inoltre volevo spendere 150€ e alla fine ne ho spesi 300 quindi fin che non passano le feste il budget è già abbondantemente sforato... dopo le feste prenderò le eliche e 2 antenne buone per gli occhiali...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-19, 03:08 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 45
angelo.p è un newbie...
predefinito

Ottimo. Forse con il Wizard un po' di eliche di scorta le mettono

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
angelo.p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-19, 05:51 PM   #18
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelo.p Visualizza il messaggio
Ottimo. Forse con il Wizard un po' di eliche di scorta le mettono

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Sì nel pacco ci sono già 20 eliche per ogni drone... sono solo un po’ preoccupato per la consegna perché ho comprato su Banggood e ho letto un sacco di recensioni negative sui tempi di consegna ...addirittura ad alcuni la roba non è mai arrivata e hanno potuto chiedere il rimborso solo dopo quattro mesi ...diciamo che a leggere le recensioni mi è salita un po’ di ansia.. speriamo vada tutto bene
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-19, 06:21 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 137
matt.colours è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrRobot Visualizza il messaggio
Sì nel pacco ci sono già 20 eliche per ogni drone... sono solo un po’ preoccupato per la consegna perché ho comprato su Banggood e ho letto un sacco di recensioni negative sui tempi di consegna ...addirittura ad alcuni la roba non è mai arrivata e hanno potuto chiedere il rimborso solo dopo quattro mesi ...diciamo che a leggere le recensioni mi è salita un po’ di ansia.. speriamo vada tutto bene
No puoi chiedere il rimborso dopo 60gg se non arriva, 4 mesi è una cosa che non esiste... L'importante è usare PayPal per avere un'ulteriore protezione cliente

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
__________________
YouTube
matt.colours non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-19, 08:09 PM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 45
angelo.p è un newbie...
predefinito

Tranquillo, l'ultimo ordine l'ho fatto il 27 novembre e me lo hanno consegnato il 12 dicembre. Ieri l'ho blindato e oggi collaudato

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
angelo.p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-19, 07:57 AM   #21
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Speriamo arrivi presto allora, intanto ho scaricato un simulatore di volo per fare pratica perché ho letto che partire con un racing senza mai aver volato è a dir poco un azzardo... in effetti il primo giorno mi è venuto male a provare il simulatore, poi per fortuna ci ho preso mano in fretta
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-19, 10:24 AM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 45
angelo.p è un newbie...
predefinito

Ottimo inizio.
Conosco gente che ha iniziato con l'fpv e a vista poi non sa volare. L'pfv tolto il disorientamento iniziale è più facile.
Quindi ti consiglio di seguire entrambe le strade e alternare sessioni a vista (comincia solo con queste le prime volte) e poi sessioni in fpv.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
angelo.p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-19, 04:56 PM   #23
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Una domanda... so che il volo outdoor in fpv è vietato, ma questo include anche la proprietà privata lontano da centri abitati? Per esempio ho un amico che è agricoltore, ha una casa molto lontana dalla strada (c’è uno sterrato di proprietà di quasi un km per accedervi) e circondata solo dai suoi campi... parlo di un sacco di terra non 1/2 ettari... nemmeno li è consentito il volo fpv??
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-19, 07:38 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 45
angelo.p è un newbie...
predefinito

In teoria dovresti avere uno spotter in modo da configurare il tuo volo come volo a vista. Comunque se sei in terreno privato e non sorvoli case, persone e strade puoi giocare e nessuno ti dirà niente

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
angelo.p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-20, 12:34 AM   #25
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Il pacco ancora non è arrivato, intanto ho fatto una pazzia e mi sono comprato una radio seria, la horus x10s... la flysky la rivenderò appena arriverà senza neanche aprirla... devo ancora fare il primo volo e ho già le scimmie che ballano sulla schiena😁😁 intanto la mia compagna ignara di tutto mi ha regalato un piccolo drone da pochi soldi per Natale, preso su Amazon, così intanto mi sto facendo qualche voletto a vista in giardino... la modalità angle però non fa per me mi sa...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-20, 09:43 AM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 45
angelo.p è un newbie...
predefinito

Perché l'angle non fa per te?
Che dronino è?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
angelo.p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-20, 01:55 PM   #27
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelo.p Visualizza il messaggio
Perché l'angle non fa per te?
Che dronino è?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Non so il nome, è un drone da 50€ di Amazon quelli in stile mavic mini pieghevoli, guidare in angle dopo un ora di volo diventa noioso, sono uno a cui piace la velocità e le sfide, l’angle è facile faccio qualche giro tra gli alberi passo sotto le staccionate ma non è che mi diverto più di tanto... poi se mi allontano più di 20m va in failsafe e atterra... è un po’ come farsi un giro in bici mentre aspetti che ti arrivi la moto... ammazzi il tempo ma nulla più.. mi diverto di più al simulatore...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-20, 07:47 AM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 45
angelo.p è un newbie...
predefinito

Ah ah ah, pensavo avessi problemi con la modalità angle.
Ottimo così allora. Vuol dire che la parte a vista va già bene e sarai agevolato nel cominciare con l'altro modello.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
angelo.p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-20, 09:22 AM   #29
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Venerdì sono arrivati i Droni e le radio, mancano però ancora occhiali e batterie... una delle 2 flysky non funziona, quando la accendo va in protezione e mi dice di impostare tutti gli switch in alto e il gas a zero ma anche se lo faccio non si sblocca, l’altra invece funziona, ho installato nel drone la ricevente in ibus, bindata e configurato la radio seguendo i tutorial online e sembra funzionare, su betaflight riconosce i comandi, ho calibrato gli stick 1000/1500/2000 (anche se il massimo il minimo non sono precisissimi), impostato su uno switch a 3 scatti le modalità di volo e su un altro il comando per armare, su quest’ultimo però betaflight mi da una specie di errore segnando la casella “arm”in rosso con sotto la scritta “(enabled)”, cercherò di risolvere anche sta ma se mi sapete dire cosa sto sbagliando mi risparmiereste un sacco di tempo, pensavo fosse una cosa più semplice invece mi sarò fatto già 10 ore di scrivania per fare 4 robe...

Il secondo drone è in alto mare, la ricevente della mia frsky non da segni di vita, l’ho collegata in sbus seguendo i tutorial per la mia omnibus f4 v3 e credo di aver fatto tutto correttamente (ponticello compreso), ma sembra che senza lipo non riesca ad alimentarsi al contrario della rx flysky che lavora anche con la usb del pc...la rx è una x4r che mi ha dato il ragazzo che mi ha venduto la horus quindi è usata, spero che sia solo un problema di alimentazione... comunque vi terrò aggiornati
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-20, 06:26 PM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 45
angelo.p è un newbie...
predefinito

Per la flysky, verifica che il trim del gas sia sotto: portalo in basso e vedi se l'errore scompare.
Per la questione dell'arm, dovrebbe essere attivo il blocco se hai il PC collegato. Quindi se lo stacchi dal PC puoi verificare se si arma o meno.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
angelo.p non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli per il primo drone MauroG Droni - Multirotori 11 03-09-18 08:13 PM
consigli primo drone economico Digibox Droni - Multirotori 0 24-09-16 11:42 PM
Norme e primo drone actarus2012 Droni - Multirotori 0 07-08-16 12:17 PM
primo drone race mpv kratox Droni - Multirotori 2 03-08-16 09:26 AM
Primo drone Darsil Droni - Multirotori 6 29-07-16 11:07 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play