Vecchio 02-10-18, 07:33 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di grattachecca92
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 16
grattachecca92 è un newbie...
predefinito Problema flysky i6x con fsia6b

Salve ragazzi,
ho appena finito di realizzare il mio primo drone. Il problema ora è il far funzionare il mio flysky fs i6x con ricevente fs ia6B . Non so più come fare ho seguito i mille tutorial su youtube e fatto tutto a menadito. Ho una scheda sp racing f3. Elenco i passaggi:
-Bindato controller con rivente
-collegato la sp racing con la ricevente tramite l'entrata io_2 togliendo i vari cavi e lasciando solo i tre bianco rosso nero che ho collegato sulla ricevente in IBus - Servo
(Successivamente ho anche provato a saldare i 3 cavi direttamente sui fori della uart3 su - cavo nero, +cavo rosso, Rx bianco
-andato su cleanflight/betaflight(provato con entrambi) e settato la rx serial on su la uart 3
-nelle impostazioni ho messo --several etc... --IBUS
-acceso la ricevente dove avevo precedentemente settato su Rx output mode ----PPM----IBUS
-sullo schermino della ricevente ho sia tx che rx che compaiono pieni
-e qui viene il problema quando vado su cleanflight/beta sul controller dove fa vedere le "lineette" colorate per provare a vedere se funzionano i comandi del controller non si muove niente.
Non so più che fare.*
Grazie mille spero di riuscire a far volare questo piccolino un giorno avendoci messo anima e cuore..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
grattachecca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-18, 04:30 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di grattachecca92
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 16
grattachecca92 è un newbie...
predefinito

Risolto provando a metterlo in ppm e funziona

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
grattachecca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-18, 10:12 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grattachecca92 Visualizza il messaggio
Risolto provando a metterlo in ppm e funziona

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Stavo per dirtelo, mai riuscito a collegarla ibus o sbus.
Se l'hai presa 10 Dof per fare esperimenti con barometro, gps e ultrasuoni non usare betaflight ma iNav.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-19, 10:47 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di nimo77
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Brescia
Messaggi: 83
nimo77 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,
mi permetto di riprendere questa discussione in quanto è la mia situazione fotocopia.

Premetto di possedere un WIZARD X220 con ricevente FS-IA6B e telecomadno FS-I6, FC F3.

Dopo un incidente ho deciso di aggiornare la radioe cambiare un pò di pezzi al drone perchè oltre che pilotarlo volevo capire cosa c'era dietro.
A mie spese ho scoperto che questo mondo è tutt'altro che accendi e vola, ma questo mi ha permesso di ricavare, tra figli e lavoro, un pò di sano tempo tutto per me.
Nella sezione ricevente non rilevo nessun dato, tutto é a zero,come se non si parlassero, premetto di essere in ppm.
La ricevente ha led rosso fisso, la FC mi sembra ok e il telecomando impostato correttamente, tant'e' vero che eiri dopo oltre 1 h a capire come configurare switch vari e betaflight il drone si armava.
Oggi ho voluto montare le eliche per vedere il comportamento dopo il mio lavoro e il drone manco si armava.
Rimesso al PC, la sezione ricevente risulta morta e nessuno comando ottiene risposta.
Mi fa strano che prima di staccare il drone ieri sera tutto era ok (da qui a dire che poi il drone avrebbe volato passa uno tsunami).
Io veramente sono abbattuto, ci ho perso molto tempo, settimane direi di mezz'ore ricavate qua e là senza ottenere il minimo risultato.
Io spero che qualcuno abbia la pazienza di dirmi dove ho sbagliato , perchè lo so di aver ciccato qualcosa, ma andando a ritroso non trovo l'errore...
Intanto grazie a tutti.
nimo77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
flysky

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Flysky FS gt3c Tomix Impianti radio, servocomandi e avviatori 13 11-12-17 12:48 AM
Tx flysky fs-t6 paolo.borghi Aeromodelli Volo motore elettrico 1 23-10-15 02:52 PM
problema flysky-gt3c nicolas2028 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 2 21-10-13 05:38 PM
flysky fs-gt3b fenix11 Impianti radio, servocomandi e avviatori 6 14-04-13 10:46 AM
FlySky FS GT3B -sephiroth- Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 16-01-13 01:21 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play