Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-10-19, 12:38 AM   #1
Utente
 
L'avatar di Sasuke87
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 138
Sasuke87 è un newbie...
Question Long range FPV: di cosa ho bisogno?

Ciao a tutti.
Possiedo un drone Eachine Wizard X220S abbinato a un paio di occhiali FPV Eachine VR006.

Sono alle prime armi con il mondo dell'fpv, quindi per ora ho solo cambiato l'antenna originale degli occhiali, con questa:

https://www.banggood.com/it/2PCS-RP-...r_warehouse=UK

E devo dire che con pochi euro, ho guadagnato qualcosa in termini di qualità visiva/range!

Riesco massimo ad arrivare a circa 100 metri di distanza, poi il segnale video comincia a rovinarsi, prendo paura e torno subito indietro

Apro questo topic però, perchè vorrei capire come poter andare a km di distanza come nei video che si vedono su Youtube.

Quali caratteristiche devo tenere in conto? Quale attrezzatura devo avere?

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!
Sasuke87 non è in linea  
Vecchio 11-10-19, 01:42 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

prima di farti troppe illusioni è meglio se leggi le regole di legge sulle zone, distanze e altitudini entro le quali puoi volare.
pilotare aeromodelli all'aperto in fpv è vietato e il longrange fortunatamente è vietatissimo.
se non erro voli ancora a massimo 70mt di altitudine per 200mt di raggio.
fuori dalle atz e ctr1 e senza ausilio di strumenti ottici quali goggles e monitors.. il volo deve essere condotto a vista e fuori dai centri abitati


comunque vai sul sito D-flight e ti levi molti dubbi.. https://www.d-flight.it/normativa/

altre info https://www.dronezine.it/79550/d-fli...one-dei-droni/

Ultima modifica di wrighizilla; 11-10-19 a 01:46 AM
wrighizilla non è in linea  
Vecchio 11-10-19, 02:12 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Attenzione!

Segui attentamente i consigli di wrighizilla, ricordandoti che l'FPV al di fuori del Vlost (devi vedere il modello) in Italia è vietato. E' consentito solo in aree confinate.
Qui il regolamento ENAC che va rispettato.

Aggiungo che modificare la potenza dei vari trasmettitori (sia video che rtx) si rischia notevolmente di superare i 100mW consentiti di legge, che sono sotto tutela della Polizia Postale, quindi si può incorrere in denunce e si va sul penale.
Di norma tutti i trasmettitori con marchio CE già raggiungono tale potenza.
Anche perchè se non hai il marchio CE non potresti usarla.


Per chiudere qui il discorso dico che prima di decollare è necessario collegare il cervello.

E per non sbagliare chiudo anche la discussione per ricordare a tutti che questo tipo di modifiche per aggirare/infrangere i regolamenti di volo in questo forum non sono tollerate.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
drone, fpv, kilometro, long, range


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan Zino Pro. GPS - WiFi - 4km range - 4k30p gimbal lukappaseidue Droni - Multirotori 7 16-11-19 08:11 PM
Range Rover endurance anni 90 prozac1 Statico Showroom 2 27-10-15 12:41 PM
Range check gianluca.trista Elicotteri Volo motore elettrico 4 06-04-10 07:10 PM
[AUTO] informazioni range rover italeri dakar paolino82 Statico - Kits, Info e Varie 6 19-12-06 03:04 PM
ecco di cosa ho bisogno... chi si offre volontario? kenny Modeltribe 9 20-05-04 11:37 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play