Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-10-19, 12:38 AM   #1
Utente
 
L'avatar di Sasuke87
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 138
Sasuke87 è un newbie...
Question Long range FPV: di cosa ho bisogno?

Ciao a tutti.
Possiedo un drone Eachine Wizard X220S abbinato a un paio di occhiali FPV Eachine VR006.

Sono alle prime armi con il mondo dell'fpv, quindi per ora ho solo cambiato l'antenna originale degli occhiali, con questa:

https://www.banggood.com/it/2PCS-RP-...r_warehouse=UK

E devo dire che con pochi euro, ho guadagnato qualcosa in termini di qualità visiva/range!

Riesco massimo ad arrivare a circa 100 metri di distanza, poi il segnale video comincia a rovinarsi, prendo paura e torno subito indietro

Apro questo topic però, perchè vorrei capire come poter andare a km di distanza come nei video che si vedono su Youtube.

Quali caratteristiche devo tenere in conto? Quale attrezzatura devo avere?

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!
Sasuke87 non è in linea  
Vecchio 11-10-19, 01:42 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

prima di farti troppe illusioni è meglio se leggi le regole di legge sulle zone, distanze e altitudini entro le quali puoi volare.
pilotare aeromodelli all'aperto in fpv è vietato e il longrange fortunatamente è vietatissimo.
se non erro voli ancora a massimo 70mt di altitudine per 200mt di raggio.
fuori dalle atz e ctr1 e senza ausilio di strumenti ottici quali goggles e monitors.. il volo deve essere condotto a vista e fuori dai centri abitati


comunque vai sul sito D-flight e ti levi molti dubbi.. https://www.d-flight.it/normativa/

altre info https://www.dronezine.it/79550/d-fli...one-dei-droni/

Ultima modifica di wrighizilla; 11-10-19 a 01:46 AM
wrighizilla non è in linea  
Vecchio 11-10-19, 02:12 PM   #3
Moderatore