Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-09-19, 11:16 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 3
Alberto, DT è un newbie...
predefinito Alberto l'indeciso del drone

Salve a 49 anni mi è presa la "voglia" del drone, ne posseggo uno, un piccolo hubsan h107 con il quale mi diverto in casa e avrei voglia di qualcosa di più grande per imparare anche a volare fuori casa ma non so dove sbattere la testa mi spiego:
Ho perso il sonno per l'hubsan h501s pro ma 200€ non so se ne vale come primo drone mia moglie mi spinge per uno poco costoso come il visuo xs812 asserendo che (viste le mie capacità) piangerò meno alla sua dipartita ma il cuore mi spinge verso l'ubsan.
Che fare? Potete consigliarmi? Vorrei comunque un drone con gps e fpv.
Grazie

Inviato con il mio SM-N960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alberto, DT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-19, 11:15 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Torino
Messaggi: 140
Simone InfoDrones è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alberto, DT Visualizza il messaggio
Salve a 49 anni mi è presa la "voglia" del drone, ne posseggo uno, un piccolo hubsan h107 con il quale mi diverto in casa e avrei voglia di qualcosa di più grande per imparare anche a volare fuori casa ma non so dove sbattere la testa mi spiego:
Ho perso il sonno per l'hubsan h501s pro ma 200€ non so se ne vale come primo drone mia moglie mi spinge per uno poco costoso come il visuo xs812 asserendo che (viste le mie capacità) piangerò meno alla sua dipartita ma il cuore mi spinge verso l'ubsan.
Che fare? Potete consigliarmi? Vorrei comunque un drone con gps e fpv.
Grazie

Inviato con il mio SM-N960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Potresti andare su un modello intermedio che costa meno ma cmq ottimo come l'MJX Bugs 5W, 150 euro circa, in modo da far contenta la moglie ma allo stesso tempo andare su un modello più carino con GPS e Funzioni avanzate ( camera fullhd ecc...)
Ti lascio recensione e link:
Recensione
Link Amazon
__________________
Mi chiamo Simone e sono il Founder del sito www.infodrones.it
Recensisco oggetti che acquisto, che mi vengono inviati ( possibile programma di affiliazione collegato ) o che vi vengono prestati per l'occasione, cercando sempre di mantenere la giusta obbiettività.
Simone InfoDrones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-19, 05:07 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 3
Alberto, DT è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simone InfoDrones Visualizza il messaggio
Potresti andare su un modello intermedio che costa meno ma cmq ottimo come l'MJX Bugs 5W, 150 euro circa, in modo da far contenta la moglie ma allo stesso tempo andare su un modello più carino con GPS e Funzioni avanzate ( camera fullhd ecc...)
Ti lascio recensione e link:
Recensione
Link Amazon
Grazie infinite comunque alla fine la moglie ha ceduto sono in attesa dell'h501s ho un po di ansia di fare danni sto leggendo i vari forum e mi sta iniziando a fumare il cervello.

Inviato con il mio SM-N960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alberto, DT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-19, 11:25 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Torino
Messaggi: 140
Simone InfoDrones è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alberto, DT Visualizza il messaggio
Grazie infinite comunque alla fine la moglie ha ceduto sono in attesa dell'h501s ho un po di ansia di fare danni sto leggendo i vari forum e mi sta iniziando a fumare il cervello.

Inviato con il mio SM-N960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stai tranquillo, vola in campo aperto ( dove c'è tanta erba durante i primi voli ) così da prendere la mano. E' un modello abbastanza "facile" quindi ti troverai benone.
__________________
Mi chiamo Simone e sono il Founder del sito www.infodrones.it
Recensisco oggetti che acquisto, che mi vengono inviati ( possibile programma di affiliazione collegato ) o che vi vengono prestati per l'occasione, cercando sempre di mantenere la giusta obbiettività.
Simone InfoDrones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-19, 02:21 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
residenza: Verbania
Messaggi: 20
Faustox è un newbie...
predefinito Hubsan H501S, da Faustox

Quote:
Originariamente inviata da Alberto, DT Visualizza il messaggio
Grazie infinite comunque alla fine la moglie ha ceduto sono in attesa dell'h501s ho un po di ansia di fare danni sto leggendo i vari forum e mi sta iniziando a fumare il cervello.

Inviato con il mio SM-N960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ciao Aberto, qualche giorno fà ti ho scritto una nota in privato, vorrei solo capire se l'hai ricevuta, perchè in questo Forum non mi so destreggiare, Ciao Fausto.
Faustox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-19, 10:24 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di starbucks
 
Registrato dal: Nov 2018
residenza: Toscana
Messaggi: 35
starbucks è un newbie...
predefinito

Ciao,
ho acquistato un Hubsan 501s (in realtà è il 501ss) a novembre del 2018 ed ho iniziato a farlo volare a fine gennaio 2019 dopo avere studiato bene il suo funzionamento.

Ne sono entusiasta.

Ho seguito molti dei consigli trovati nel lungo tread di questo forum dedicato a questo modello; per prima cosa l'acquisto di due batterie 30C e di un caricabatterie serio (SkyRC S60).

Ho all'attivo almeno 150/200 voli e non ho mai avuto alcun problema: l'importante è decollare sempre da un luogo abbastanza aperto, osservare i dintorni (presenza di tralicci, cavi elettrici, alberi) e valutare l'altezza delle strutture presenti nell'area in cui si intende volare.
Io lo uso sempre in modalità gps; solo qualche volta provo a disinserire per brevi tratti il gps tenendo il drone ben in alto, ma considero questa modalità abbastanza rischiosa.

Al momento del rientro, se per qualche motivo si hanno delle incertezze, conviene sempre mandare in alto il drone e reimpostare la manovra di atterraggio: un po' come il riattacco degli aerei sulla pista in caso di difficoltà.
Le batterie avranno perso non più di 3 o 4 minuti di durata e garantiscono sempre 15/18 minuti di volo.
Ho sempre fatto attenzione a volare in zone poco popolate, lontano da strade trafficate e zone particolarmente frequentate.
Complimenti per la scelta del drone: ti darà molta soddisfazione!
starbucks non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 02:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 12:22 AM
Sono Alberto! Segovia alberto Comunicazioni e presentazioni 1 08-01-17 11:45 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 06:24 PM
ciao a tutti gli utenti - Alberto da Torino.. albrun1978 Comunicazioni e presentazioni 0 12-05-14 04:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play